“Da evitare” 2 su 5 stelle

Regione Arenosu N-24, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.73 di 217 B&B / Pensioni in Alghero
“Da evitare”
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo pernottato 3 notti con i miei genitori anziani e i miei 2 fratelli.
Per i miei c' era una camera matrimoniale piuttosto piccolina ma con un bel bagno
La nostra era una tripla, che in realtà era una doppia, piccola, con aggiunta di una
brandina . I letti di questa camera tripla erano scomodissimi, con materassi sfondati e
con lenzuola puro sintetico che ci hanno dato il tormento tutta la notte.Il bagno nostro era minuscolo, con una doccia strettissima che solo un anoressico può usare.
Al mattino seguente eravamo decisi ad andarcene e la proprietaria, chiamata al telefono
ci ha promesso una migliore sistemazione, non fosse per altro che non perdere il guadagno delle tre notti prenotate.
In effetti alla sera abbiamo trovato i materassi e le lenzuola sostituite e quindi abbiamo continuato il soggiorno.
Alla mattina seguente, la proprietaria non ha detto nulla sull’accaduto ( la telefonata era stata piuttosto vivace) ma in compenso ha voluto il saldo anticipato del soggiorno.
La colazione è abbondante ma di generi di bassa qualità.
L’impressione è stata pessima, e quindi sicuramente non ci torneremo ne lo consigliamo a nessuno.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
1980Camilla, Proprietario alle Bed & Breakfast da Annarita, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2011
Premetto che le parole usate in questa valutazione mi hanno colpito particolarmente , faccio questa attività da 11 anni , con dedizione , attenzione e rispetto verso le persone che entrano nella mia casa , una struttura semplice , curata , pulita .
Cerco di far trovare delle persone sconosciute a loro agio come se fossero a casa loro . Ogni arrivo èper me un pacco sorpresa !.
La SIGNORA in viaggio con i genitori ultra ottantenni e 2 fratelli ,
nella sua richiesta non ha specificato esigenze particolari . ha richiesto una doppia e 1 tripla . il prezzo concordato è stato di 80.00 € per la tripla ( NB .26.00 € a persona per notte) e 60.00 per la doppia .
confermato da invio caparra del 30 % come stabilito per legge .
Nel bagno della camera usata dalla signora è con doccia 80*80, certo non utilizzabile da lei visto che non è anoressica , che esagerazione ..!!!!!

Le misure delle camere sono standard con ampie finestre con zanzariere che danno sul giardino .non ha apprezzato il fatto di avere l'aria condizionata . e questo non l'ha specificato nella sua critica .
Il giorno dopo mentre mi trovavo a lavoro sono stata contattata telefonicamente informandomi del disagio .
ho preso accordi che avrei sistemato il tutto al mio rientro a casa e che non potevo perdere una prenotazione di 5 persone per 3 notti . La questione è certamente economica perchè nessuno fa l'attività di B&B per hobby . tutti lavoriamo per guadagnare , o sbaglio ??.
La signora ha avuto solo critiche del suo soggiorno nel mio B&B . Non ha appezzato che al loro arrivo ho subito accolto i genitori anziani facendoli accomodare in veranda al fresco e offrendo a tutti dell' acqua fresca . ( erano particolarmente affaticati dal viaggio ), non ha apprezzato che abbiamo sistemati i lettini in giardino dove riposavano godendosi il sole in attesa che i genitori si riprendessero un pochino .
non ha apprezzato comunque che ho sostituito reti , materassi e lenzuola .sono andata incontro a un suo disagio personalissimo .
la signora aveva particolari problemi alla schiena e serie allergie alla pelle . e questo ha influito sicuramente sul suo dormire !!!!!!
non ha apprezzato la pulizia giornaliera dei bagni , in particolare dei genitori anziani ,

La colazione come scritto da altri ospiti è varia , abbondante e certamente non di bassa qualità .informandomi sulle loro abitudini per non far mancare nulla .anche questa valutazione personalissima non corrisponde alla verità
Nel mio sito è ben specifucato che il pagamento si effettua alla consegna delle chiavi , quindi mi domando di cosa si meraviglia ??????
il giorno seguente ho parlato con la sorella e il fratello della signora e mi hanno confermato di aver dormito benissimo . e quindi hanno saldato il conto .Alla loro partenza hanno lasciato 1 paio di scarpe e un raccoglitore con diverse tessere tra cui codice fiscale e tessera sanitaria .
ho subito contattato la signora per informarla per riprenderseli prima della loro partenza .
Anche questa mia cortesia non è stata apprezzata .!!!!

