Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Nella media ma defilato” 3 su 5 stelle
Recensione di Sardegna Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Sardegna Hotel ai Preferiti
Sardegna Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Lunigiana 50, 09122 Cagliari, Sardegna, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.9 di 32 hotel a Cagliari
Roma, Italia
Recensore super
135 recensioni 135 recensioni
35 recensioni di hotel
Recensioni in 46 città Recensioni in 46 città
79 voti utili 79 voti utili
“Nella media ma defilato”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Avevo necessità di soggiornare una sola notte a Cagliari e mi sono fatto guidare dalle indicazioni trovate su internet.
In generale il giudizio è positivo per i servizi, la cortesia e la camera.
L'hotel non si trova in zona centrale ma in un quartiere un pò defilato, magari poco adatto per visitare il centro di Cagliari.
Mi è stata assegnata la camera 204, al secondo piano, un buon arredo, elegante e semplice. Con tutti i confort (anche Sky free).
Unica pecca la dimensione, piccola per un hotel di 4 stelle (ma visto che vi ho soggiornato una sola notte andava bene).
La colazione viene servita nella zona ristorante "La Scala". Colazione abbondante, variegata e di buona qualità.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

239 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    55
    98
    65
    15
    6
Vedi recensioni su
30
69
18
93
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Posizione
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (13)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Torino, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
5 voti utili 5 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Non conosco altri alberghi a Cagliari quindi l'ho scelto seguendo il consiglio di un collega.
Lo stemma di questo albergo (S) richiama molto il simbolo una nota catena di hotel che era considerata di gran lusso ma questo non ha nulla a che vedere con lo Sheraton (per quanto anche loro diventati molto meno lussuosi...).
Al mio arrivo mi hanno assegnato una camera singola talmente piccola che vicino alla mini scrivania non c'era posto neanche per la sedia, ci si doveva sedere sul letto per poterla usare...
Poco male, mi sono detto, ci devo solo dormire una notte (che poi sono diventate due) così, seduto sul letto ho fatto spazio sulla scrivania e ho acceso il lap top per provare a lavorare ma... all'improvviso è arrivato un fortissimo odore di fogna dal bagno!
Ho fatto presente questo problema alla reception e, devo dire molto cortesemente scusandosi, mi hanno cambiato la stanza, giustificando il problema col vento di maestrale che, nelle stanze particolarmente esposte a Nord Est, fa risalire miasmi fetidi dalla fogna...
Ad essere sinceri la valutazione è falsata dalla cortesia della reception senza la quale sarei stato molto più critico!
Mi ha dato l'impressione di una struttura vetusta, anche scomoda per il parcheggio (ho dovuto parcheggiare nel distributore di benzina su cui si affaccia), ma che vuole ostentare una falsa eleganza.
Personalmente preferisco una pensioncina pulita (che si fa pagare per tale) a un albergo falsamente pretenzioso che anche in bassa stagione ha prezzi da grande albergo.

Consiglio sulle camere: Evitate le stanze d'angolo! Puo capitarvi l'angolo del maestrale!!!!
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lecce, Italia
Recensore super
74 recensioni 74 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 45 città Recensioni in 45 città
55 voti utili 55 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Recentemente sono stato a Cagliari per lavoro e questo albergo, dove mi sono fermato solo per una notte, mi e’ stato consigliato e prenotato da uno dei miei clienti. La zona non è molto bella ma l’albergo si presenta bene ed e’ localizzato appena fuori la zona porto-centro di Cagliari in posizione comoda anche per raggiungere l’aeroporto. In generale ho avuto l’impressione di un buon servizio con personale cordiale e disponibile. La camera era comoda, ben pulita e vi ho dormito bene. La colazione proposta era buona con un ampio assortimento di dolci. Non avendo potuto concordare il prezzo del soggiorno, per via della prenotazione fatta dal mio cliente, al momento di lasciare l’albergo ho pagato oltre 100 € che mi e’ sembrato un po’ alto per il servizio offerto. Puo’ essere una ottima soluzione per soggiorni di lavoro a patto di concordare un prezzo più competitivo.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Venezia, Italia
Recensore super
51 recensioni 51 recensioni
13 recensioni di hotel
Recensioni in 31 città Recensioni in 31 città
33 voti utili 33 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Albergo in posizione non centralissima ma comunque ben servita , rispetto alla media degli hotel di cagliari ha sicuramente un passo in piu' . Il personale e' cortese e professionale , le stanze ordinate e pulite anche se non modernissime , sky tv anche in camera . Inaspettato il ristorante che per essere all'interno dell'hotel e' di buon livello e abbastanza economico . Nel complesso una delle migliori scelte a Cagliari

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
62 recensioni 62 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 30 città Recensioni in 30 città
28 voti utili 28 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

L'Hotel Sardegna è decentrato rispetto al centro cittadino e sino a non molti anni fa si trovava in una zona quasi "malfamata"... Tuttavia ieri come oggi l'Hotel Sardegna è la seconda migliore meta alberghiera della città! Cagliari ha un incredibile numero di ristoranti buoni e molto buoni mentre al contrario la ricezione alberghiera è estremamente carente.
(Dopo il T Hotel) L'hotel Sardegna offre cortesia, pulizia, e un buon ristorante. Il prezzo è corretto e l'ospitalità buona: se per questioni di prezzo o di prenotazioni la prima scelta non è disponibile, NON abbiate dubbi e prenotate il SARDEGNA!!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Rimini, Italia
Recensore super
74 recensioni 74 recensioni
49 recensioni di hotel
Recensioni in 55 città Recensioni in 55 città
70 voti utili 70 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Abbiamo scelto il Sardegna hotel soprattutto per le ottime tariffe offerte in bassa stagione e siamo rimasti soddisfatti solo in parte della nostra scelta.
Infatti l'albergo leggermente decentrato rispetto al centro città , è una bella struttura con personale molto gentile e disponibile.
Le camere sono assolutamente nella media, forse un po' anonime per l'arredamento ma pulite.
Punto dolente è la colazione, non tanto per la quantità, comunque esigua dei prodotti offerti, quanto per la qualità, che non è ,a mio avviso, eccelsa.
Tra l'altro, mi è parso eccessivo, il costo richiesto per poter usufruire della mezza pensione.
In conclusione, direi che da un 4 stelle ci si aspetta decisamente di piu'.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Londra, Regno Unito
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Per il tipo di professione che svolgo mi ritrovo a vivere più spesso in hotel che in casa.Non ho difficoltà a mettere per iscritto che all'Hotel Sardegna, dove ho soggiornato una decina di giorni (fino ad appena 2 giorni fa) mi sono sentito letteralmente "a casa".
I miei complimenti allo staff per la sua cortesia, al personale ai piani per l'estrema pulizia delle camere e al Direttore,il signor A.Pinna che è riuscito a coordinare la struttura ad un livello veramente superiore alla media.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Sardegna Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sardegna Hotel

Indirizzo: Via Lunigiana 50, 09122 Cagliari, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Cagliari
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Stile hotel:
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Cagliari
N. 6 hotel di lusso a Cagliari
Fascia prezzo (per notte): €75 - €130
Categoria hotel:4 stella/e — Sardegna Hotel 4*
Numero di camere: 84
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sardegna Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Sardegna
Last Minute Sardegna
Sardegna Traghetto
Sardegna Nord
Sardegna Carta Geografica
Sardegna Alberghi
Pensione Completa Sardegna
Sardegna Prezzi
Sardegna Hotel Cagliari

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Sardegna Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.