“Hotel stile anni 80” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Residence Baia delle Ginestre

Hai aggiunto Hotel Residence Baia delle Ginestre ai Preferiti
Hotel Residence Baia delle Ginestre
4.0 su 5 Resort   |   Via Provinciale per Teulada | Portomalu, 09019 Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.20 di 32 hotel a Cagliari
Pavia
“Hotel stile anni 80”
3 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Siamo stati ospiti dell'hotel nell'agosto 2014. Gli appartamenti sono spaziosi e ben isolati l'uno dall'altro. Si è immersi nella macchia mediterranea. Posizione strategica per le spiagge da Chia a Porto Pino.
Colazione abbondante.
La struttura, probabilmente degli anni 80, non è mai stata rinnovata. Ruggine e incrostrature diffuse. Angolo cottura insufficientemente attrezzato.
Spiaggia inesistente. Chi hanno chiesto 20 euro a testa per utili lettini e ombrelloni un spiaggia e piscina ma sono anch'essi degli anni 80.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

Da solo
cosenza
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2014

Ho soggiornato con la mia famiglia al Baia delle Ginestre nella prima settimana di settembre di quest'anno. Ci siamo trovati molto bene........personale cordiale, appartamenti molto spaziosi e confortevoli (aria condizionata in tutte le stanze), puliti. La colazione abbondante e buona.
La piscina ben curata e sdraio a volontà. La struttura nel suo complesso è molto bella e ben inserita nel contesto paesaggistico, anche se penso che abbia visto tempi migliori...........si nota, in effetti, un certo stato di abbandono un pò diffuso !!!!!!! Considerato però la tranquillità che si gode, gli appartamenti molto comfortevoli, la piscina ben curata così come anche la parte centrale a verde della struttura e dei vialetti in pietra molto belli e accoglienti, è da consigliare (chi se ne importa se gli arredi sono antichi, se il frigo ha qualche macchiolina di ruggine e che le sdraio sono vecchie !!!!!!). Non posso dire nulla riguardo ai ristoranti in quanto per la cena ed il pranzo siamo stati sempre fuori. In effetti, la centralità della struttura rispetto alle spiagge più belle di Chia e di Porto Pino, luoghi raggiungibili in 10 min di auto, hanno fatto si che si usciva quasi sempre presto la mattina e si rientrava quasi sempre tardi la sera per poter godere al massimo del paradiso offerto dalla costa. La sera, di ritorno al residence, siamo stati sempre accompagnati dall'ottimo piano bar (professionisti dell'Umbria veramente molto molto bravi) e deliziati da ottimo liquore artigianale a base di mirto. Penso che il prossimo anno torneremo !!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Buona ubicazione, bellissime spiagge in zona Chia, meno belle quelle di pertinenza. Piscina molto grande e bella. Giudizio più negativo per le camere: un appartamentino con terrazzo che potrebbe essere un gioiellino, ma con arredi degli anni 80, bagno piccolo, doccia tremenda e phon a tubo (ne ho chiesto uno normale in reception, ma non ne avevano! Bah!). I caffè a colazione si pagano 3 euro l'uno!!! Ci siamo stati solo 2 notti. Certo non un grande hotel come recita l'insegna.

• Ha soggiornato in Settembre 2014
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2014