L'impressione della signora è stata negativa e non consiglia il mio B&B a nessuno ............. alla partenza il resto della sua famigia mi ha ringraziata e il padre mi ha anche voluta baciare .

Ribadisco ancora una volta . il B&B è accoglienza in famiglia .
se la signora pretendeva un servizio da albergo a 4 stelle e non poteva pemetterselo e si ha potuto pagare il suo week-end in Sardegna in B&B non scarichi la sua frustazione cittadina con la recensione .

Ha speso personalmente 79.99 per 3 notti in una stuttura , pulita , con aria condizionata , biancheria , colazione , tv in camera , pulizie , cambio biancheria , hanno usufruito del giardino , veranda con frigo , parcheggio gratuito .....della nostra bellissima Sardegna
MA DI COSA STIAMO PARLANDO ????????????

41 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ho soggiornato da Annarita ad Agosto 2011 insieme alla mia ragazza, il B&B si trova appena fuori Alghero in una zona tranquilla dalla quale si può raggiungere facilmente la città o le spiaggie più belle della zona. La nostra camera è sempre stata mantenuta in perfetto ordine e pulizia, per qualsiasi nostra esigenza sia il marito Sergio che Annarita sono sempre stati pronti ad accontentarci.
Per chi amasse gli animali, gatti e cani sono molto presenti nel giardino del B&B e fanno un'ottima compagnia in quanto sono molto docili ed affettuosi.
La colazione ottima ed abbondante viene servita attorno alle 9 in una zona comune dove è possibile scambiare opinioni con gli altri ospiti.
Per qualsiasi informazione turistica ci si può rivolgere a Sergio od Annarita che sono sempre pronti a consigliare itinerari o dare consigli su come passare la giornata nella zona.
Ottimo B&B, credo proprio che ci tornerò non appena tornerò in Sardegna.

5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Io e il mio ragazzo siamo stati 10 gg da Annarita ci siamo trovati Benissimo!!!
Il B&B è immerso nel verde in una zona tranquillissima!!
Annarita e il marito Sergio sono stati molto disponibili,persone straordinarie :-))
La colazione è molto abbondante,ricca di biscotti,marmellate,yogurt,nutella e addirittura frutta fresca.(fichi)
Ringraziamo ancora il Sig.Sergio per averci colto i suoi Fichi d'india,sono stati apprezzati molto dalle nostre famiglie!!
L'unica cosa negativa è che si sa,i momenti belli finiscono subito!!!..Grazie

Un abbraccio e un salutone ad Annarita visto che, purtroppo,non abbiamo avuto modo di salutarci. Elisa & Graziano da Roma

Cervia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Ecco l'alloggio ideale per chi ama una vacanza autentica. L'ambiente è caratterizzato e curato nei dettagli dai padroni di casa Annarita e Sergio, attenti a soddisfare i tuoi desideri, provvedere ai tuoi bisogni (ci sono venuti a prendere in aeroporto con la loro auto!) e consigliarti su come esplorare e godere al meglio la Sardegna della stupenda e vicinissima Alghero, delle sue coste e del magnifico entroterra. Infatti sono esperti di spiagge, di archeologia e veramente appassionati alla loro terra, passione che sanno trasmetterti con simpatia e calore. Voglio qui salutare anche i loro figli e i loro animali, che ci hanno fatto una compagnia affettuosa.
La camera era linda e spaziosa, i servizi impeccabili, la colazione ricca e varia, posto anche in giardino per distendersi o consumare un proprio pasto, il costo onesto e davvero contenuto: cosa si vuole di più?
Io e mia moglie abbiamo trascorso una settimana di soggiorno veramente piacevole e interessante, a pochi passi da spiagge fra le più belle dell'isola, e contiamo di tornare senz'altro il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
1980Camilla, Proprietario alle Bed & Breakfast da Annarita, ha risposto a questa recensione., 11 agosto 2011
Grazie per la vostra bella reensione .

Cerchiamo di fare il meglio per quello che è possibile . Questi sono i risultati che ci gratificano .

Grazie e a isentirci al prossimo anno .......
Anna Rita & Sergio .
Florence, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

In sintesi: Non posso raccomandare il B&B ANNARITA. Dopo aver confermato e riconfermato una camera, la signora Annarita “ha dimenticato” la nostra prenotazione. Poi ha peggiorato la situazione mettendoci in un altro B&B di bassissima qualità e rapporto qualità/prezzo, in cui era impossibile dormire. Sarebbe stato più comodo dormire dentro la macchina.

