“Dovrebbero essere tutti così” 5 su 5 stelle

Il Girasole Bed and Breakfast
Vico Barcellona 6, 09124 Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.60 di 230 B&B / Pensioni in Cagliari
Milano
“Dovrebbero essere tutti così”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Dal primo momento in cui entri a Il Girasole capisci immediatamente che sei arrivato a casa di amici.
Luca, l proprietario, è la persona maggiormente disponibile e cordiale che si possa incontrare. La sua disponibilità rende tutto più facile. E' un profondo conoscitore della sua città ed è un vero e proprio Cicerone in grado di fornirti tutte le informazioni di cui possa avere bisogno. Come lui ama dire, basta chiedere.
Il Girasole è un piacevolissimo bed and breakfast situato nel pieno centro storico di Cagliari, a pochi passi da tutto ciò che è classicamente utile quando viaggi. Dai ristoranti alle trattorie tipiche, ai monumenti e i luoghi di interesse storico e culturale.
Ciò che ci ha maggiormente colpito è la qualità sia del b&b che dei servizi offerti. La nostra camera era ampia, pulitissima ed arredata in stile etnico.
La colazione va oltre ogni aspettativa. Noi che siamo italiani abbiamo apprezzato il caffè, le torte fatte da Stefania, la moglie di Luca, i cornetti freschi, il pane sardo anche questo fresco ogni giorno, e le golosissime marmellate anche queste rigorosamente fatte in casa. Eccezionali i dolci sardi . Non siamo normalmente abituati a mangiare tanto a colazione, ma in questa occasione era realmente impossibile resistere .
Nei nostri viaggi scegliamo sempre e solo i b&b e possiamo dire senza ombra di dubbio che questo è il migliore in cui siamo stati.
Grazie Luca. Come promesso torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

roma
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in questo beb ma ci siamo subito sentiti come se fossimo a casa nostra il proprietario è molto gentile e disponibile a dare tutti i consigli utili per riuscire a vedere anche in pochi giorni le parti principali della città oltre alle splendide spiaggie.La colazione varia ed abbondante comprende (pane, frutta, formaggi , succhi e molto altro). Le camere sono arredate in modo semplice e funzionale. Solo il bagno un pò piccolo. La poszione centrale consente di girare cagliari a piedi comodamente senza prendere alcun mezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

Senza dubbio il migore bb in cui abbiamo mai soggiornato.Arredato in sitle etnico, ci ha colpito per la pulizia e l'ampiezza delle camere. Il bagno non è grandissimo ma fondamentalmente non andiamo in vacanza per il bagno.
Il bed and rbeakfast è situtato nel pieno centro storico, a due passi da tutto. Preziossima la presenza di Luca, il proprietario, che è la persona più disponibile che abbiamo mai conosciuto.
Oltre a fornirci tutte le indicazioni sulla città ci ha dato moltissimi suggerimenti su cosa vedere sulla costa e come ragginugere alcune spiagge che normalmente si trovano al di fuori dei classici circuiti turistici.
Colazione incredibile: Anche se come italiani non mangiamo salato, abbiamo potuto vedere la vasta scelta disponibile, visto che nello stesso periodo del nostro soggiorno erano presenti anche ospiti stranieri.
Ottime le torte fatte dalla moglie di Luca ed i croissant caldi.
Sicuramente un bb altamente raccomandabile e nel quale torneremo qualora dovessimo ritoranre a Cagliari.
Grazie Luca

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2010

Il b&b si trova in un'ottima posizione per la visita della città medioevale,a metà strada fra il castello e il mare, a due passi da negozietti e ristoranti tipici.
Bella la camera molto spaziosa e ben arredata. Peccato il bagno un pò piccolo e un box doccia non proprio funzionante. Ottima la colazione in camera.
Qualche problema per chi ha problemi di luce per dormire in quanto la finestra che da sul corridoio non è perfettamente oscurata.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Wiltshire
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2008

