“Abbiamo trascorso la vacanza i primi 15...” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel CalaCuncheddi ai Preferiti
Hotel CalaCuncheddi
4.0 su 5 Hotel   |   località Capo Ceraso, 07026 Olbia, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 42 hotel a Olbia
“Abbiamo trascorso la vacanza i primi 15...”
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Abbiamo trascorso la vacanza i primi 15 gg di luglio 2010, bella posizione sulla spiaggia, cucina ottima ed abbondante, peccato per il servizio, quando l'hotel è a regime per cenare ci vuole anche un ora e mezza, anche per il grill del pranzo bisogna avere tanta pazienza, il personale è gentile e disponibile. La sorpresa è stata che l' acqua da 1 lt costa 4€, vi conviene prenderla al bar della piscina che costa 3,5€ 1,5 lt e portarla a pranzo. Le camere sono piccolissime ed il bagno senza finestra, la piscina non è di acqua di mare come riportava il sito dell'hotel ed alcuni cataloghi! Anche per la spiaggia non aspettatevi sabbia finissima, è grossolana e piena di ciottoli. Durante la vacanza, vista la presenza di Valeria Marini è stata organizzata una festa privata in piscina, gli ospiti hanno incominciato a cenare a mezzanotte e poi hanno cantato sotto le nostre finestre fino alle 3 di notte!

roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2010

Hotel dalla posizione eccellente: vicino al porto (20 min in auto) e all'aereoporto, praticamente sulla spiaggia, quindi davvero molto comodo. La spiaggia è molto carina e non troppo affollata nonostante abbia una parte riservata all'hotel e una libera con parcheggio non a pagamento (cosa rarissima in Sardegna).Si tratta di una spiaggia di sassolini finissimi dorati e da un susseguirsi di calette con scogli straordinari. Bellissimo nonostante si trovi poco lontano dal porto di Olbia e si vedano in lontananza i traghetti che non danno alcun fastidio, anzi la sera sono anche suggestivi a vedersi. Altra cosa meravigliosa è la piscina molto grande e con una parte molto profonda dove ci si può tuffare e un'altra affiorante adattissima per i bambini e non solo. Tutta la pavimentazione attorno la piscina è antiscivolo, molto funzionale e bella. Possiamo dire che il top dell'hotel è proprio la piscina. Si mangia discretamente con servizio al tavolo e buffet di sole verdure, porzioni scarse ma ben presentate. Cucina sufficiente ma niente di entusiasmante salvo qualche piatto. I camerieri e il maitre sono simpatici e disponibili. Ottimo e variegato il buffet delle colazioni. Grossa nota dolente sono le stanze troppo piccoline e soprattuto la presenza della moquette che è stata terribile. Sono riusciti a concepire la moquette in un posto di mare in prossimità del bagno...un bagno con doccia al centro aperta con un tendina sgradevolissima che si appicicava addosso che quando facevi la doccia inondavi tutto il bagno e l'umidità si estendeva pure sulla moquette, e il bidet all'angolo che non riuscivi ad utilizzare perchè sbattevi le ginocchia sul muro. Vorrei conoscere l'architetto che ha progettato un bago del genere.......un cattivo odore quando entravi nella stanza che le povere signorine delle pulizie non sapevono più come deodorare e pulire lla moquette.
Per il resto il personale è molto gentile e disponibile a risolvere qualsiasi problema si presenti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Savignone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Sono esattamente 10 anni che soggiorniamo in quest'hotel e ogni anno non vediamo l'ora di tornarci.
L'accoglienza è sempre ottima il personale molto cordiale e disponibile, il servizio ristorazione è molto buono e offre molte varietà anche per una famiglia con bambini piccoli; noi possimo solo proporLo a tutti.
Il mare è veramente stupendo con la sua spiaggia privata e visto che si raggiunge con molta difficoltà anche nella spiaggia libera non cè mai chiasso e caos, consigliabile a chi vuole relax e riposo.
Cosa dire ancora.... nullla bisogna solo andarci e provare.....

