“Hotel semplice ma accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel San Francesco

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Alghero
Hotel San Francesco
Via A. Machin No. 2, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.31 di 51 hotel a Alghero
“Hotel semplice ma accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012

Siamo stati in questo hotel la 3 settimana di giugno. Si tratta di un convento riadattato ad hotel. Camere semplici, con arredamento essenziale ma pulite. No tv in camera. Posto rilassante in pieno centro storico. Buona colazione (italiana), servita direttamente nel chiostro. Personale cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

100 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Siamo state spostate in questo hotel per un problema di overbooking. Il nostro disappunto iniziale è stato grande, perché la soluzione che avevamo scelto era un appartamento dotato di tutti i comfort. Poi la squisita gentilezza e la grandissima disponibilità del personale che ha risolto tutti i nostri problemi e ci ha fornito molte utili informazioni, la quiete che si respira nell'hotel, la confortevole spartanità e la pulizia delle stanze, la comodità dei letti (detto da una che ha due ernie cervicali è una garanzia), la fantastica location della colazione e la posizione centralissima ci hanno conquistate!! Davvero una bellissima esperienza che speriamo di ripetere presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
veneto
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Hotel situato bel cuore del centro storico di alghero. Si tratta di un vecchio monastero ri adattato ad hotel (alcuni monaci vivono ancora al 3° piano). le camere sono molto spartane ma silenziose e pulite. La colazione è davvero ottima: servita nel chiostro dell'hotel con ampia selezione di cornetti freschi. E' da consigliare per chio desidera stare nel cuore della cittàò garantendosi un'ottima qualità del sonno.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Quando abbiamo scelto l'hotel San Francesco per le nostre vacanze ad Alghero sapevamo che nono sarebbe stato un hotel "glamour" con servizi in camera tipo TV e frigo bar.
C'e' stato però tutto quello che interessava a noi: posizione in super centro, struttura affascinante del 1300, una camera con tutti i comfort necessari dopo una giornata al mare.
La camera era essenziale, ma sempre impeccabile, con biancheria pulita.
L'aria condizionata, sebbene disponibile, non era neppure necessaria, grazie ai muri spessisimi ed all'ombra dei vicoli del centro.
Colazione molto buona, affacciata sul chiostro della chiesa... panorama incomparabile!
Possibilità di assistere ai concerti estivi organizzati nel chiostro sottostante direttamente dal loggiato dove viene servita la colazione.
Ultime, ma non per importanza, l'estrema cortesia e la grande disponibilità del personale.
In conclusione: abbiamo già iniziato a consigliarlo agli amici e se mai torneremo ad Alghero sapremo dove alloggiare.

Cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Un hotel forse atipico, ma ottimo, per le persone a cui piace il silenzio e l'essenzialità.
Si trova nel convento di S. Francesco, una costruzione del 1300, in pienissimo centro storico. Le camere sono semplici ma molto pulite. Alcune si affacciano sul chiostro (ma non era il mio caso). Non c'è la tv in camera, ma in un palazzo dal quale si accede direttamente ad un chiostro del '300, nel pieno centro storico di Alghero, si sente forse l'esigenza di guardare la televisione? E comunque, nella saletta dove viene servita la colazione, c'è una tv.
La colazione è ottima e abbondante. Il personale è gentilissimo e sempre molto disponibile.
Uniche note critiche:
Non c'è il frigo-bar in camera che, invece, può sempre tornare utile se viene sete di notte e non si ha acqua appresso.
La colazione ha luogo dalle 8 alle 10 (come in molti altri alberghi), io forse avrei preferito un prolungamento dell'orario fino alle 11, tenuto conto che nelle località di vacanza spesso ci si sveglia tardi.
La connessione wireless ad internet è a pagamento. Però potrebbe essere meglio così, se ciò serve a tenere basso il prezzo delle camere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ci ritorno ogni volta che mi fermo ad alghero. E' un palazzo ristrutturato in pieno centro storico dietro la chiesa di san francesco. Stanze relativamente piccole, arredamento in legno ed essenziale. Molto pulito. La colazione è a self service nel chiostro dell'ex convento francescano. Il parcheggio è fuori da centro storico, ovviamente, ma è gratis.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
roma
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

Prezzo sproporzionato - oltre 100 Euro a notte – per una stanza molto, molto spartana. Colazione povera in linea con la sistemazione alberghiera. Personale gentile.

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel San Francesco

Chiesa San Francesco Alghero
Alghero Hotel San Francesco
Hotel s Francesco Alghero
San Francesco Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Francesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel San Francesco ai Preferiti