“bello comodo funzionale” 5 su 5 stelle

Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia (Borgo-Sanzio)   |
Classificato al n.10 di 187 B&B / Pensioni in Catania
“bello comodo funzionale”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

un posto indubbiamente bello per le rifiniture architettoniche, cui si aggiungono ulteriori pregi: comodissimo per il turismo urbano, quiete, ottima gestione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
dinoMilano, Proprietario alle Casa Barbero, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Grazie!!
una casa se non è comoda, che casa è ?
A presto, antonio

445 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Per lavoro soggiorno a Catania quasi tutti i mesi e per alcuni giorni, Casa Barbero è diventato il mio prezioso riferimento.
Ambiente familiare grazie a Antonio sempre disponibile, camere d'epoca spaziose, pulite e arredate con gusto, bagni funzionali e confortevoli.
Una corte con verde e tavolini, un ambiente silenzioso e riposante.
Tutto per affrontare serenamente e con energia una giornata di lavoro, ma anche di vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
dinoMilano, Proprietario alle Casa Barbero, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Grazie,
anche la tua presenza lo è!!
antonio
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho soggiornato a Casa Barbero per una notte per lavoro... consiglio il posto sia per la location che per la raffinatezza ed eleganza della struttura. La colazione nella corte interna ingentilita dal verde e dal silenzio è stata molto rilassante ed ottima per affrontare la giornata con una carica in più.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
é sempre un piacere!
A presto,
antonio
Forlimpopoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo scelto casa Barbero dopo aver letto le recensioni e devo dire che le aspettative sono state tutte confermate in maniera positiva. Non c'è molto da aggiungere all'elenco di lodi e di commenti positivi, tutto vero! La residenza da un'immagine di sicurezza in una città che (come tutte le grandi città) è caotica e a volte nasconde qualche insidia ma tornare in un posto tranquillo e riposante come questo b&b è davvero piacevole. Camere spaziose, ben arredate, con sanitari nuovi e tanti confort...la nostra camera aveva un soffitto con stucchi a forma di colombe...sembrava un giardino. Il b&b è da consigliare, per noi è stata un'esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho soggiornato Presso Casa Barbero per due notti per lavoro e lo consiglierei sicuramente a tutti coloro che cercano un ambiente confortevole e rilassante in zona centale: le stanze sono grandi, pulite e arredate con gusto. Ma, soprattutto, affacciano su un bellissimo giardino interno pieno di piante, dove è veramente piacevole fare colazione o semplicemente rilassarsi.
I proprietari sono molto ospitali e disponibili. Si è rilevata un'ottima scelta anche per la posizione piuttosto centrale.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Casa Barbero è una piacevole soluzione per soggiornare a Catania, gestito da persone cordiali, ambiente pulito, ben arrredato in residenza storica. In posizione centrale è l'ideale per visitare la città. Ottima la colazione servita in un grazioso giardino interno. Ricordatevi di pagare il parcheggio se volete avere la macchina vicino! Consigliato

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ho soggiornato presso Casa Barbero per il ponte del 1° maggio con il mio fidanzato. Avevamo scelto questo b&b per la vicinanza al centro (in 15-20 min. di passeggiata si arriva in piazza Doumo) e per la possibilità di lasciare l’auto a noleggio presso un parcheggio custodito poco distante.
Si è rivelata una buona scelta; Antonio - il proprietario - è stato molto gentile e disponibile sin dai primi contatti email, segnalandoci anche un autonoleggio, e la sera del nostro arrivo, pur non essendo presente presso il b&b, ci ha fornito tutte le indicazioni per raggiungere la nostra stanza via sms e al telefono, come in una caccia al tesoro!
Le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero (dettaglio importante soprattutto se fa caldo), phon, tv e lettore dvd, wi-fi gratis; i sanitari in bagno sono nuovi e gli asciugamani sempre puliti. L’unico neo a mio parere – almeno per quanto riguarda la nostra camera, “Francesca” – è che l’unica apertura è la porta di ingresso che dà sul cortile interno, quindi la stanza non si può arieggiare molto né prende luce a meno di non lasciare aperta la porta rinunciando a un po’ di privacy… Questo fattore in estate potrebbe costituire un problema. Inoltre doterei il bagno di qualche mensola e gancio in più.
La colazione ottima, brioches sempre calde, pane tostato, marmellate, biscotti ecc e cappuccino preparato al momento.
Da segnalare anche l’aspetto “sicurezza”: il portone esterno e quello interno si aprono tramite codici di accesso.
In conclusione posso dire che siamo stati bene, considerando il rapporto qualità-prezzo e che è un posto davvero tranquillo: in una città come Catania questo è un grande valore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Casa Barbero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Barbero

Indirizzo: Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Borgo-Sanzio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.10 di 187 B&B / Pensioni in Catania
Nel centro di Catania, un elegante dimora del primo ’900, sapientemente trasformata in un B&B di charme. Dormire a Catania dove gli stucchi e gli affreschi liberty si accostano all’eleganza minimale dell’arredamento contemporaneo, farà del vostro soggiorno nella città Etnea un’esperienza unica. Casa Barbero Bed and Breakfast mette a disposizione sei camere, tutte con ingresso e bagno indipendente. Al centro e intorno alle camere è a vostra disposizione un piacere in più: un giardino privato dove viene servita la colazione nelle giornate dal clima mite mediterraneo, oppure dov’è possibile sostare durante il giorno e utilizzare la nostra connessione wi-fi ad internet gratuita. Lontani dai rumori della città, per scoprire che il calore dell’ospitalità siciliana è sempre fresco di giornata, preparato e servito con cura. I colori caldi e invitanti che abbiamo scelto, stoffe e tessuti che parlano di casa, di stile, di relax, particolari del nostro B&B che curiamo quotidianamente, perchè dormire a Catania per voi sarà come dormire a casa vostra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, HostelWorld, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Barbero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Barbero Hotel Catania
Casa Barbero Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Casa Barbero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.