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
verona
2 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2010

Per l'estate 2009 siamo andati in quest'albergo. Il posto un po' difficile da raggiungere vista la strada sterrata e brulla. L'ingresso un po' nascosto era poi all'interno molto moderno. Ovunque c'è l'impressione di una convivenza di stili ed epoche di ristrutturazione diverse. L'atmosfera è buona, ma non adatta ad una famiglia con bambini. Scarsi i servizi per i bambini, assistenza pressochè nulla. Anche la SPA è "vecchiotta" e la professionalità delle estetiste bassa. Camera piccolina e poco funzionale il bagno con una doccia centrale che bagnava tutto. Che dire, lo salva la posizione molto bella e l'affaccio sul mare salvo che i traghetti ti passano proprio davanti. Sopratutto scarso il rapporto prezzo qualità. Lo sconsiglio a chi ha bambini, tuttavia per pochi giorni in due potrebbe essere adatto.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2010

Abbiamo trascorso due soggiorni di 1 settimana all'hotel li cuncheddi e in sintesi la nostra esperienza è stata molto buona, tanto è che stiamo pensando di tornare nuovamente anche quest'anno.

Giudizio sintetico quindi: buono e lo consiglio, pur con qualche distinguo.

Fatta questa premessa:

Clientela: varia, sia italiani che stranieri (tedeschi/francesi), tendenzialmente over 30. No single.

Punti di forza:

La struttura è posizionata in maniera felice rispetto alla spiaggia (pochi passi) ed al mare e, nonostante la vicinanza rispetto al porto e all'aereoporto di Olbia, devo confermare che la limpidezza delle acque e la quiete non sono minimamente inficiate dallo scorrere delle navi e degli aerei.

La spiaggia è sufficientemente ampia, è attrezzata per i clienti dell'albergo e c'è anche un noleggiatore di ombrelloni nonchè un buon tratto libero. Mare tranquillo.

La piscina è ottimamente posizionata, con installazione di pavimento sintetico nei punti strategici e tutt'intorno che consentono di non scivolare anche camminando scalzi, inoltre ha una parte che parte da pelo d'acqua e digradante lentamente adatta per i bambini.

C'è un bar spiaggia e un bar piscina, oltre a un bar nella hall (il barman è simpatico).

La cucina al ristorante è di ottimo livello, sia sotto il punto di vista della varietà dei cibi, che della loro presentazione e qualità. Il maitre, sempre presente, è discreto e si è rivelato un ottimo punto di riferimento.

Il pranzo viene servito con formula mista (buffet di antipasti primi freddi e caldi frutta e dolce, secondi caldi serviti al tavolo) in una ampia ed ombreggiata struttura all'aperto, posizionata a pochi passi dalla piscina e dalla spiaggia, alla quale è possibile accedere anche in abbigliamento informale. La cena invece nel locale ristorante interno è servita al tavolo con possibilità di scelta tra diverse opzioni ed è richiesto, per gli uomini, un abbigliamento leggermente più formale (pantaloni lunghi).

La colazione viene servita nel locale ristorante interno con possibilità di servizio in giardino per chi lo gradisce: servizio a buffet (caffè cappuccino latte the cioccolata vengono espressi dalla cucina, no macchinette self service).

Ampia scelta sia di dolce che salato.

Camere: le camere sono dotate di aria condizionata che abbiamo tenuto spenta e, per quello che è stata la nostra esperienza, pulite e ben attrezzate rispetto al livello dell'albergo. Eccezionali sono i bagni: superato una perplessità iniziale per l'originale disposizione dei sanitari e della doccia, devo dire che si sono rivelati ottimamente funzionali.

Animazione: soft e quindi gradevole. Era presente una ragazza (per il nostro metro di giudizio capace ma andrebbe aiutata perche' era sola) per il miniclub e un animatore di contatto per gli adulti. Alla sera un buon piano bar e minidance per i bambini.

Centro benessere: c'è, ma non ne abbiamo usufruito e quindi non posso dire nulla.
Centro sub: presente ma non ne abbiamo usufruito e quindi non posso dire nulla.

MiniBazar: servizio quotidiani su prenotazione, migliorabile per la varietà delle riviste.