I dettagli: Per la nostra breve vacanza in Sardegna avevamo programmato sei giorni sulla costa orientale (La Maddalena e Cala Gonone), ma siccome saremmo arrivati e partiti dall’aeroporto di Alghero, volevamo una camera vicino all’aeroporto per la prima e l’ultima notte. Abbiamo scelto il B&B ANNARITA basandoci sulle recensioni positive su tripadvisors.com. Tutto era confermato attraverso mail, scambiate con la signora Annarita, per queste due notti non consecutive, e in maniera molto chiara anche specificando l’ora del nostro arrivo per entrambe le notti. Caso mai, la signora Annarita aveva anche il numero del mio cellulare attraverso le nostra mail.

La prima notte è andata bene. Al nostro arrivo all’aeroporto di Alghero abbiamo telefonato alla signora Annarita mentre stavamo aspettando la macchina a noleggio. Annarita era gentilissima e ha insistito per venire di persona all’aeroporto per indicarci la strada. La sua casa è bella e accogliente con giardino, veramente un’oasi di tranquillità. La nostra camera/appartamento era enorme (50 mq circa) e ben arieggiata con un letto molto comodo. La camera e il bagno erano puliti e la prima colazione semplice ma abbondante. Prima di partire abbiamo riconfermato la data del nostro ritorno che sarebbe stato tra cinque giorni. Annarita ci ha detto che per quella notte saremmo stati in un'altra camera e ha consigliato di telefonare prima del nostro arrivo ad Alghero, previsto per le ore 20.00 come specificato nelle mail scambiate.

L’ultima notte è stata un disastro. Il nostro ultimo giorno in Sardegna è stato molto impegnativo e siamo arrivati ad Alghero stanchissimi dopo un lungo viaggio in macchina. Alle ore 19.30 circa abbiamo telefonato ad Annarita per avvisarla che eravamo in arrivo; però, lei ci ha dato subito una brutta notizia dicendo di “aver dimenticato” la nostra prenotazione e di aver affittato la nostra camera ad altri. Stiamo parlando della metà di luglio con tutti gli alberghi pieni e all’ultimo momento siamo senza una camera! Mi chiedo come potesse aver perso qualsiasi traccia della nostra prenotazione nel momento che si impegnava con altri? E’ stata proprio una brutta sorpresa ma Annarita si è impegnata per trovarci un’altra sistemazione vicino all’aeroporto. A quell’ora (ormai dopo le 20.00) e dopo una giornata di viaggio non avevamo altra scelta che accettare la sua proposta.

Annarita ci ha detto di averci sistemato in un agriturismo vicino al suo B&B che si chiama BERLINGA PIRAS “dove avrete potuto anche cenare molto bene”. Ma quando siamo arrivati all’agriturismo ci hanno detto che la nostra camera non era nell’agriturismo ma in un’altra struttura gestita della famiglia che si chiama BERLINGA B&B. Siamo arrivati al BERLINGA B&B proprio stanchi morti. La nostra camera che presumibilmente apparteneva al figlio (strapiena d’oggetti che appartenevano ad un ragazzo di 12 anni) era piuttosto essenziale nei comfort: letto abbastanza comodo, ma con cuscini rigidi come legno, illuminazione debolissima per cui era impossibile leggere, molto caldo, pochissimo spazio per muoversi (8 mq circa), senza parlare ovviamente d’altre comodità non indispensabili ma gradite e completamente assenti (come una tv o una radio, un ventilatore, una lampada in funzione sul comodino), visto che la tariffa si discostava di poco da quella di Annarita. Per usare il bagno era necessario passare per il salotto della famiglia. La famiglia Berlinga ci ha dato l’impressione che il nostro arrivo fosse un disturbo. Non ci hanno mai dato un saluto (“Lasciate la macchina lì e vi faccio vedere la camera”) e ci hanno mostrato un sorriso solo quando gli abbiamo dato i soldi per pagare. Tuttavia, il problema maggiore era un forte rumore per tutta la notte dei cani della famiglia che abbaiavano intorno a casa e degli altri animali (anatre? galline?) accanto alla casa. Dato che la camera era calda e aveva un odore di chiuso era necessario lasciare aperta la piccola finestra. Poi all’alba hanno cominciato anche i galli. Se dicessi di aver dormito due ore quella notte sarebbe un’esagerazione. Sarebbe stato meglio dormire dentro la macchina. Poi, quando siamo partiti la mattina abbiamo visto i loro due cani che dormivano all’aperto: povere bestie tutte e due malmessi con ferite abbastanza serie che richiedono la cura urgente di un veterinario. (E’ proprio vergognoso trattare gli animali in quel modo.)

