“Un paradiso” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 41 hotel a Olbia
Cesena, Italia
“Un paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Noi ci siamo trovati benissimo. Abbiamo scelto questo villaggio proprio perchè avendo un bimbo 10 mesi volevo essere sicura di trovare un posto attrezzato e così è stato.
Un Villaggio in cui c'è il servizio nersury è chiaro che è più un posto per famiglie.
Io l'ho trovato un piccolo paradiso, bellissimo il villaggio immerso nella natura ed anche la spiaggia che è piccolina, ma siamo andati la prima settimana di agosto il villaggio non era pieno. Se si va nella settimana di ferragosto sicuramente si possono riscontrare più problemi.
Ho trovato gentile sia il personale che lo staff dell'animazione, non troppo insistente e simpatici.
Non abbiamo usufruito del baby club, ma da quello che ho notato i genitori se vogliono possono parcheggiare i loro figli tutto il giorno.
La nersury è super attrezzata e pulitissima, possibilità di usufruire del passeggino volendo anche scaldabiberon dietro cauzione, latte, succhi di frutta, biscotti, omogenizzati sempre disponibili, direi che non manca proprio nulla.
Come zona è tendenzialmente un po' ventosa, soprattutto in spiaggia, ma non è certo un problema :)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Abbiamo soggiornato a SantaClara la prima settimana di agosto, dopo 20 giorni di soggiorno in altro hotel in Sardegna..... che delusione e che differenza con la struttura precedente. Al nostro arrivo l'impatto è stato positivo (premetto che conosciamo bene le strutture igv perchè spesso le abbiamo frequentate) la struttura ci è parsa subito molto bella e ben integrata con la natura.. ma viverla è stata tutta un'altra cosa.
Il ristorante principale è completamente al chiuso, è molto caotico e a noi ricordava una mensa aziendale..il personale di sala non ci è parso uno staff di professionisti ma più un gruppo di ragazzi volenterosi ma poco esperti.. il cibo, invece, è abbondante e di qualità. Il ristorante panoramico con spazio anche fuori è soggetto a prenotazione ma non siamo riusciti ad andarci nemmeno una volta, viene dato diritto di prelazione a chi, in loco, acquista una tessera chiamata premium che da diritto ad alcuni plus... in sostanza la nostra sensazione è stata di clienti di seria A e clienti di serie B. La nostra camera era molto piccola, non c'era nemmeno il posto per sistemare 3 valigie, abbiamo dovuto tenerle in piedi in un angolo.. un unico armadio per 3 persone!! In compenso fuori avevamo un patio strepitoso, più grande della camera stessa. Per recuperare una ciabatta finita sotto il letto abbiamo messo la mano ed il risultato è stato un incontro con una quantità industriale di polvere.. non ci è stato sotituito una volta il rotolo di carta igienica finito... abbiamo dovuto posizionarlo nell'apposito spazio personalmente. Al ricevimento il personale non era particolarmente disponibile e gentile. L'animazione ci è parsa valida ma non amiamo gli spettacoli quindi non siamo in grado di dare giudizi oggettivii..... il baby club è accogliente e funzionale. La struttura, nelle zone comuni, ci è parsa sempre pulita e ben curata. La spiaggia è carina ma il servizio lascia molto a desiderare.. i lettini sono sporchi ed alla mia richiesta, al bagnino, di pulizia mi è stato risposto che non li avrebbe puliti perchè non li riteneva sporchi.. e non ha provveduto in alcun modo... peccato perchè a volte basta poco!
Il vento la fa da padrone... l'abbiamo trovato sempre forte e costantemente presente, a volte rendeva impossibile la permanenza in spiaggia.
Nel complesso la struttura e la Sua gestione (per gli amanti del villaggio) non sono male ma il rapporto qualità/prezzo (per chi paga quota da catalogo - pare che ogni cliente avesse un presso diverso) è assolutamente pessimo.
Tutto sommato abbiamo preferito Santagiusta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Dopo 10 bellissimi giorni trascorsi al chia laguna resort dove abbiamo riscontrato un ottimo livello di servizi e incontrato personale molto gentile e professionale ( dal facchino , all’autista del trenino, alle donne delle pulizie, alle cameriere , al ricevimento) , decidiamo, come spesso ci capita, di andare a vedere la struttura nella quale ci piacerebbe soggiornare nelle prossime vacanze ( così avevamo fatto anche lo scorso anno quando da Villasimius ci siamo recati a visitare il Chia laguna resort ricevendone un’ottima impressione, confermata quest’anno dalla vacanza). Il nostro imbrco è a golfo aranci, si tratta quindi di deviare per alcuni kilometri ed eccoci al club santa clara.
Ebbene già al nostro arrivo davanti al cancello abbiamo incontrato la guardia che, molto infastidita dalla nostra visita, ha contatto il ricevimento per farci entrare. Le due signore della reception ci hanno accolto infastidite e ci hanno detto che non era assolutamente possibile visitare il club nemmeno nelle sue parti esterne, perché avremmo dovuto registrarci, Perché non registrarci allora? Forse non avevano voglia di farlo e preferivano rimanere al bancone a chiacchierare indisturbate dei fatti loro? L’unica informazione che hanno saputo darci è stata quella di guardare il sito ( ovviamente l’avevamo già fatto perché era una struttura che avevamo considerato anche per la nostra vacanza di quest’anno e che per fortuna non abbiamo scelto). Ci tengo a precisare che l’attenzione a chi entra nel villaggio è solo apparente: infatti basta fare il giro dalla spiaggia ed è possibile passeggiare indisturbati per i viali del vilaggio, fare un bagno in piscina e partecipare addirittura ai tornei organizzati dall’animazione senza che nessuno si accorga che non si è ospiti del villaggio ( è capitato ad alcuni nostri conoscenti a inizio luglio).
RIDICOLI, ASSOLUTAMENTE RIDICOLI E MOLTO MALEDUCATI: DA EVITARE ACURATAMENTE

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
emilia romagna
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

L'abergo si trova in una zona molto bella con uno spettacolare panorama, tuttavia è assolutamente una sistemazione per famiglie che trovano tutto il necessario per parcheggiarre i figli di qualunque età.
Il ristorante piccolo e completamente al chiuso è rumorosissimo e ad ogni momento si sentono bambini piangere e urlare, l'aria condizionata ha una temperatura piuttosto bassa. Segnalo anche i rigidi orari di pranzo e cena. addirittura l'ora della cena prevista dalle 19:30 alle 21:00 è molto scomoda anche perchè se si arriva alle 20:50 praticamente il buffett è vuoto e i camerieri cominciano già a riordinare.
Il cibo è molto buono e piuttosto vario, non manca mai il pesce cotto anche semplicemente alla griglia (di buona qualità)
Il personale è molto gentile, gli animatori sono presenti ma non invadenti nelle loro attività.
La spiaggia è piccola e gli ombrelloni sono veramente ammassati uno sull'altro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci iGV Club SantaClara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel iGV Club SantaClara

Indirizzo: Barrabisa, 07020 Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con spa a Olbia
N. 6 hotel per famiglie a Olbia
N. 7 hotel sulla spiaggia a Olbia
N. 12 hotel di lusso a Olbia
N. 17 hotel romantici a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — iGV Club SantaClara 4*
Un borgo stupendo dall’architettura tipicamente mediterranea incastonato in uno scenario unico a zero impatto ambientale. Dalla sua posizione privilegiata domina lo splendido mare e una delle coste più rinomate e intatte della Sardegna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso iGV Club SantaClara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Igv Club Santaclara Hotel Olbia
iGV Club SantaClara Olbia, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di iGV Club SantaClara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.