“Buono ma costoso” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Cagliari, Sardegna, Italy
“Buono ma costoso”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ho trovato il locale molto bello dal punto estetico. Menù vario, ricco, ma sicuramente a prezzo più alto del solito. La qualità si paga, per cui è normale, quindi non lo dò come nota negativa, ma indubbiamente si può mangiare bene anche con molto meno. Io ho preso il menù sushi, era tutto ottimo, la mia ragazza invece un menù orientale, che ha trovato troppo speziato (anche se secondo me era ottimo). Credo che la cosa più noiosa sia il parcheggio difficile da trovare in zona.. Per il resto se si vuole spendere per una buona cena è un locale consigliato da fare almeno una volta

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

cagliari
“Capitolo che non vorresti finisse mai”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

MARCO E MARINA assieme a CRISTINA ti traghettano nell'oasi del gusto, con cortesia ed eleganza in un ambiente raffinato ed a misura d'uomo e di dialogo. Cucina asiatica senza precedenti con il noto ESPECIAL da provare assolutamente. Tripudio di essenze di gusto che diventano percezioni emozionali.
L'unica pecca: il parcheggio.
Il Capitolo 2 è davvero una gustosissima invenzione. Grazie Lory per avermelo fatto conoscere
Nico

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cagliari
“tutto al meglio”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Assaggi di cucina etnica di assoluto valore. Ottima anche la cucina sarda. Ambiente con luci soffuse (che magari impediscono di leggere bene il menu) ma servizio di assoluto valore e professionalità. Sanno dare consigli non solo per l'abbinamento delle pietanze ma anche per combinare il tutto evitando di sprecare e pagare eccessivamente. Per esempio l'assaggio di sughi permetteva di mangiare a più di una persona per cui si poteva aggiungere solo una zuppa di miso e una piccola porzione di sashimi per poterci mangiare abbondantemente in tre.
Per esperienza personale poi ho visto il titolare comprare il pesce fresco in uno dei migliori box del mercato di San Benedetto, uno dei migliori di tutto il mediterraneo.

“Fantastico Consiglio Vivamente!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Sono stata portata in questo Ristorante da alcuni amici di Cagliari...
che dire... tutto eccezionale! il locale è davvero molto carino, abbiamo ceneto sul soppalco, molto intimo ed accogliente.
Pesce Ottimo dal Sushi ai Primi e i secondi Piatti classici.
Ho preso uno spaghetto alla Scoglio, di una bontà unica! super abbondanti e ricchi di pesce (facevano da primo e da secondo!!!) la Mia amica ha preso spaghetti Ricci e Bottarga davvero buoni e una Frittura Mista squisita!!
Come Dolce un Sorbetto al Limone delizioso.... utile per digerire la Super Cena...!
sul conto non saprei dirvi perchè la cena mi è stata offerta..ma ci tornerò sicuramente, quando passerò nuovamente per Cagliari!!!

Visitato a Marzo 2012
cagliari
“Nulla di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Locale ben restaurato e curato negli arredi, anche se alcuni tavoli soffrono lo spazio reso angusto in larghezza forse per le eccessive dimensioni dei tavoli utilizzati (al piano terra tutti i tavoli per 2 commensali sono privi di privacy. Il solo tavolo relativamente isolato è fruibile faccia al muro).
Il soppalco a fine sala, sopra la cucina, è davvero originale, ma attenzione alle scale di accesso in vetro (pedate strette e alzate elevate richiedono molta prudenza, soprattutto al gentil sesso che decide di indossare scarpe coi tacchi) e alla volta in ladiri (o similari) che si incontra/scontra nell’accesso all’ambiente soppalcato. L’altezza non è sicuramente a norma e decisamente inferiore a m1,80.
Piacevole l’allestimento logistico dell’antica cisterna a centro sala. Peccato non se ne possa suggerire la visita all’interno, soprattutto per l’odore e l’apparente assenza di impiantistica elettrica in sicurezza.
Si è provato il menù giapponese, sicuramente la proposta di maggior successo per la grande affluenza che il locale richiama (è necessario prenotare qualche giorno prima).
Tanta l’attesa per la qualità e il servizio, poca la soddisfazione a conclusione del pasto, nel complesso giudicabile come un ristorante “nella norma”, da provare per l’originalità dei piatti giapponesi (per altro ormai diffusi pure in altri ristoranti del cagliaritano) ma non ascrivibile a ristorante di pregio o di livello quale quello che ci si aspettava di conoscere.
Valida la scelta di proporre un menù etnico giapponese, deprecabile invece la soluzione di contaminare tale menù con integrazioni su bevande e piatti della tradizione sarda, per altro per nulla presentate, che, sebbene forse favorisca un maggior numero di clientela al locale, lo stesso perde di caratteristica in unicità e originalità, posizionandosi più come ristorante di tendenza del cagliaritano che come ristorante di qualità, pregio e longevità.
Mediocre il servizio al tavolo rispetto al quale emerge chiaramente la scelta imprenditoriale di non voler investire oltre all’abito nero che indossano i camerieri. Non sembra esistere una figura di maitre o caposala che possa istruire e guidare anche gli avventori meno colti alle scelte di menù più adatte e raffinate.
Pessima, a riguardo, l’esposizione del menù giapponese, incomprensibile sulla carta e assai poco eloquente se raccontata dai camerieri, sia rispetto ai contenuti che alle quantità. Allo scopo si necessiterebbe invece di maggior attenzione al cliente e alla sua curiosità e attesa di essere correttamente introdotto ad un percorso gastronomico anche equilibrato (tale è la cucina giapponese), come nuovo e in modo anche ordinato. Assente qualsiasi suggerimento sulle bevande più opportune da accompagnarsi in base al menù scelto.
A parte la gentilezza riscontrata in una sola delle cameriere che ci hanno servito, riconducibile più a una sua qualità personale che a una volontà imprenditoriale, il servizio ci si è rivelato abbastanza mediocre.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Capitolo Due hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Capitolo Due? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Capitolo Due, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.