“Christian e Angelo: padroni di casa insuperabili” 5 su 5 stelle
Recensione di XX Miglia

Hai aggiunto XX Miglia ai Preferiti
XX Miglia
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Mons. Ventimiglia,99, 95131 Catania, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 198 B&B / Pensioni in Catania
Agrigento, Sicilia, Italy
“Christian e Angelo: padroni di casa insuperabili”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Spettacolare la struttura e splendida la ristrutturazione accurata intelligente ed elegante effettuata dai proprietari del BeB. Splendida l'accoglienza professionalità e competenza al massimo per non parlare della gentilezza e della disponibilità dei gestori. Assolutamente da non perdere la colazione con le torte e le crostate preparate in casa con la massima accuratezza. Un dieci pieno per l'intelligenza, la semplicità, la cordialità e la disponibilità oltre che per la comodità. Rapporto qualità prezzo imbattibile. La collocazione può suscitare qualche perplessità ma, superate le tre rampe di scale, ci si trova dentro ad un vero e proprio gioiello dove comodità moderna e barocco catanese vivono uno splendido e rilassante connubio.
Gianni e Andrea

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Ciao a tutti,
volevo lasciare la mia recensione a seguito del mio week end catanese :)
Conoscevo già il b&b xx miglia poichè avevo già pernottato una volta in precedenza e vista la mia esperienza positivissima (sia per la struttura molto carina e pulitissima..sia per i fantastici ragazzi che la gestiscono) son tornata e con mia sorpresa ho avuto il piacere di vedere anche la parte nuova del B&b...FIGHISSIMO!!!:)
Consiglio a tutti coloro che volessero visitare la città di Catania di fermarsi lì...Rapporto qualità-prezzo imbattibile...e l'hotel è praticamente in zona centralissima...Non ve ne pentirete!!!!:)
Voto 10++++++++
Floriana :)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
grosseto
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il b&b si trova in posizione strategica per chi vuole visitare Catania a piedi: in 5 minuti di camminata si raggiunge la stazione e il centro città; nei dintorni ci sono tutti i servizi necessari (negozi, ristoranti, pub). Il palazzo in cui si trova il b&b è un'antica costruzione che, sebbene piuttosto trascurata, è molto suggestiva; al 4° piano (senza ascensore) il b&b XXmiglia è una casa molto colorata, calda ed accogliente, ben ristrutturata, curata e arredata con gusto. I proprietari sono disponibili e gentilissimi e si ha da subito la sensazione di stare tra amici. Noi abbiamo dormito in una camera al piano di sopra, pulita, con il bagno interno, raggiungibile con una piccola scaletta, mentre la colazione (con le ottime torte di Angelo) viene servita nella terrazza chiusa al piano di sotto. L'autonomia e la privacy sono totali visto che ogni ospite dispone delle chiavi. Vi è anche la possibilità di utilizzare la cucina riservata agli ospiti. L'unico difetto riscontrato è che di sera la camera non è molto illuminata. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
aosta
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Godibilissimo b&b vicino al centro catanese. I gestori sono gentili,disponibili e simpatici. La camera grande, accogliente, pulita con aria condizionata, tv, bagno piccolo ma funzionale... Insomma tutto quello che occorre. La colazione servita in veranda e' ottima. Le rampe di scale che troverete per accedere a questo gioiellino sono studiate apposta per smaltire in parte la buonissima cucina di Catania. Totale: Catania città splendida, catanesi idem, b&b xxmiglia la ciliegina.... Andateci...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Ravenna, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

La struttura per amanti dei particolari è fantastica,in questo palazzo dell'800 (credo) in fase di ristrutturazione...in contrasto incredibile con gli interni di questo B&B pieno di colori ,comfort e estrema gentilezza dei ragazzi che lo gestiscono.Camere accoglienti (ti senti proprio come a casa) ed estrema pulizia saltano subito all'occhio,e al mattino fare colazione con le torte di Angelo è un appuntamento imperdibile! Angelo e Christian rendono questo luogo ancora più accogliente con la loro simpatia e cortesia,sempre disponibili ad aiutare in caso di necessità.L'unico neo sono le scale,tantissime per chi ha problemi di motricità ma le benvenute tra quelle che come me hanno bisogno di smaltire tutte le bontà di questa meravigliosa Sicilia.Da qui raggiungi tutti i punti della città tranquillamente a piedi,per chi come noi non è munito di automobile.Che dire di più?E' uno di quei posti che quando te ne vai ti dispiace e ti dici "qui ci torno di sicuro!!!"

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Una scelta giusta al momento giusto. Il B&B gestito da Cristian e Angelo è ottimo sotto ogni aspetto. Posizione centrale, camere spaziose e accoglienti, il legno che riscalda l'ambiente insieme ai colori predominanti il blu e il giallo. Colazione ricca per ogni esigenza. Ogni tipo di comfort e disponibilità nel soddisfare le varie richieste del cliente. Di certo al prossimo appuntamento per lavoro o per piacere a Catania prenoterò qui al XX Miglia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Siamo stati a Catania questa estate ed abbiamo alloggiato in questa bella struttura. La casa è molto bella, arredo moderno, contemporaneo, ricco di colori e sempre pulitissima. Ha tutti i comfort, proprio "Come a casa nostra" (climatizzatore, tv in camera, connessione wi-fi, ecc.). Una nota particolare va alla "Colazione", che definire ricca è riduttivo, si spazia da buonissime torte fatte in casa alla frutta fresca di stagione senza saltare il classico caffè o cappuccino, davvero super. E' gestita da due ragazzi gentilissimi e sempre molto disponibili a soddisfare eventuali richieste. Il B&B è situato nel centro storico ed è collegato benissimo a tutti i punti d'attrazione che può offrire la città, permettendoci di girare comodamente a piedi. La consigliamo a tutti e di sicuro torneremo ancora ad essere loro ospiti.

Conosci XX Miglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel XX Miglia

Indirizzo: Via Mons. Ventimiglia,99, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.11 di 198 B&B / Pensioni in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — XX Miglia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso XX Miglia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Xx Miglia Hotel Catania
XX Miglia Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di XX Miglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.