“Sempre eccellente” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Sempre eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Essendo originari di olbia siamo molto esigenti. Eravamo in 3 e abbiamo ordinato: paccheri tonno fresco e botarga, risotto radicchio e aragostelle, linguine cozze e pecorino. Tutto spettacolare, forse il miglior piatto di linguine alle cozze che si possa mangiare a Olbia, servizio cortese e ambiente raffinato ma semplice

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 71% consiglia
Novara, Italia
“Ci tornerei subito!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La scorsa settimana ho mangiato in questo ristorante... sarò ripetitivo, ma anche questa volta TripAdvisor non ha tradito: mi trovavo infatti ad Olbia per lavoro, avevo un'auto a noleggio a disposizione e tempo a volontà quindi ho deciso di viziarmi!!!
Il ristorante si trova in fondo al Viale Aldo Moro, sulla strada che poi porta in Costa Smeralda, già fuori dalla città.
Locale molto accogliente, recentissimo, pulitissimo (bagni compresi.. profumavano! Sembra un'affermazione stupida ma non capita così spesso), ed ottima accoglienza con una cameriera giovane e molto graziosa!
Avendo voglia di esagerare e volendo un piatto di pasta diversa dal solito ho optato per i tonnarelli (=spaghetti neri/al nero di seppia) con tonno e zucchine... il tonno poi era finito allora me li hanno preparati con il dentice. Nell'attesa, hanno pensato bene di portarmi a tavola un piatto pieno di pane guttiau caldo con erbe aromatiche... e mi ci sono letteralmente tuffato, è una vera e propria droga per me.. sembravo un'aspirapolvere!!
Tornando ai miei tonnarelli... buonissimi, piatto strapieno (vedi foto allegata)... tant'è che quando li ho finiti mi è stato chiesto se volessi dell'altro, ma onestamente non mi ci stava più nulla.
Spero di tornarci presto, perchè il posto merita, e consiglio a chi ne ha possibilità di provare questo ristorante.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Cagliari, Italia
“ristorante da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

alla bruschetta ho mangiato una volta si trova fine viale aldo moro ottimo servizio e buona la cucina menu abbastanza fornito complimenti e saluto il cameriere che penso sia il figlio del titolare ......a tutti dico andateci il locale lo trovato accogliente,pulito arredo del locale tipico sardo il piatto che vi consiglio e bavette ai ricci di mare

Visitato a Marzo 2012
Olbia
“Non male ...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ricapito al "Bruschetta" dopo un bel po' di tempo...ecco una recensione fresca fresca. Parcheggio non molto ampio, ma se la serata è affollata rischiate di dover andare nele viuzze laterali alla ricerca di posto. Di norma questo problema d'inverno non si presenta. Sala ampia, divisa in due macro zone e cucina parzialmente a vista. Personale composto da una signora (la titolare?) molto gentile e una ragazza ugualmente gradevole (la figlia, suppongo, vista la somiglianza). Inzialmente vengo omaggiato di un crostino di pane a mo' di bruschetta (ma NON è una bruschetta classica!), gradevole. Pranzo: zuppa di cozze (8 €) non male, lievemente piccante con una ventina di cozze circa (ma si può optare per la zuppa bianca). Cestino del pane di ottimo livello, pane fragrante e guttiau ben fatto. La lista prevede un antipasto, un primo -che non ho preso- e un secondo. Ho preso un Filetto al gorgonzola. Lo portano abbastanza cotto (non tanto come avevo chiesto, ma ci si sono impegnati) con patate al forno normalissime (18 €). Coperto 2.5 € , due bicchieri di Canayili a 5 € complessivi e mezza naturale a 1.5. Totale 37 € ma va detto che alla fine mi chiedono 35, prezzo non eccessivo ma non si tratta nemmeno di prezzi da trattoria. La cucina mi è parsa casereccia, ancorchè gradevole: porzioni medie, personale professionale ma non distaccato e servizio rapido. Nel complesso un bel posticino che consiglio per togliersi qualche sfizio senza temere di finire spennati

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Olbia
“Questa è l'ospitalità (con una cucina all'altezza)”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Ci siamo stati diverse volte, a pranzo e a cena, sempre con amici e sempre volentieri. Il locale è fuori dal centro, sulla principale strada commerciale della città, è comodo da raggiungere dalla statale che porta in Costa Smeralda. Fuori un ampio dehor, dentro tre salette accoglienti su tinte chiare e arredate in maniera sobria. Il padrone di casa è una forza, i ragazzi che lo coadiuvano svegli e sorridenti. La cucina è buona sia sul mare, spaghetti e grigliate (ricette pulite, a volte classiche a volte innovative, sempre equilibrate) sia sulle carni, davvero saporite le tagliate. Qui fa tanto la ricerca di prodotti di una qualità superiore alla media della ristorazione in città.
La cantina non è sconfinata, c'è molta attenzione ai vini locali, i prezzi sono invidiabili.
Se siete in città o in zona merita una visita, qui di sicuro siete al riparo dalle mille insidie (fregature) dei locali della Costa!
Complimenti

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Bruschetta hanno visto anche

Olbia, Provincia di Olbia-Tempio

Se siete i proprietari o gestori di La Bruschetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.