“Etna-morati .....” 5 su 5 stelle
Recensione di Etna Experience Excursions

Etna Experience Excursions
Via Naumachia 103, 95121 Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
+39 349 305 3021
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 11 Cibo e bevande a Catania
Certificato di Eccellenza 2014
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Siamo innamorati del vulcano Etna e diversamente dai classici itinerari, proponiamo escursioni più informali e coinvolgenti. Le nostre guide, esperte e competenti, vi condurranno alla scoperta degli aspetti vulcanologici, etnografici e floro-faunistici. Un picnic ai sapori di Sicilia, come pausa conviviale innaffiata da buon vino locale, vi permetterà di ricordare questa giornata non come semplice escursione ma come esperienza accesa da colori ed emozioni. I vostri suggerimenti ci hanno permesso di individuare le proposte e gli itinerari migliori, e di trasformare le escursioni sul nostro vulcano in autentiche esperienze!
VA-CO-MI
32 recensioni per questa attrazione
“Etna-morati .....”
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

L'Etna da solo ha un fascino quasi magnetico, ma devo ammettere che partecipando a questa escursione sono riuscita ad "annusarlo" veramente con tutti i 5 sensi ... Una buona parte del lavoro l'ha fatto la nostra eccezionale guida Johnny che ha saputo trasmetterci la passione per questa terra piena di spigoli dietro ai quali esplode la vita: ascoltando le sue interessantissime informazioni abbiamo visitato la Valle del Bove, fatto un trekking leggero tra molti piccoli crateri nati nel corso di un'eruzione del XIX secolo, attraversato boschi di betulle e camminato in mezzo a nugoli di coccinelle che si sono attaccate ai nostri zaini ed alle nostre scarpe. Infine, abbiamo visitato una grotta naturale e le famose gole dell'Alcantara, inframezzando le escursioni con una degustazione di prodotti tipici (la parte piu' "commerciale" della gita, ma assolutamente piacevole). Il percorso, gli orari e le tappe sono stati rispettati con una puntualità svizzera, ci sono state date pile, scarponi da trekking ed ogni genere di attrezzatra perfettamente in linea con quanto previsto dal programma, l'unica cosa che non avevamo previsto è stato di etna-morarci perdutamente di questa natura incontaminata, ma di questo il merito va tutto alla nostra insostituibile guida Johnny. Bravissimi!!!!

Visitato a Giugno 2011
EtnaExperience, Responsabile relazioni pubbliche alle Etna Experience Excursions, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Grazie mille per il vostro appassionato racconto della vostra esperienza con noi! Vi ringraziamo anche da parte della nostra guida. E' bello pensare che anche voi, come noi, vi siete "Etna-morati"!

“Conoscere il vulcano, l'Etna con Experience”
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Era da molto tempo che avevo il desiderio di visitare Catania ed in particolar modo l'Etna, questa estate grazie all'ottima professionalità di Etna Experience ci sono riuscito.
Va al B&B Catania City Center il mio più grande e sincero ringraziamento per la squisita ospitalità e per la puntuale organizzazione.
Giudizio ottimo, esperienza da fare e rifare!
Ps. Grandiosa la CAPONATA!

Visitato a Settembre 2011
Grazie Fabio! Siamo stati felici di conoscerti, e speriamo di rivederti presto come ci hai promesso! La nostra caponata ti aspetta!
Trieste, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Giuda è stato più sincero.”
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Non è semplice recensire la mia esperienza con Etna Experience.
Iniziamo passo per passo, così da far capire i miei disagi iniziali.
La sera di mercoledì 24 agosto chiamo l'associazione per prenotare un viaggio per venerdì 26 agosto.
La ragazza è stata molto gentile, ha avuto anche premura di chiedermi se mi servivano delle scarpe da trekking, cosa che io non avevo e perciò accettai la loro proposta di offrirmele gratuitamente.
Mi dice "la chiamo io domani (gioved' 25, ndr) per definire dove venirla a prendere, perché ci è difficile raggiungere il b&b dove lei soggiorna.".
Non riceverò mai nessuna chiamata da loro.
Venerdì 25, alle 8.30 (la gita doveva iniziare alle 9) chiamo l'associazione e sempre la stessa ragazza mi dice che non riescono a raggiungere il mio b&b e che avrei dovuto spostarmi in piazza Duomo, a 700 metri da me (ma se non li avessi chiamati io?).
Vestitomi di fretta e con delle comunissime scarpe All Star (visto che dovevano darmi le scarpe loro) parto alla volta di Piazza Duomo. Arrivo le 9.00, non c'è nessuno. 9.10, ancora nessuno. Passano le 9.20, sempre nessuno. Richiamo la ragazza e mi dice che la guida è in ritardo (dicendomi anche che si stava attivando per chiamarmi; poco credibile!).
Alle 9.35 arriva la guida e, invece della jeep tanto pubblicizzata, ci troviamo il pulmino da turisti.
Delle scarpe da trekking NEANCHE L'OMBRA.
Almeno il viaggio è stato piacevole e interessante.
Il resto della giornata mi è piaciuto, solo grazie alla nostra guida.
Ovviamente ho scalato l'etna con le mie all star (oramai distrutte), almeno ho dimostrato al mondo che si può scalare l'etna anche con delle scarpe di tela!
L'unica cosa veramente positiva è stata la guida, un ragazzo gentilissimo e meraviglioso, appassionatissimo dell'Etna.
E' stata l'unica cosa che mi è piaciuta dell'organizzazione della gita.
E ora arriva la chicca finale, il pagamento. Eravamo due persone cioè un adulto e uno studente (io). Ci aspettavamo di dover pagare la cifra prospettatami nella chiamata, 118 euro (64 per l'adulto e 54 per lo studente). La guida mi dà la ricevuta. Sulla ricevuta c'è scritto: Totale € 164.
??????? 164 EURO?? Ma che cavolo di conti fanno?
Lo diciamo alla guida che effettivamente si accorge dell'errore (non era colpa sua, le ricevute non le faceva lui). Alla fine abbiamo pagato 123 euro, perché ci sembrava che i prezzi fossero 64 adulto e 59 studente.
Vabbè, gli abbiamo dato 5 euro in più, speriamo vadano alla guida.
Hanno sbagliato pure sul pagamento!
Quindi, per chi decide di affrontare Etna Experience:
-Deve portarsi le scarpe da trekking, loro non le danno, anche se dicono di sì;
-Deve aspettarsi il pulmino turistico, non la jeep;
-Dev'essere in grado di fare qualche operazione basilare di matematica, chi fa le ricevute forse non possiede questa caratteristica;
-Dev'essere in grado di sopportare i ritardi;
-Deve avere la buona volontà di chiamare l'associazione per mettersi d'accordo anche sul luogo di "pick-up" (anche quando ti dicono che ti chiameranno loro), probabilmente se non li chiami tu, ti lasciano a casa.
L'ultima frase la voglio dedicare per fare ancora i complimenti alla nostra guida, Danilo, una persona davvero preparata. Spero che chi legga questa mia recensione abbia l'occasione di viaggiare con lui.