I miei consigli sono due:
1) Non posso raccomandare il B&B ANNARITA, nonostante che sia veramente accogliente. Credo che sia impossibile “dimenticarsi” di una prenotazione confermata e riconfermata. Secondo me, ci sono solo due spiegazioni per questo spiacevole episodio:
A) Annarita gestisce il suo B&B come se fosse un hobby, o
B) la nostra permanenza di solo una notte era meno allettante delle esigenze
di un’altra famiglia che voleva soggiornare per un periodo più lungo.
Nel secondo caso, siccome la signora Annarita aveva il numero del mio cellulare, perché non ci ha telefonato per dirci che la camera non era ancora disponibile? Leggo adesso su tripadvisor.com di un’altra famiglia che nel 2010 aveva la stessa esperienza con una prenotazione non rispettata dalla signora Annarita.
2) Se voleste insistere a prenotare al B&B ANNARITA vi consiglio di confermare più volte possibili prima dell’arrivo (soprattutto se aveste prenotato per solo una notte) per non ritrovarvi nel grande disagio in cui siamo trovati noi durante la nostra ultima notte in Sardegna.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
1980Camilla, Proprietario alle Bed & Breakfast da Annarita, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Una replica veloce ai signori che hanno fatto un testamento biblico nella loro recensione .

La realtà dei fatti è che io non ho ASSOLUTAMENTE DIMENTICATO LA PRENOTAZIONE , i signori sono partiti il giorno 16 luglio dal mio B&B e ......FORSE .... sarebbero tornati da noi , dopo tutto non hanno lasciato nessuna caparra a garanzia della loro richiesta e io mi sono sentita liberissima di vendere la camera ad altri visto che è il mio lavoro .

2) punto , ho chiamato ad altre 5 strutture della zona aeroporto ma tutte piene , solo 1 mi ha dato la disponibilità e se hanno avuto tutti i disagi lamentati non sono responsabile per altri .

Lamento una forte esagerazione dei toni per il disagio creato , tutte le strutture possono avere over -booking , il mio dovere era riproteggerlo in un altra struttura di pari livello .
e questo l'ho fatto .

Consiglio a tutti i viaggiatori di garantirsi la prenotazione della camera con invio acconto ,
sbagliato pensare che in un rapporto di prenotazione basti la parola ....e se i signori avessero cambiato idea e io non avrei venduto la camera ad altri ....potevo fare una recensione negativa su tripadvisor !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Vicinissimo alla splendida area naturale di Capo Caccia, immerso nella campagna, ma a soli 5 minuti dall'aeroporto e circa 10 da Alghero.
Proprietari gentili e disponibili. La nostra camera doppia era piccola (ma ce ne sono di migliori). Il bagno invece comodo, spazioso ed estremamente pulito. Colazione un pò scarsa. Bella veranda dove rilassarsi la sera.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Grazie cari . per la bella recensione , mi spiace se la colazione l'avete trovata un pò scarsa ...

cerco sempre di variare e di abbondare con tutto ,

cercherò di migliorare .
Anna Rita & Sergio
almaty
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

noi siamo una coppia giovane, innanzitutto siamo viaggiatori e del mestiere, ma ci siamo trovati benissimo, ci sembrava di esser una piccola famiglia, in mezzo alla natura, dove la mattina ci si sveglia con il cantare degli uccellini e con le simpateche urla del piccolo asinello, una colazione all'italiana abbondante, una tranquillita da invidia, dove poter spender un po di tempo fuori da tutti..
grazie ancora per l'ospitabilità... non ci si può chieder di più da un Bed&breakfast...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Bed & Breakfast da Annarita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bed & Breakfast da Annarita

Indirizzo: Regione Arenosu N-24, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Parcheggio gratuito
Classificato al n.73 di 217 B&B / Pensioni in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast da Annarita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Da Annarita
Bed & Breakfast Da Annarita Hotel Alghero
b&b Annarita Alghero
Bed & Breakfast Da Annarita Alghero, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Bed & Breakfast da Annarita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.