“Da evitare! Al B&B Mistral il cliente è un pollo da spennare!” 1 su 5 stelle

Mistral Marina Piccola B&B
Via dei Villini 31/33, 09126 Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.77 di 212 B&B / Pensioni in Cagliari
Lugano, Svizzera
“Da evitare! Al B&B Mistral il cliente è un pollo da spennare!”
1 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Al B&B Mistral il cliente è un pollo da spennare. La signora di fa vedere solo per incassare i soldi e la domenica ci ha svegliati di prima mattina (in vacanza.... no comment……) per chiederci i soldi. ...
Ovviamente tutto quanto abbiamo pagato era rigorosamente senza ricevuta fiscale….

Per la prenotazione esigono il versamento di un acconto (50% del prezzo totale!). Abbiamo dovuto versarlo tramite bonificio bancario, perché la struttura non è attrezzata per le carte di credito. Questo ci ha generato 30 euro supplementari di commissioni (!!!) che normalmente, in questi casi, sono a carico dell’ostello. Al B&B Mistral invece la proprietaria non ha voluto neppure suddividere i costi, che sono dunque finiti interamente a carico nostro. Sostanzialmente: a causa della loro inadeguata struttura (assenza di struttura per carta di credito)….. abbiamo dovuto pagare noi un (lauto) supplemento…..per garantire loro la (lauta) caparra…

Nel sito si proponeva il servizio di pick-up all’aeroporto. Con alcune difficoltà (visto che la signora rispondeva solo alle mails concernenti l’acconto che dovevo versare) abbiamo concordato che la sera del nostro arrivo sarebbero venuti a prenderci. Mai è stata fatta menzione di un eventuale pagamento, né sul sito né negli scambi e-mails. Dopo due giorni, si scopre (!) che il servizio era a pagamento e di punto in bianco pretendono 20 euro supplementari (!!!). Per giustificare questo “costo” ci dicono che loro si appoggiano ad una "ditta esterna" (mentre il signore che è venuto a prenderci a noi aveva detto di essere un amico, che stava facendo loro un favore… altro che “ditta esterna”….) e dicendo inoltre che si tratta di un “prezzo di favore”. Solo dopo un’accesa discussione (durante il quale la signora si è permessa di alzare la voce e esternare considerazioni arroganti e quantomeno inappropriate) la signora acconsente a “condonare” questo costo inesistente. Da notare infine che quando siamo rientrati in aeroporto (questa volta con un taxi ufficiale… che paga le tasse) abbiamo pagato la stessa cifra … altro che “prezzo di favore”.

La colazione è quantomeno meschina: brioches preconfezionate da ipermercato, fette di pane da toast (crudo) e qualche marmellata, il tutto accompagnato da succo del cartone e pochissimo caffè (abbiamo dovuto chiedere di farne dell’altro, per riuscire ad ottenerne almeno una tazzina intera.. non una tazza: una tazzina).
La “terrazza/giardino” dove si fa colazione è poco meno di una sorta di deposito di oggetti vecchi e panni stesi.

Insomma: da evitare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
mistralbb, Gestore alle Mistral Marina Piccola B&B, ha risposto a questa recensione., 28 luglio 2011
Gentile cliente, vorrei ancora una volta precisarle che: non spenniamo polli!; che la domenica mattina, data della vostra partenza siete stati invitati a saldare il conto cosa che normalmente avviene all' arrivo; che non ci avete comunicato il ritardo del vostro volo ed una persona vi ha comunque aspettati oltre le 23:00 per accompagnarvi al B&B gratuitamente visto che sostenete di non aver letto sul sito che il transfer è un extra ed è chiaro e che in quell' orario le tariffe son ben diverse dal resto della giornata; che non è accettato il pagamento con carta di credito, come ancora una volta indicato sul sito, in quanto non siamo ne un albergo ne un ostello ma un B&B; che ovunque nel mondo i costi relativi a bonifici o pagamenti con carte sono a carico del titolare della stessa; che l' acconto è una comune forma di garanzia che tutela le strutture ricettive; che i B&B non sono tenuti a rilasciare ricevuta se non su richiesta del cliente visto che per noi non fa differenza; che i prodotti offerti per la colazione non sono contingentati e che devono, per legge, rispondere a determinate caratteristiche e quindi essere in buona parte confezionati anche a garanzia del cliente; che anche i termini che avete utilizzato nella recensione sono quantomeno offensivi e non rispecchiano minimamente la realtà.

