“Posto magnifico e accogliente, staff numero 1.” 5 su 5 stelle

Casa Barbero
Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia (Borgo-Sanzio)   |
Classificato al n.7 di 186 B&B / Pensioni in Catania
Castelnovo ne' Monti, Italia
“Posto magnifico e accogliente, staff numero 1.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho soggiornato a Casa Barbero due notti per lavoro, il posto è in pieno centro, le camere sono arredate con gusto,pulite ed accoglieenti.
Antonio e Monica sono veramente gentili e disponibili pr qualsiasi cosa.
E poi la colazione con il cornetto caldo in giardino non ha prezzo.
Consiglio il Casa Barbero a coppie con anche bambini che vogliono stare un pò tranquilli senza rinunciare all comodità di trovarsi già in centro per ammirare Catania.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

432 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho avuto modo di soggiornare a Casa Barbero dal 7. al 9 maggio.2012 E' la prima volta che all'hotel a preferisco un b&b (ero un po' prevenuta). Sono un agente di viaggio e mi muovo spesso (da sola), per ragioni di lavoro.Qui ho trovato più di quello che mi aspettavo.

La posizione strepitosa, a piedi si va in pochi minuti ovunque, facile arrivare dall'aeroporto.

Casa Berbero mi ha stupita!! Bellissima e signorile dimora che ci riporta indietro nel tempo ma senza trascurare i necessari agi e comfort, necessari ai giorni nostri. Casa Barbero si é rivelata molto di piu' di quello che io mi aspettavo.
E' un luogo discreto dove imperano buon gusto, pulizia e la delicatezza di una gestione garabata e discreta.

La mia stanza "Matilde" perfetta: pulitissima e con un enorme bagno (come piace a me), buon gusto nella scelta dei colori e degli oggetti che ne arriccoscono un insieme di per sé armonico.

Non vi é dubbio a mio avviso che, il pezzo forte sia il cortile interno (davvero delizioso), dove ho avuto modo di fare colazione all'aperto.

La colazione é assolutamente adeguata ed in grado di accontentare tutti i gusti.

Importante: gli asciugamani, finalmente morbidi, bianchi e lindi come quelli di casa.

Ci tonerò senza dubbio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Esperienza indimenticabile! Il B&B è situato a pochi minuti a piedi dal centro di Catania e riserva un'atmosfera accogliente e rilassante. Il caos cittadino non lambisce minimimamente questa isola di quiete, ma le principali mete della città sono ad un tiro di schioppo. Le camere si affacciano su un elegante cortile interno, popolato da piante esotiche, dove è possibile fare colazione quando il tempo lo permette. Il giardino resta sempre fresco anche nei giorni più caldi. Nelle vicinanze è possibile parcheggiare l'auto: sono presenti sia parcheggi gratuiti che a pagamento.
Le camere sono molto ampie, la pulizia è curata fin nei minimi dettagli, gli stucchi e gli affreschi ricordano l'eleganza di ville antiche. Le camere dispongono di tutti i comfort (TV, aria condizionata, frigorifero,...).
La colazione è impeccabile! E' presente wi-fi gratuito.
I proprietari (Antonio e Monica) sono accoglienti e disponibili: si sono offerti di aiutarmi in varie occasioni, dal noleggio dell'auto alle informazioni turistiche. E complimenti per il loro inglese!
Se dovessi tornare a Catania sicuramente pernotterei a Casa Barbero!
Andrea da Zurigo, Daniela da Cusano Milanino (Milano).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
dinoMilano, Proprietario alle Casa Barbero, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Grazie Andrea,
sopratutto per l'inglese ..
mi sento Peppino in "Totò, Peppino e la Malafemmina"
Se non hai visto questo film, lo raccomando!
Ciao,
antonio
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

nulla da aggiungere a quanto già scritto dai predecessori. accontenta tutti sia chi cerca la vicinanza al centro ma vuole tranquillità, la palazzina d'epoca ma con camere moderne e ben ristrutturate dotate di tutti i confort (a.c. wi-fi free) e un cortile interno che è un oasi di pace, verde, e freschezza. ottima l'accoglienza e la disponibilità dei padroni di casa. buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ottima sistemzaione, ai margini del centro, in posizione tranquilla, camere silenziose sulla corte, la cui privacy è protetta da ombrelloni. Gentili, disponibili e professionali i gestori, attenti verso il cliente, cosa che dovrebbe caratterizzare i B&B ma talvolta latita. Camere situate al piano rialzato, pulite, bei soffitti decorati, con vista sulla corte. Buona la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho avuto il piacere di essere ospite del B&B Casa Barbero per tre notti durante il ponte del 25 aprile e devo dire che mai scelta fu più azzeccata! Il B&B, oltre ad essere posizionato in zona comoda al centro e alla Metropolitana catanese ma fuori dalla confusione del pieno centro, si trova all'interno di un'antica e bella casa. La stanza è grande e dotata di ogni comodità (compresa a/c, TV e lettore DVD nonchè WiFi gratuita) e anche il bagno è grande e moderno. Ma la vera "chicca" del B&B è lo splendido cortile interno, che permette di stare al fresco e in relax nelle ore più calde della giornata (poichè viaggiavamo con la nostra bimba di 2 anni e mezzo, vi garantisco che è un "plus" assoluto!) e anche di pranzare o cenare all'aperto e in tranquillità (leggi sopra per il discorso bimba!). Anche la colazione è ottima ed abbondante. Ringrazio poi i padroni di casa (Antonio e consorte) per la cortesia e disponibilità dimostrati.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Che dire? Il posto è veramente bello! Le camere curatissime nei minimi dettagli, si affacciano su uno splendido giardino, ottima la posizione (si arriva al centro in 15 minuti a piedi) e superba la colazione.
Menzione speciale ad Antonio che con la sua gentilezza e pacatezza ha reso il nostro soggiorno veramente gradevole... Grazie!

Consiglio vivamente!

Riccardo (Cagliari)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Casa Barbero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Barbero

Indirizzo: Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Borgo-Sanzio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 186 B&B / Pensioni in Catania
Nel centro di Catania, un elegante dimora del primo ’900, sapientemente trasformata in un B&B di charme. Dormire a Catania dove gli stucchi e gli affreschi liberty si accostano all’eleganza minimale dell’arredamento contemporaneo, farà del vostro soggiorno nella città Etnea un’esperienza unica. Casa Barbero Bed and Breakfast mette a disposizione sei camere, tutte con ingresso e bagno indipendente. Al centro e intorno alle camere è a vostra disposizione un piacere in più: un giardino privato dove viene servita la colazione nelle giornate dal clima mite mediterraneo, oppure dov’è possibile sostare durante il giorno e utilizzare la nostra connessione wi-fi ad internet gratuita. Lontani dai rumori della città, per scoprire che il calore dell’ospitalità siciliana è sempre fresco di giornata, preparato e servito con cura. I colori caldi e invitanti che abbiamo scelto, stoffe e tessuti che parlano di casa, di stile, di relax, particolari del nostro B&B che curiamo quotidianamente, perchè dormire a Catania per voi sarà come dormire a casa vostra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Priceline, Expedia, Tingo, HostelWorld e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Barbero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Barbero Hotel Catania
Casa Barbero Catania, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Casa Barbero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.