“ottimo per rilassarsi in dolce compagnia” 3 su 5 stelle

Al n.177 in classifica su 685 Ristoranti a Cagliari
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Cagliari, Italia
“ottimo per rilassarsi in dolce compagnia”
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Credo sia unottimo ristorante adatto a tutte le tasche,discretto servizio,gentilezza del personale,cordialita'

“dire solo giapponese è riduttivo”
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Mi sono recato al "Capitolo 2" dato che mi era stato consigliato da un collega come un ristorante da provare per l'ottimo pesce. Una rapida occhiata su TA mi ha fatto dubitare della scelta dato che le recensioni parlano principalmetne di sushi; mi sono recato al ristorante un pò combattuto dato che, essendo io di Roma e trovandomi a Cagliari, non mi interessava particolarmente provare un locale giapponese ("Che c'azzecca?" direbbe qualcuno). comunque ho perseverato e il realtà ho scoperto che il ristorante propone sia piatti "tradizionali", sia "orientali" (impostazione thai/indocina) sia "Giapponesi" (sushi, sashimi, miso, ecc). Il locale è arredato con cura e i tavoli non mi sono sembrati particolarmente vicini (c'è anche un soppalco sopra la cucina con alcuni tavoli) e l'impressione è quella di un locale comunque di un certo livello.
Dato che non volevo "rovinarmi" con gli antipasti, sono passato direttamente al piatto forte: una tagliata di tonno insaporita in tre maniere (con paprica, origano e sale senapato - ottima e cotta superbamente) con contorno di verdure "aromatiche" (verdure miste cotte con varie erbe aromatiche come alloro e rosmarino - buona ma un pò anonima nel suo ricordare una cottura "orientaleggiante" al wok) per finire un semifreddo al pistacchio (gustoso).
Servizio professionale ma un pò freddo e distaccato.
Conto di 40€ per una tagliata di tonno, un contorno, un dessert, una bottiglia di acqua e un calice di vermentino. Tutto sommato data la qualità e il livello del locale, il prezzo mi sembra ragionevolmente allineato con le aspettative.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Cagliari, Italia
“Viva il Sushi di questo Ristorante!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ebben si, se volete mangiare dell'ottimo Suhi a Cagliari, questo è posto in cui dovete andare.
Si trova nel Corso Vittorio Emanuele. L'ambiente è molto caratteristico in quanto ci sono delle volte in pietra ristrutturata (architettura della vecchia Cagliari).
Il sushi di questo ristorante è sempre molto fresco e buono, quindi ve lo consiglio vivamente.
nel menu ci sono cmq anche piatti terra e mare tipici della Sardegna.
Provare per credere, non ve ne pentirete!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Fantastico sushi!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Che dire?? Sushi favoloso, sicuramente il migliore della città. Il sashimi si scioglie in bocca e tutto il resto e' preparato a regola d'arte. Complimenti a tutto lo staff, sempre cortese e accogliente. Non posso commentare personalmente i piatti della cucina italiana perché non ho mai assaggiato niente, ma so da amici che e' tutto molto buono. A prestissimo!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Il migliore ristorante di sushi in Sardegna”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Situato nel centro di Cagliari, il Capitolo Due è un ristorante accogliente, elegante e particolarmente buono.
Con 40 euro circa, puoi mangiare ottimo sushi.
Ho provato tutti i i ristoranti di sushi in Sardegna ma nessuno è all'altezza del Capitolo due.
La qualità del pesce offerto è eccellente e non ho mai mangiato sashimi e nigiri così buono neanche all'estero ( bejiing, Shangai, Bangkok, etc).

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Capitolo Due hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Capitolo Due? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Capitolo Due, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.