Business
Karlsruhe, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Positivamente sorpreso dal B&B Mistral! Dalla cordialità della gestione (Sig.ra Lara) al piu' che buono rapporto qualita'/prezzo. A due passi dalla bella spiaggia del Poetto (in luglio-agosto naturalmente affollata) e con ottimo collegamento con il centro di Cagliari e localita' limitrofi (autobus). Insomma una scelta fortunata.
Preis/Leistungsverhältnis ist sehr gut ! Empfehlung! TOP !
Saluti, Gruß Luciano B. (Germania)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
la maddalena
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2008

Il B&B Mistral è nel quartiere Poetto, la bellissima spiaggia di Cagliari.E' a due passi dal mare .Ho trascorso un bel fine settimana : la camera è confortevole e ha la tv e il bagno privato, c'è la cucina a disposizione degli ospiti con una ricca prima colazione , in cortile c'è una doccia e il barbeque ed anche un tavolo e le sedie per trascorrere piacevoli momenti di relax all'aperto.La padrona di casa è gentilissima e disponibile.Ci tornerò.

• piaciuto di più — la posizione: a due passi dalla spiaggia
  • piaciuto di meno — le porte a vetri nelle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
modena
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2008

Questa estate ho alloggiato presso il Mistral per una settimana, l'appartamento è funzionale e adatto ad una vacanza senza grosse pretese.
E' pulito e si è totalmente indipendenti poichè si hanno le chiavi di casa. La colazione è self service, io lo preferisco piuttosto che avere orari da rispettare la mattina....quando si è in vacanza...
inoltre si è a due passi dal mare !!
Lo consiglio senz'altro anche rispetto al rapporto qualità/prezzo

• piaciuto di più — la vicinanza al mare
Ha soggiornato in Settembre 2008
B&B
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

B&B MISTRAL DI CAGLIARI ZONA POETTO
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE.
Ho passato una settimana a chiedermi per quale motivo avevo dato €. 84,00 a notte (pagati all'arrivo e solo contanti ,chissà perchè, ovviamente non sono tenuti a rilasciare le ricevute, così dicono sarà vero?) Stanza e bagno (fuori dalla stanza) piccolissimi,pulizia e cambio biancheria ogni 4 giorni E....CHE PULIZIA!!!!
Vogliamo parlare della COLAZIONE? fai da te, con quello che trovi, caffè self service con la moka, brioche da supermercato quelle che costano meno, succo di frutta, marmellatine e fette biscottate ovviamente il tutto sino a quando finisce, dopo fai senza. La proprietà non si vede mai, solo quando arrivi per il pagamento, o a notte fonda quando fa le lavatrici e sbatte le porte facendo un rumore infernale. Aggiungo ed è la cosa che mi ha fatto sentire ancora più imbrogliata nella stessa settimana in una stanza più grande arredata benino, bagno nella stanza, trattamento uguale al mio sempre al Mistral dei signori pagavano €. 70,00 a notte.Perchè?!? Ripeto PASSI LUNGHI E BEN DISTESI SCAPPARE

• piaciuto di più — Effettivamente si trova vicino alla spiaggia del poetto
  • piaciuto di meno — Nulla di positive. E` una vergogna e far far cattiva figura alla categoria
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
palma2008
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2008

Bagno "privato" per modo di dire...infatti si trovava dall'altra parte dell'appartamento.
Stanza piccolissima, senza nessun tipo di comfort (neanche l'armadio, solo un appendino)
Porte con i vetri, pochissima privacy infatti si sentivano persino le voci degli altri inquilini, per non parlare delle porte che cigolavano quando si aprivano.
Pulizia scarsa, ogni 4 giorni ( e a sorpresa, senza un orario preciso).
Tornando indietro non ci penserei mezza volta a scartarlo.

• piaciuto di più — il mare a pochi passi
  • piaciuto di meno — tutta la struttura.
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2006

Sono stato favorevolemente colpito dalla cordialità con cui sono stato accolto dai gestori al B&B Mistral MarinaPiccola al Poetto, la bellisssima spiaggia di Cagliari. A due passi dal mare, comodissimo anche per la doccia in giardino: pulito, confortevole ed economico: perfetto per quando vado a fare surf al Poetto! MGM

Conosci Mistral Marina Piccola B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mistral Marina Piccola B&B

Indirizzo: Via dei Villini 31/33, 09126 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.77 di 212 B&B / Pensioni in Cagliari
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mistral Marina Piccola B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marina Piccola Cagliari
Mistral Marina Piccola Bed And Breakfast
Mistral Marina Piccola Hotel Cagliari
Mistral Marina Piccola B&B Cagliari, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Mistral Marina Piccola B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.