“Tour interessante e divertente” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Tipo: Tour in Segway, Giri turistici
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Vi Offriamo quattro splendidi itinerari per scoprire Cagliari, la spiaggia del Poetto ed il Parco di Molentargius dove ammirerai i fenicotteri..I nostri tour iniziano con uno speciale corso di orientamento durante il quale prenderai confidenza con il Segway in maniera estremamente semplice e veloce..ciascun Segway è equipaggiato con un sistema audio disponibile in Italiano, Inglese e Tedesco, il quale vi fornirà indicazioni e curiosi aneddoti sulle attrazioni che andremmo a visitare durante il tour.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Sassari
“Tour interessante e divertente”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

Abbinerete un interessante tour turistico al divertente utilizzo del Segway guidati dall'esperienza e dalla simpatia degli accompagnatori! Si parte con un piccolo corso sul facile utilizzo del mezzo e poi seguendo un percorso pedonale si visitano angoli nascosti di una bellissima e panoramica Cagliari arrivando all'incantevole anfiteatro romano e alla suggestiva cattedreale! Altra chicca e la sosta con aperitivo ( compreso nel costo del tour) presso la terrazza panoramica di un caffè dei bastioni!

Visitato a Giugno 2011

• Ceco per primo
  • Greco per primo
Cagliari, Italia
“Il modo più divertente per visitare Cagliari”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Nonostante già conosca la mia città, come spesso succede avevo tralasciato di visitarla più approfonditamente. Con la scusa di accompagnare due amici trevigiani ho approfittato dell'opportunità del segway. Non l'avevo mai usato!
In particolar modo d'estate Cagliari è una città visitabile a piedi con difficoltà, il centro storico è posto nella zona alta che, specialemnte sotto il sole, è pesante da raggiungere. Potrete trovare delle bici, ma non oso raccomandarvi di girare la città su e giù sulel due ruote. Il segway è comodo, facile da usare, e permette di bruciare quei tempi morti che invece caratterizzebbero le lunghe camminate sotto il sole.
Ivo, estremamente gentile e affabile, ci ha mostrato in un breve briefing come usare il mezzo, facilissimo anche per i meno capaci ed equilibristi: sta in piedi da solo!
Partendo dal molo nel porto di Via Roma, proprio accanto alla Stazione Marittima, punto nevralgico di Cagliari, crocevia del traffico turistico, cittadino e pedonale, abbiamo risalito le vie dello Shopping (L.go Carlo Felice e via Manno) per poi arrivare al di sotto del magnifico Bastione di Saint Remy. Un monumento..forse il più bello di Cagliari. Durante tutto il tour le audioguide ci spiegavano ogni singolo punto di notevole interesse. Da lì abbiamo effettuato la risalita su uno dei viali più panoramici della città, per poi continuare lungo la Passeggiata di Viale BuonCammino, l'Anfiteatro Romano e siamo entrati nello storico quartiere di Castello. Una delle tappe è la Torre di S.Pancrazio - visitabile - in seguito alla quale si scende diretti verso la Cattedrale. E' possibile intanto ammirare diversi e magnifici scorci della città e sostare per le classiche foto. All'interno della Cattedrale si può fare un tour. Successivamente, compreso nel tour di 2 ore e mezzo, ci siamo rilassati in un localino lì vicino, costruito su uno dei bastioni con vista sul Golfo di Cagliari e sul resto della città per poter prendere un aperitivo (ripeto, compreso). Abbiamo ammirato il bastione Saint Remy dall'alto e in seguito siamo nuovamente scesi verso il punto di partenza. Il costo del tour, rispetto ad un simile tour in altre città d'Europa, è decisamente basso, e considerando la durata, le audioguide, la disponibilità e cortesia di Ivo e l'aperitivo bhè... lo rifarei!!!
Lo consiglio vivamente a tutti!!!

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto NewWaySardinia - Cagliari Segway Tours hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari
Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci NewWaySardinia - Cagliari Segway Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di NewWaySardinia - Cagliari Segway Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.