Non avevamo mai soggiornato in un B&B prima d'ora ma tutti gli alberghi sembravano troppo lontani dalla città. Dopo aver letto le ottime recensioni del Bed & Breakfast Il Girasole pubblicate su Trip Advisor, abbiamo contattato Luca per email e lui ha risposto a tutte le nostre domande. Abbiamo quindi deciso di prenotare una camera per 3 notti.
Luca ci è venuto a prendere all'aeroporto e una volta arrivati al B&B, ci ha dato una mappa molto utile e numerose informazioni locali.
La posizione è ottima: è centrale per andare in giro per negozi ma anche per andare nella zona dei ristoranti.
Come potrete vedere leggendo le altre recensioni, questo B&B è davvero eccezionale. Luca ci ha chiesto che cosa volevamo per colazione e abbiamo sempre mangiato pane fresco e frutta. gli altri ospiti mangiavano cose diverse che Luca, molto gentilmente, aveva procurato loro.
La mia amica ha soggiornato nella camera senza il bagno e non si è trovata molto bene. La mia camera invece aveva il bagno in camera e mi sono trovato bene. Il bagno è davvero spazioso e l'acqua calda non manca mai. Il bagno è davvero ben illuminato: è comodo quando ci si deve truccare. I letti sono molto comodi. Se dovessi trovare il pelo nell'uovo, direi che le camere sono un po' fredde dato che fuori faceva freddo e il riscaldamento non funziona poi così bene. Detto ciò, vengono fornite numerose coperte extra quindi non ho mai avuto freddo.
Luca ha reso il nostro soggiorno piacevole e memorabile e non penso che si possa trovare nulla che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.
Vi ritornerei ma solamente quando le temperature sono più calde dato che i fiammingo non sono molto belli sotto la pioggia e non ci andava molto di fare passeggiate in spiaggia con il tempo brutto.
Grazie Luca, sei davvero un bravo padrone di casa.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Surrey
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2007

Mio fratello ed io siamo appena rientrati da Cagliari ed abbiamo soggiornato per cinque notti al Girasole. Luca ci è venuto a prendere in aeroporto e si è rivelato un padrone di casa cordiale, ben informato e disponibile. Questa è stata la prima volta per entrambi che soggiornavamo in un B&B in Europa continentale ed è stata una ottima esperienza.
Anche se si trova in una via traquilla, il B&B si trova in ottima posizione per raggiungere i ristoranti, i caffè, la zona Castello, la stazione degli autobus o dei treni ecc. In realtà, offre numerosi libricini e guide utili sui luoghi d'interesse nei dintorni di Cagliari.
La nostra camera era pulita, spaziosa, comoda e arredata con gusto. La colazione era gustosa e saziante e Luca era premuroso nel cercare di capire se tutto era stato sufficiente.
Parla un ottimo inglese ed è un pozzo di informazioni per quel che c'è da visitare, dove andare e come raggiungere i luoghi! Si è assicurato che il nostro soggiorno fosse il migliore risolvendo perfino un piccolo problema con l'aria condizionata il giorno seguente. E' stato inoltre molto gentile nel dare a mio fratello e me un regalo (da bere!) quando siamo andati via.
Questo è il miglior tipo di ospitalità. Grazie Luca. Mille grazie!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Luton
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2007

Che altro dire...è già stato detto tutto quanto! Luca è una persona speciale, ci è venuto a prendere in aeroporto e ci ha subito fatti sentire i benvenuti. Ci ha perfino fatto vedere come raggiungere la spiaggia e quale autobus prendere (il che ci ha permesso di evitare di chiedere alle persone del luogo in italiano stentato "dove che de l'autobus?!).
La posizione è ottima e centrale. Il piccolo balcone per guardare ciò che succede è perfetto. Si trova vicino a bar e a pochi minuti dal porto / stazione dell'autobus / stazione ferroviaria.
Non vi è nulla di meglio di un consiglio ed è per questo che i nostri amici hanno soggiornato da Luca questo mese e sono stati altrettanto bene. Grazie Luca!
Mel & Alan

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cagliari
T Hotel
Il Panoramico B&B
Il Panoramico B&B
N. 8 di 230 a Cagliari
5.0 su 5 stelle 66 recensioni

Conosci Il Girasole Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Girasole Bed and Breakfast

Indirizzo: Vico Barcellona 6, 09124 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.60 di 230 B&B / Pensioni in Cagliari
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Girasole Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Girasole Cagliari
Il Girasole b&b
Il Girasole Bed & Breakfast
Il Girasole Bed And Breakfast Hotel Cagliari
Il Girasole Bed And Breakfast Cagliari, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Il Girasole Bed and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.