“Ottima posizione ma il resto....” 3 su 5 stelle

Hotel Italia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Sardegna 31, 09124 Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.10 di 31 hotel a Cagliari
Verona, Italia
“Ottima posizione ma il resto....”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

La posizione è ottima in pieno centro in una via pedonale. L'hotel è vecchio, sembra di andare indietro nel tempo. Arredi anni 70 con moquette e tappezzerie impregnate di fumo di sigarette e odori stantii. I servizi sono vecchi. Avrebbe bisogno di un rinnovo generale. Colazione nella media, cosa strana i tavoli una volta lasciati non vengono ripuliti. Quando volevo far colazione ho trovato tutti i tavoli coperti dei residui di chi era stato prima di me. Il prezzo peró non è esagerato e quindi ribilancia leggermente la situazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Bruxelles, Belgio
2 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2011

Abbiamo soggiornato qualche giorno presso l'hotel Italia ad agosto 2010. La posizione è strategica per raggiungere i punti di maggiore interesse della città, ma i servizi non sono all'altezza. Lo scarico del nostro bagno funzionava male e, quando ci siamo lamentati, ci siamo sentiti rispondere che non si poteva fare nulla perché il problema dipendeva dalle tubature che sono molto vecchie!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Vigonza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Mi sono trovato bene. Comodo per il passeggio e per muoversi in città. Tutti i collegamenti erano comodi.
Le stanze erano pulite e comode.
Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
Forlimpopoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

Camera: molto spaziosa, arredamento vecchio, ma in buone condizioni. Ci sono camere migliori nello stesso albergo, dipende in quale parte dell'hotel si viene assegnati.
Reception: un po' lenti...
Colazione: non c'è una gran varietà di cose, il servizio ai tavoli è scarso, a volte tocca sedersi in tavoli con i resti dell'avventore precedente.
Posizione. ottima, centrale e nella via dei ristoranti

Per il prezzo che si paga c'è di meglio a cagliari

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
Reading
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2006

Siamo stati sia all’Italia sia al T hotel durante questo viaggio, e non sono nella stessa categoria, uno svantaggio della classificazione di Tripadvisor. Il T hotel è migliore da tutti i punti di vista (tranne per l’ubicazione e il caffè), così come ci si aspetterebbe da un hotel di categoria superiore e più costoso. L’Italia è in una posizione perfetta rispetto al centro città, alla stazione degli autobus e all’autobus per l’aeroporto. Si trova accanto a Piazza Matteotti che è il fulcro della città. L’hotel non ha un bell’aspetto nelle fotografie ma è davvero attaccato al lungo mare e si trova su una piccola strada piena di bar e ristoranti, dunque non è triste come sembra. Ripeto quanto è già stato detto in altri commenti: questo hotel offre pulizia, semplicità, eccezionale rapporto qualità/prezzo, colazione essenziale ma con il caffè MIGLIORE che abbiamo bevuto a colazione in 5 località diverse della Sardegna – fatto con la macchina espresso – mentre se preferite una versione più lunga e diluita, chiedete un caffè americano. Ci tornerei senza dubbio.

Leeds, UK
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2006

Siamo stati all’hotel Italia per 5 notti alla fine di aprile. Nonostante l’hotel sembri un pochino antiquato, le camere erano accoglienti e soprattutto pulite! L’ubicazione è perfetta per andare in giro, si trova vicino alla stazione degli autobus e dei treni. Anche se si trova in una posizione centrale, una volta che le persiane sono chiuse, non senti né vedi più alcunché. La colazione non è niente di eccezionale, una colazione continentale con pane e una varietà di marmellate, per quanto, come sempre, gli italiani fanno un caffè ottimo. Per quelli che vogliono andare al Poetto, prendete l’autobus della linea PQ o PF, non fate l’errore che abbiamo fatto noi, di comprare un biglietto non valido per gli autobus locali (o così ci hanno detto). Abbiamo comprato un biglietto da un euro alla stazione ferroviaria, dove c’è anche un servizio di auto a noleggio Hertz, che aveva prezzi molto ragionevoli (ma c’erano otto persone per affittare due sole auto!). Nelle vicinanze ci sono numerose trattorie e ristorantidi buon livello, la Trattoria Gennargentu e Da Serafino su Via Sardegna servivano buona cucina casalinga. Nel complesso, un soggiorno molto soddisfacente, con un personale cordiale.

Aylesbury, UK
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2006

L’hotel Italia è fuorviante, piatto fin dall’aspetto esterno e, per quanto riguarda l’arredamento, apparentemente bloccato in una finestra spazio-temporale del 1970; tuttavia le camere sono assolutamente adeguate, ben attrezzate e pulite a lucido, oltre che rassettate ogni giorno con nuove lenzuola e asciugamani. L’arredamento è bizzarro per non dire oltre, sembra che abbia almeno 30 anni di vita, ma è ben tenuto e il personale era molto disponibile, forse un po’ formale. Soprattutto, il prezzo è buono e l’ubicazione fantastica, è perfetto per tutto, dai negozi ai ristoranti (ce ne sono tantissimi), ai treni, agli autobus, oltre che per andare in giro. L’unico aspetto negativo che ho trovato è il parcheggio. L’alternativa migliore era il parcheggio della stazione a circa 200 metri di distanza per 10 euro al giorno (al massimo). Per una breve visita della città, non poteva andarci meglio.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cagliari
Due Colonne
Sardegna Hotel
Sardegna Hotel
N. 8 di 31 a Cagliari
4.0 su 5 stelle 283 recensioni

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Indirizzo: Via Sardegna 31, 09124 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Bar/Lounge Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.10 di 31 hotel in Cagliari
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia Quartu
Hotel Italia Cagliari Via Sardegna
Cagliari Hotel Italia
Italia Albergo Cagliari
Hotel Italia Cagliari, Sardegna
Italia Hotel Cagliari

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.