Manager/ricevimento/facchinaggio: presente e all'altezza della situazione. C'è un accesso internet ma non ne ho usufruito.

Punti di debolezza

La struttura non mi pare facilmente accessibile da persone con handicap di tipo motorio, per effetto delle scale che si dipartono dalla hall in direzione della maggior parte delle camere , del ristorante, e della piscina. Anche per accedere al mare c'è una piccola scalinata non suffragata da scivoli di accesso. Non mi pare di aver visto ascensori. C'erano comunque delle famiglie con bimbi in passeggino, però chi si trova in questa situazione deve tenerne conto.

La struttura è isolata e tra i suoi contro vi è che è necessario un mezzo di trasporto proprio per andare a una farmacia (ma bisogna andare a Olbia) o a un supermercato (piu' vicino a Murta Maria, 10').

Gestione della spiaggia: non è raro ahimè trovare cannucce di succhi di frutta, cartine, mozziconi di sigaretta fumate e gettate accanto all'ombrellone.

E' pur vero che questo è principalmente segno dell'inciviltà delle persone e quindi dei clienti, ci sono a pochi passi due ottimi cestini dell'immondizia e quindi sarebbe sufficiente al pigro fumatore/fumatrice alzare il sedere e gettare la cicca come alla pigra mammina/paparino raccogliere i succhi di frutta e le cartine del gelato dei pargoli e gettarli al primo passaggio dal cestino (per inciso io con i miei figli lo faccio), però è anche vero che si potrebbe rastrellare la sabbia almeno una volta al giorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2009

A questo albergo non posso dare un voto perchè sarebbe meno meno meno di scarso. Sarà anche una bella struttura (l'ho vista alcuni anni or sono senza soggiornarvi) ma è gestita in modo indegno. Poichè quest'anno a giugno avevo deciso di farci una vacanza di due settimane con una amica, nel mese i marzo avevo preso contatti e fissato il soggiorno inviando la caparra di Euro 950 entro tre giorni come da loro preteso. In aprile (ben due mesi prima) abbiamo dovuto rinunciare alla vacanza per gravi motivi, ma da allora non siamo riuscite ad ottenere la restituzione della nostra caparra intera come prevedono le condizioni di rinuncia dell'Hotel.
Pessima immagine!!!!!!!Vergognoso!!!!!!!Sconsigliabile!!!!!!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
la spezia
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2009

eravamo due famiglie ciascuna con bimba di 4 anni. metà luglio 2009. pensione completa 14 giorni. mare, spiaggia, piscina, servizi, cibo e pulizia da vere 4 stelle. unico neo se tira il maestrale. Ma noi l' abbiamo trovato per 2 soli giorni.finalmente un vero 4 stelle in sardegna. buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Olbia
Hotel Ollastu Residence
Hotel La Rocca Resort & Spa
Hotel La Rocca Resort & Spa
N. 1 di 20 a Baia Sardinia
4.5 su 5 stelle 235 recensioni

Conosci Hotel CalaCuncheddi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel CalaCuncheddi

Indirizzo: località Capo Ceraso, 07026 Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Olbia
N. 3 hotel con spa a Olbia
N. 4 hotel di lusso a Olbia
N. 4 hotel romantici a Olbia
N. 6 hotel per famiglie a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel CalaCuncheddi 4*
L'Hotel CalaCuncheddi sorge a pochi metri dalla spiaggia de Li Cuncheddi, nel promontorio di Capo Ceraso, in un'area di circa 5 ettari. Il complesso, in perfetta sintonia con il paesaggio circostante, e composto da 80 camere suddivise in tre piani in una struttura che si adagia sul terreno e ne segue la naturale morfologia, rendendolo cosi il luogo ideale per la vacanza all'insegna della natura, del mare e del riposo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Odigeo, Venere, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel CalaCuncheddi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Li Cuncheddi Hotel
Villaggio Li Cuncheddi
Li Cuncheddi Sardegna
Li Cuncheddi Capo Ceraso
Hotel CalaCuncheddi Olbia, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel CalaCuncheddi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.