“la seduzione del buon cibo” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.68 in classifica su 586 Ristoranti a Catania
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania
“la seduzione del buon cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

inconsueta gentilezza ed eleganza, atmosfera magica, ottimo servizio che accompagna gli straordinari piatti a base di pesce...Assoluta novità nella preparazione degli antipasti caldi di pesce, rivisitati e arricchiti da gusti mediterranei saporitissimi.. gli assaggi dei primi piatti ne hanno giustamente decretato l'ottima cucina. L'atmosfera particolarmente accogliente e romantica con un gentile sottofondo musicale non ha mai arrecato disturbo...anzi! Ottima la carta dei vini...Da non sottovalutare la vicinanza del ristorante in prossimità del centro storico che ci ha permesso di raggiungerlo a piedi....Deciso!...festeggeremo a I Clerici il nostro prossimo anniversario di nozze...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Un ottimo ristorante da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Ambiente molto accogliente, servizio raffinato e cibo di prima qualità. Gli antipasti che abbiamo provato erano eccellenti con una nota per l'incredibile arancino al nero di seppia. Ampia carta dei vini compresa la possibilità di ordinare la bottiglia da 375Cl. Se volete una piccola pecca è che lo spada che ho ordinato poco cotto è arrivato ben cotto perchè "noi sappiamo come cucinarlo" e per questo non ho concesso l'eccellente come voto. Per chi pensa che sia caro devo dire che è commisurato alla qualità servita.

• Visitato a Ottobre 2011
sicilia
“un buon tentativo di ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

il locale è molto elegante e da l'idea di essere arioso, l'accoglienza è ottima, l'ambiente confortevole e intimo.

il servizio, molto cortese e puntuale è apprezzabile, anche la carta dei vini è ben selezionata.

veniamo al cibo: con queste premesse ci si aspetta una cucina di qualità superiore, invece la poca fantasia stupisce. i piatti sono quasi tutti veramente standardizzati e si fa un uso criminoso del peperoncino nel marinato di alici.

altro tentativo di buon ristornate andato parzialmente a segno

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Cena deliziosa in coppia”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Il posto e' molto bello, nel centro di Catania, trovato immediatamente e in una serata tranquilla.Antipasto della casa, crudo e cotto, delizioso...secondo uno scorfano con pomodorini e delle melanzane a cubetti da 10!Vino bianco siciliano a completare la serata. Che dire del sorbetto al mandarino, eccellente!!! Complimenti, lo consiglio.

Sicilia, Italia
“Il sorbetto al mandarino più buono mai mangiato!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo preso due antipasti di mare, molto buoni (zuppa di mare e misto della casa, quest'ultimo un pò caro rispetto alla quantità), mezzelune al pistacchio (che non mi hanno particolarmente convinta) e un'orata (o spigola, non ricordo) al limone molto buona, un sorbetto al mandarino meravigliosamente buono. Con bevande e caffé abbiamo speso 70 euro. Ci può stare, anche se per dare un giudizio ancora più solido ci torneremo una seconda volta!
Alcune note : la sala interna è carina ma risulta un pò cupa! La musica di "sottofondo" era decisamente alta, ma abbiamo chiesto di abbassare il volume e siamo stati subito accontentati!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto I clerici hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci I clerici? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I clerici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.