Visitato a Agosto 2011
EtnaExperience, Responsabile relazioni pubbliche alle Etna Experience Excursions, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Desideriamo prima di tutto scusarci per tutti i disagi e gli inconvenienti relativi all'escursione in questione.
Quella mattina si sono effettivamente verificati numerosi imprevisti, che hanno purtroppo avuto come risultato una disorganizzazione generale nello svolgimento delle escursioni in programma.
Teniamo comunque a precisare che le mancanze di quel giorno, non sono per noi usuali , come anche dimostra il notevole numero di recensioni positive su questo stesso sito.
Purtroppo anche la stanchezza da noi accusata alla fine di un'intensa stagione estiva, e la grande mole di lavoro di quei giorni in particolare, hanno contribuito a causare le varie disattenzioni sopra citate.
L'unica cosa che teniamo a precisare, considerato soprattutto che questo commento potrebbe essere letto da persone che in futuro decideranno di partecipare alle nostre escursioni, è che i mezzi di trasporto a nostra disposizione sono jeep e minibus.
Solitamente ai partecipanti viene reso noto il tipo di mezzo prima dell'escursione, e ci scusiamo se in quella occasione non è avvenuto.
Desideriamo infine ringraziare per la dimostrazione di stima nei confronti della nostra guida Danilo, il quale è evidentemente riuscito, seppur in una situazione di disagio, a svolgere la sua attività con la sua solità professionalità e con passione. Siamo molto felici che questo sia comunque stato apprezzato.
Ci scusiamo ancora, e speriamo che tutti i partecipanti di quel giorno siano comunque riusciti ad apprezzare le bellezze naturali della nostra Etna.
“Ottimi”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Con Etna Experience abbiamo optato per l'opzione Sunset, un tour dell'Etna dalle h 1530 ca alle h 21ca. Ci sono venuti a prendere con un pulmino proprio sotto il nostro hotel e ci hanno fornito delle scarpe da trekking indispensabili per la gita (tutto compreso nel prezzo). Abbiamo fatto prima una visita in una grotta sotto l'Etna, dove la nostra guida, Salvatore, gentilissimo e simpaticissimo, ci ha spiegato la formazione di queste grotte. Poi siamo salite fino a circa 2000m di altezza (la testa gira un pochino) e abbiamo fatto un tour dei crateri dell'Etna. Dopo aver visto uno spettacolare tramonto del sole, siamo scesi e ci siamo fermati in un rifugio per un "leggero" aperitivo siciliano: arancini, sfogliatelle e Nero d Avola! Una gita davvero piacevole e interessante grazie alle spiegazioni della guida. Ve lo consiglio!

Visitato a Agosto 2011
3 recensioni per questa attrazione
“Manca pure la jeep”
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

1 al posto della jeep e' arrivato il pullman gran turismo tipo outlet Serravalle
2 la guida non ci raccontava quasi nulla di quello che abbiamo visto ... In compenso sappiano molto della sua vita
3 l'itinerario non corrisponde affatto a quanto pubblicizzato....
4 alle gole dell'alcantara si poteva benissimo andare da soli visto che la guida si e' limitata a dire "ecco le gole dell'alcantara"

Siamo spiacenti che l'escursione da noi organizzata non abbia soddisfatto le vostre aspettative.
Vorremme cogliere l'occasione per specificare che la nostra associazione organizza escursioni sia in jeep che in minibus. Ci rendiamo conto che l'idea della jeep colpisca particolarmente l'immaginario degli eventuali partecipanti, ma vogliamo precisare che il tipo di mezzo usato non condiziona particolarmente lo svolgimento dell'escursione.
Ci dispiace apprendere che voi o altri partecipanti non abbiate apprezzato una delle nostre guide. Tutte le nostre guide fanno parte del nostro staff, oltre che per la loro competenza, proprio per le numerose occasioni in cui i clienti sono rimasti pienamente soddisfatti.
Crediamo comunque che l'itinerario come da noi pubblicizzato sia, a meno di imprevisti dovuti a cause di forza maggiore o a preferenze espresse dal gruppo, fedele a quello realmente svolto in escursione.

Gli utenti che hanno visto Etna Experience Excursions hanno visto anche

Provincia di Catania, Sicilia

San Giovanni la Punta, Provincia di Catania
Catania, Provincia di Catania

Conosci Etna Experience Excursions? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Etna Experience Excursions, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.