“Bellissima vacanza anche se purtroppo è finita presto” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Ollastu Residence ai Preferiti
Hotel Ollastu Residence
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Costa Corallina, 07026 Olbia, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.7 di 41 hotel a Olbia
“Bellissima vacanza anche se purtroppo è finita presto”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2010

Siamo venuti a conoscenza di questo hotel grazie al consiglio di un amico che aveva passato, cito le sue parole "una bella vacanza, molto tranquilla" con la sua famiglia, in questo hotel.
Avevamo sentito inoltre positive recensioni riguardo al suo ristorante.
Fatta questa premessa, dopo averci passato quasi una settiamana, confermiamo il giudizio molto positivo già rilasciasto da altri viaggiatori, fra cuiappunto i nostri amici.
La vacanza che abbiamo passato è stata molto piacevole, e un contributo notevole è stato fornito, oltre che dalla bellezza e tranquillità del luogo in cui l'hotel è ubicato (ma questa non è una novità, la Sardegna è tutta bella!!), anche dall' accoglienza e dalla gentilezza che il personale e i proprietari ci hanno riservato.
Ci hanno fatto sentire a nostro agio, abbiamo intrattenuto con loro varie piacevoli conversazioni (salutiamo per questo il mitico maitre roberto!).
Il mangiare, considerando che avevamo scelto la mezzqa pensione era veramente buono, ed i piatti molto curati (stile ristorante di alta classe). In particolare i dessert erano la fine del mondo!
Siamo riusciti anche a fare una bella gita in barca (isola di tavolara e credo Molara anche se non sono sicuro della correttezza del nome), organizzata dall'hotel stesso, con altri clienti dell'albergo: dobbiamo dire che la bellezza del mare e dell'ambiente costiero della sardegna ci ha veramente stupito!
Insomma anche noi abbiamo passata una bella vacanza, anche se purtroppo non molto lunga, e buona parte del merito è da attribuire all'Hotel Ollastu.
per quanto riguarda le camere (noi avevamo quelle piu che davano su un giardino)erano abbastanza spaziose e carine (lo stile era molto vivace, erano entrmbe coloratissime)e la pulizia era ottima.
Noi ci ritorneremmo quindi molto volentieri!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Business
roma
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

Avevo fatto una prenotazione per una camera per due adulti e due bambini ed una camera singola e mi avevano offerto una camera "family standard" ed una camera doppia standard uso singola, ma quando siamo arrivati abbiamo scoperto che la family standard non era altro che una camera doppia con due culle aggiunte con il risultato che non ci si poteva quasi muovere all'interno! Ed infatti avevano pensato bene di mettere una delle due culle nell'altra stanza!!!!! Per non parlare dell'odore di umidità e della scarsa luce!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2010

Sono arrivata in questo luogo dietro consiglio di amici. Mi avevano detto che se cercavo un posto dove trovare completa pace, tanto verde e un servizio di livello dovevo assolutamente provarlo. Li ho dovuti davvero ringraziare.
Il posto è stupendo, incontaminato, lontano dalla strada e dal traffico e a due passi dal mare. Di spiagge ce n'è per tutti i gusti, piccole, grandi, di sassolini o sabbia fina, con tante piccole conchiglie...mi piace molto fare snorkling e ho apprezzato molto questi fondali, con tante scogliere interessanti da vedere, inoltre essendo una specie di insenatura l'acqua è calma e non ci sono onde.
In albergo l'atmosfera è molto accogliente e gradevole grazie alla gestione familiare dell'hotel. Ho potuto conoscere la proprietaria durante la colazione e abbiamo avuto una piacevole conversazione in cui mi ha spiegato l'impegno della sua famiglia nei vari aspetti della gestione, dal ricevimento al ristorante. Quest'ultimo è stato poi una delle sorprese migliori (vista la mia smodata passione per la cultura enogastronomica dei posti che visito) con una cucina molto genuina e gustosa, di ottimo livello come presentazione e quantità delle porzioni, ma senza quella eccessiva ridondanza di fronzoli inutili e virtuosistici che a volte sembra cerchino di illudere il cliente, distraendolo magari da una qualità non eccelsa del prodotto.
Veniamo infine al prezzo: secondo me si tratta di cifre più che oneste visto il rapporto qualità/prezzo. Non è il posto giusto solo per chi ovviamente cerca il prezzo più basso ad ogni costo, senza pensare ad altro. Io posso dire per esperienza vissuta che quel tipo di ragionamento serve solo a rovinare le vacanze, caricandole di disagi, imprevisti, spiacevoli inconvenienti e quindi stress. Inoltre c'è il vantaggio qua che i gestori sono gli stessi proprietari, per cui è nel loro migliore interesse di coccolare i loro ospiti, anche dal punto di vista della flessibilità e personalizzazione dei servizi.
Inutile dire quindi che mi ritengo pienamente soddisfatta e non vedo l'ora di avere nuovamente tempo per tornare (magari verso settembre, quando l'acqua è calda!)

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ollastu Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ollastu Residence

Indirizzo: Loc. Costa Corallina, 07026 Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Olbia
N. 5 hotel di lusso a Olbia
N. 9 hotel romantici a Olbia
N. 11 hotel per famiglie a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ollastu Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ollastu Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ollastu Costa Corallina
Ollastu Residence Hotel
Hotel Ollastu Residence Olbia, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ollastu Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.