Ero stato in questa struttura molti anni fa e ne avevo un buon ricordo.Ma adesso è una struttura quasi all'abbandono ed è un vero peccato perchè si trova nel verde,sul limpido mare di Teulada,una buona spiaggia privata ( scogli ),una piscina accettabile.Persino le stanze tanto spartane ma fornite di cucinino e frigo,potrebbero passare in secondo piano se il resto funzionasse.Ma a parte il mare,nulla.Colazione inesistente come il wi-fi,presente solo nella hall e per giunta a pagamento.Personale imbarazzante,ho visto un cameriere inseguire un turista francese perchè aveva portato con sè una pera,l'unica cosa mangiabile presente.Da dimenticare.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato per affari
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato io e mia moglie ad Agosto di quest'anno e paragonato al soggiorno di 3 anni fa siamo rimasti molto delusi.
Dispiace che questa struttura sta peggiorando di anno in anno.
Purtroppo molto è dovuto ai nuovi dipendenti (in particolare il capo sala), molto scortese con gli ospiti che mangiavano in ristorante, per me è da cacciare immediatamente.
Purtroppo anche l'animazione è peggiorata, non per colpa della povera Maria Grazia che ci mette tutto l'impegno possibile ma ci vuole qualcuno ad affiancarla, si è sentita la mancanza di daniele campus.
Il jolly Luigi poi, tutto è, tranne che un jolly, infatti non sa mai niente, non so che lo tengono a fare.
Capitolo pulizia:
Le camere sempre sporche non so che le pagano a fare le donne delle pulizie, infatti venivano a rifare soltanto il letto, questo lo potevamo fare anche noi, in più non rimpiazzavano neanche il sapone.
Per me sono da licenziare.
Tra le tante note negative metto anche la proprietaria, lasciata volutamente per ultima, in quanto la sig.ra Paola con la sua gestione sciagurata sta mandando in malora una bellissima struttura, ed è un po' troppo pignola e con la puzza sotto al naso, ed è anche una persona a mio parere troppo attaccata agli interessi, invece dovrebbe pensare a far stare bene i propri ospiti che gli portano il pane.
In mezzo a queste note stonate abbiamo anche delle note positive, infatti il signor Roberto e sua moglie Marianna sono delle persone molto gentili.
La signora Marianna e molto disponibile alla reception ed è molto solare ed accogliente, quindi è stata una new entry positiva.
Il signor Roberto è il vero jolly della struttura, infatti è una colonna portante del residence, per me senza di lui il Baia delle ginestre chiuderebbe, infatti qualsiasi cosa succede la risolve sempre lui.
Lui ci ha accompagnato al porto ed è stato gentilissimo come sempre, disponibile, infatti ci ha accompagnato prima in supermercato e poi al porto.
Altre note positive sono il mare, la posizione, la piscina, il cibo buonissimo, ed infine la struttura ottima per rilassarsi e per staccare la spina da tutto e da tutti; è per questo motivo sono ancora più arrabbiato con la nuova gestione, perché questa struttura meriterebbe una recensione da 5 stelle se gestita bene.
Infine la nota più positiva è ovviamente il mare, che per me è il più bello del mondo.

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Sardegna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2014

Decisamente più economico delle sistemazioni a Chia post ferragosto, questo residence hotel offre camere che in realtà sono dei mini appartamenti con angolo cottura, tavolo con sedie, terrazzìno con sdraie x il sole e spazi esterni verdi ben curati e molto ampi, una piscina con annesso bar e del personale molto tranquillo, sembra quasi una gestione familiare anche se credo non lo sia. Ottima pulizia, giusto gli arredi delle camere un po retró, stile anni 80. Colazione Discreta. Ideale x chi ha bambini e x coppie che vogliono tranquillità e pace. A pochi kilometri da Chia, ma anche le spiagge di teulada non sono male!

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

L'approccio all'hotel é nato dalle belle recensioni del 2013 ma purtroppo la realtà è un'altra cosa!!!
Arrivi e ti trovi un parcheggio con aiuole con erbacce e seccume in ogni angolo, un mucchio di catrame da coibentazione che si erge offrendo uno spettacolo indecente, vecchi condizionatori abbandonati.
stanze non curate,e pavimenti sporchi, frigorifero arrugginito con ghiaccio di mesi.
Colazione povera e non certamente all'altezza di un hotel 4 stelle, per quanto riguarda il salato una squallida pressata di prosciutto cotto ed una di formaggio immangiabili, niente toast, bacon, omelette, uovo sodo, ecc.
La spiaggia di sassi sdrucciolevole e lasciato all'incuria.
Persone molto gentili al bar.
Piscina pulita.( non vengo in Sardegna per stare in piscina)
Tutto assolutamente insufficiente per un hotel quattro stelle.
Assolutamente sconsigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2014

Conosci Hotel Residence Baia delle Ginestre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Baia delle Ginestre

Indirizzo: Via Provinciale per Teulada | Portomalu, 09019 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Cagliari
N. 9 hotel di lusso a Cagliari
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Residence Baia delle Ginestre 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Baia delle Ginestre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chia Residence
Residence Baia Delle Ginestre
Residence Baia Chia
Baia Delle Ginestre Di Teulada
Hotel Residence Baia Delle Ginestre Cagliari, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence Baia delle Ginestre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.