“Gentilezza, pulizia.” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Lunigiana 50, 09122 Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.8 di 31 hotel a Cagliari
“Gentilezza, pulizia.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho pernottato per 2 notti in questo albergo durante un viaggio di lavoro.
Ho soggiornato in una matrimoniale uso singola, camera ordinaria, pulita, senza problemi da segnalare.
Forse il prezzo a notte per quello che offre la struttura è un po' elevato...il fatto viene bilanciato da un'interessante formula a pranzo denominata "light lunch" la quale consente per soli 12€ di mangiare comodamente seduti al ristorante "la scala" al primo piano dell'hotel un ottimo mono piatto comprensivo di primo secondo e contorno, con porzioni tutt'altro che ristrette.
Il personale è molto gentile e disponibile.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho pernottato in questo albergo per 2 settimane consecutive, causa viaggio di lavoro. Al mio arrivo, mi viene assegnata una stanza al 3° piano. Appena entrato, ho subito notato che i muri erano macchiati e la stanza non al livello di quanto concordato. Sceso immediatamente per fare le mie rimostranze, scopro che mi era stata assegnata una camera per fumatori, mi viene cambiata all'istante. La nuova camera si presenta spaziosa, pulita e silenziosa, con tutti i comfort che un hotel 4 stelle deve avere. Unica nota negativa il bagno, sinceramente un po' piccolo e penalizzante. La colazione puo' essere servita in camera o nella sala pranzo ed è veramente abbondante e ricca di prodotti di qualità preparati al momento dallo chef (crostate, dolci, affettati, spremute di ogni tipo). La location dell'hotel è abbastanza buona, a 5 minuti da viale roma e dal centro della città. Ma vorrei arrivare alla vera nota positiva e sorprendente di questo hotel: il ristorante e la cena. La qualità del cibo, la sua varietà e genuinità è di livello ECCEZIONALE. Il rapporto qualità prezzo è staordinario, tanto che ogni sera ho quasi sempre optato per la cena all'interno dell'hotel; il menu' è vario, articolato e ricercato; il servizio esemplare. Se dovessi ritornare ancora in questa terra, sarà sempre e solo Sardegna Hotel.

Ercolano, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Hotel dalle ottime qualità complessive posto tra l'aeroporto e la citta'. Non e' centrale ma occorrono 2 minuti (DUE!!!) per arrivare in Via roma sul lungomare. L'Hotel si distingue dalla massa. H UNA STRUTTURA INTERNA SUADENTE CON COLORI TIPICI DELLA terra sarda.Un ristorante al'interno dove si puo' mangiare anche un pranzo light, a 12-15 euro. Colazione abbondante a buffet compresa nel prezzo. Ha aria condizionata - wireless gratuito. Cortese lo staff all'ingresso con una sistemazione superiore a quella richiesta ai piani alti.L'ho preso anche con una offerta per una tripla davvero eccezzionale. . Sono stato 21-24 aprile.3 notti ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro (su motore di ricerca...). Da provare, non girate a vuoto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Avevo necessità di soggiornare una sola notte a Cagliari e mi sono fatto guidare dalle indicazioni trovate su internet.
In generale il giudizio è positivo per i servizi, la cortesia e la camera.
L'hotel non si trova in zona centrale ma in un quartiere un pò defilato, magari poco adatto per visitare il centro di Cagliari.
Mi è stata assegnata la camera 204, al secondo piano, un buon arredo, elegante e semplice. Con tutti i confort (anche Sky free).
Unica pecca la dimensione, piccola per un hotel di 4 stelle (ma visto che vi ho soggiornato una sola notte andava bene).
La colazione viene servita nella zona ristorante "La Scala". Colazione abbondante, variegata e di buona qualità.

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Non conosco altri alberghi a Cagliari quindi l'ho scelto seguendo il consiglio di un collega.
Lo stemma di questo albergo (S) richiama molto il simbolo una nota catena di hotel che era considerata di gran lusso ma questo non ha nulla a che vedere con lo Sheraton (per quanto anche loro diventati molto meno lussuosi...).
Al mio arrivo mi hanno assegnato una camera singola talmente piccola che vicino alla mini scrivania non c'era posto neanche per la sedia, ci si doveva sedere sul letto per poterla usare...
Poco male, mi sono detto, ci devo solo dormire una notte (che poi sono diventate due) così, seduto sul letto ho fatto spazio sulla scrivania e ho acceso il lap top per provare a lavorare ma... all'improvviso è arrivato un fortissimo odore di fogna dal bagno!
Ho fatto presente questo problema alla reception e, devo dire molto cortesemente scusandosi, mi hanno cambiato la stanza, giustificando il problema col vento di maestrale che, nelle stanze particolarmente esposte a Nord Est, fa risalire miasmi fetidi dalla fogna...
Ad essere sinceri la valutazione è falsata dalla cortesia della reception senza la quale sarei stato molto più critico!
Mi ha dato l'impressione di una struttura vetusta, anche scomoda per il parcheggio (ho dovuto parcheggiare nel distributore di benzina su cui si affaccia), ma che vuole ostentare una falsa eleganza.
Personalmente preferisco una pensioncina pulita (che si fa pagare per tale) a un albergo falsamente pretenzioso che anche in bassa stagione ha prezzi da grande albergo.

Consiglio sulle camere: Evitate le stanze d'angolo! Puo capitarvi l'angolo del maestrale!!!!
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Lecce, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Recentemente sono stato a Cagliari per lavoro e questo albergo, dove mi sono fermato solo per una notte, mi e’ stato consigliato e prenotato da uno dei miei clienti. La zona non è molto bella ma l’albergo si presenta bene ed e’ localizzato appena fuori la zona porto-centro di Cagliari in posizione comoda anche per raggiungere l’aeroporto. In generale ho avuto l’impressione di un buon servizio con personale cordiale e disponibile. La camera era comoda, ben pulita e vi ho dormito bene. La colazione proposta era buona con un ampio assortimento di dolci. Non avendo potuto concordare il prezzo del soggiorno, per via della prenotazione fatta dal mio cliente, al momento di lasciare l’albergo ho pagato oltre 100 € che mi e’ sembrato un po’ alto per il servizio offerto. Puo’ essere una ottima soluzione per soggiorni di lavoro a patto di concordare un prezzo più competitivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Albergo in posizione non centralissima ma comunque ben servita , rispetto alla media degli hotel di cagliari ha sicuramente un passo in piu' . Il personale e' cortese e professionale , le stanze ordinate e pulite anche se non modernissime , sky tv anche in camera . Inaspettato il ristorante che per essere all'interno dell'hotel e' di buon livello e abbastanza economico . Nel complesso una delle migliori scelte a Cagliari

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Conosci Sardegna Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sardegna Hotel

Indirizzo: Via Lunigiana 50, 09122 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cagliari
N. 5 hotel di lusso a Cagliari
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Cagliari
Categoria hotel:4 stella/e — Sardegna Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Otel, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sardegna Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Last Minute Sardegna
Sardegna Alberghi
Pensione Completa Sardegna
Sardegna Prezzi
Sardegna Hotel Cagliari

Se siete i proprietari o gestori di Sardegna Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.