“Una perla di Liguria incastonata in Sardegna.” 4 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 107 Cose da fare a Cagliari
Dettagli sull'attrazione
cagliari
25 recensioni per questa attrazione
“Una perla di Liguria incastonata in Sardegna.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho visitato più volte Carloforte e torno sempre volentieri, l'Isola è davvero bella anche se è necessario girare con un gommone via mare o con una barchetta per apprezzarne la straordinaria bellezza. Mare splendido, scogliere eccezionali, qualche spiaggetta quì e là. Merita la deviazione e anche uno o due pernotti, in un giro itinerante della Sardegna. Due i nei, i traghettini cari e spesso affollati e una certa tendenza, ma è una mia impressione presonalissima, della gente locale, gelosissima del loro paese, " o paize" , ad avere pochi forestieri tra i piedi, quasi insofferenti nei confronti di chi pure qualche pò di euro li lascia. I carlofortini che vivono a Cagliari sono un pò più aperti di mentalità e più accoglienti, ma chi vive lì tutto l'anno forse soffre l'isolamento ( è un isola nell' isola...) e lo mostra nell'insofferenza verso i foresti. Specialità carlofortine/liguri da provare assolutamente, dai forni sfornano focaccie genovesi buone da paura e tante altre bontà liguri nelle trattorie.

Visitato a Settembre 2011

Selargius, Italia
“caratteristica”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

tutto bello ed interessante la storia dell'isola , il sig sessini ci ha illuminato un pochino sulla storia della sardegna in generale e delle invasioni che ha subito , abbiamo anche visto una palazzina in castello a cagliari con le palle di cannone incastrate nel muro della facciata verso il mare ed ogni palla di cannone è siglata con la data della battaglia e contro chi si stava impedendo l'invasione della città di karalis.

Visitato a Aprile 2012
Alghero, Italia
160 recensioni per questa attrazione
“Borgo Genovese in Sardegna”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

L'isola è meravigliosa, spiagge e scogliere per tutti i gusti e per tutti i venti dato che, si può sempre trovare una posto al riparo per fare il bagno. Bellissimo il golfo di mezzaluna, capo sandalo, la caletta e le saline con svariate specie di uccelli e tanti fenicotteri rosa. L'unico centro abitato dell'isola è Carloforte, un borgo ligure in Sardegna dove ancora si parla il genovese e vengono conservate le tradizioni dei vecchi abitanti. Consiglio a tutti la visita ma, sconsiglio Agosto per la maggiore affluenza dei turisti e rincaro dei prezzi. Unico neo, il "traghetto" decisamente costoso per la durata della tratta e con orari che non agevolano di certo i visitatori.....

Visitato a Aprile 2012
Graz, Austria
49 recensioni per questa attrazione
“Ottimo periodo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Meno gente che nei periodi turistici, stesa quantitivo di luce che a luglio e quindi un ottimo tempo per fare delle foto anche spettacolari. Vi suggerisco una cosa che ho fatto con mio marito, abbiam dormito in macchina ma fare le foto notturne con la luna a picco su uno scoglio, un faraglione o sul mare all'orizzonte davvero non ha prezzo

Visitato a Maggio 2012
Elmas, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“W la fainò!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Sono stata davvero tantissime volte a Carloforte, o come diceva mia nonna, a "Lùìsa"! :) consiglio di visitare tutta l'isola, non è molto grande e per girala in auto ci si mette davvero poco.....spiagge meravigliose, centro storico altrettanto bello. E non potete non assaggiare la "fainò" tipica focaccia/pizza a base di farina di ceci!! Ci tornerò prestissimo.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Isola di San Pietro hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Isola di San Pietro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Isola di San Pietro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.