“Ricirdi da reinventare” 3 su 5 stelle
Recensione di Ambasciata del Mare

Ambasciata del Mare
Piazza Duomo 6, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
Sito web
Zona: Centro Catania
Catania, Italia
“Ricirdi da reinventare”
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

ho rivissuto un film già conosciuto...
buoni gli antipasti ,
soddisfacenti i primi
adeguato il servizio, un po strettini i tavoli ..
...vari i secondi (più spendi più pregiato il pesce) ..
Se cerchi un ristorante che conosce e offre il pesce in rapida successione di portate, con punte di eccellenza ( le fritturine e alcuni sotè) hai torvato il posto giusto...darai 4 o 5 nel tuo giudizio ne sono certo

Se lo conosci già... ritroverai quello che hai consumato in passato.

Aspetto dunque le novità, l'inventiva, per passare alla mia 4 o 5 stella.

Visitato a Maggio 2012

Milano
“un po' troppo pretenzioso”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ci siamo ritrovate in questo ristorante su consiglio (errato) dell'addetto al ricevimento del nostro hotel. Nonostante la prenotazione ci abbiamo messo più di 5 minuti a sederci perchè il tavolo non era pronto e il cameriere ha fatto spostare diversa gente per trovarci un posto. Il menu offre solo piatti di pesce (a una nostra amica che non lo mangia hanno fatto un piatto di pasta al pomodoro) e di quelli indicati sul menu solo alcuni erano disponibili, il che ha ridotto notevolmente la possibilità di scelta. I prezzi dei secondi sono solamente a peso e non danno quindi un'idea precisa della spesa. La qualità dei piatti in fin dei conti era buona e il conto nemmeno troppo elevato. Un'amica non ha potuto mangiare il primo (spaghetti alle vongole) in quanto pieno di sabbia ma per lo meno non ce l'hanno fatto pagare.

Visitato a Maggio 2012
“Una bella fregatura”
1 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Pesce: poco, troppo cotto, troppo elaborato. Spaghetti con pesce e granella di pistacchi che non sa nè di pesce nè di pistacchio. Tonno in agrodolce pessimo, stracotto, stracondito, stradolce.
Ambiente scialbo, alberghiero.
Bagno piccolo, senza fasciatoio.
Prezzi esagerati, assolutamente ingiustificati: due antipasti, un primo, un secondo e una porz di frutta €80!
17 maggio 2012 a pranzo.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Monza
“Promosso, con riserva”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Premessa: la mia "visita" all'Ambasciata è della primavera 2011 (la data più recente proposta dal sistema è giugno 2011, ma ci andai un paio di mesi prima).

Locale molto piccolo, prenotazione necessaria.

Antipasti di mare crudi marinati, riso al nero di seppia, involtini di spada, acqua, vino (sono sincero, non mi sono appuntato l'etichetta, anche se non era di "prima fascia"), dolce al pistacchio, limoncello.

Il tutto per 50 euro; il giudizio nel complesso è positivo, mangiare pesce (buono) ha i suoi costi, a Catania come a Milano; certo, quei tavoli così ammassati ricordano tanto un fast-food, e la valutazione scende di un "pallino"...

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
chiasso
“no, non ci siamo proprio”
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

nonostante tutte le guide consigliano questo ristorante, a due passi dal duomo, non possiamo spendere parole positive per questo locale. Sembra di essere in una tavola calda, dove i camerieri corrono in continuazione e non hanno tempo per dedicarsi alla clientela. I piatti sono serviti frettolosamente e cucinati con altrettanta impazienza. Ed infatti non sono né curati, né appetibili. Da evitare assolutamente

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ambasciata del Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Ambasciata del Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ambasciata del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.