“Un po' retro'” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Baia di Conte

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Alghero
Hotel Baia di Conte
Hai aggiunto Hotel Baia di Conte ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   SP 55 Bis | 07041 Alghero (SS), 07040 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.25 di 50 hotel a Alghero
Bergamo, Italia
“Un po' retro'”
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2014

Ho avuto la fortuna di visitare questa struttura appena aperta, 30 anni fa, ed era un autentico gioiello, situata in una zona magnifica ed allora abbastanza isolata. Faceva parte di una catena alberghiera francese. E’ passata poi in mano alla Valtur, trasformandosi in uno dei loro villaggi. Ora “dismessa” dalla Valtur” ha cambiato nuovamente proprietà, mi sembra TUI, (ho avuto altre esperienze TUI in Spagna e mi sono sempre trovato bene !) che però non ha apportato adeguate modifiche, ma sono certo che lo farà. Purtroppo l’usura del tempo è impietosa. Ho fatto un a vacanza di sole due notti ma mi è bastato per rendermi conto che ciò che era un autentico gioiello 30 anni fa, avrebbe ora bisogno di un “restyling” profondo. Il posto è sempre fantastico ed i giardini ben tenuti. L’animazione mi sembrava quasi inesistente ma personalmente non amo molto l’animazione quindi, per me, è un fattore di poco interesse. Certo che non la penseranno come me le famiglie con bambini. Le camere sono sempre molto belle anche se anche qui un “ammodernamento” sarebbe necessario ( v. moquette); stesso discorso per i bagni. La pulizia è comunque buona ed abbastanza accurata. La location è sempre splendida ed il mare, a pochi passi dall’ Hotel rimane uno dei più belli. Ho trovato il personale nel complesso gentile e sempre ben disposto verso la clientela. Wi-fi libero solo nella hall. Zona tranquilla, anche perché un po’ fuori mano, qualità del sonno ottima: di fatto la sera non ho visto grande movimento (per me si è trattato però di due sole notti!). Colazione nella norma , cena nel complesso buona. Buono il rapporto qualità/prezzo. E’ necessaria, come 30 anni fa, un’ autovettura per spostamenti in zona. Alghero, la splendida Alghero, è molto vicina.

Maurizio Mostosi

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Cuneo
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2014

Ho trascorso l’ultima settimana di agosto al Baia di Conte, con moglie e due figlie di 1 e 4 anni. Confesso che leggendo le ultime recensioni sono partito con un po’ di patema d’animo, ma alla fine si è sopravvissuti! Partiamo dalla sistemazione in camera, come già ampiamente riportato nei vari commenti la struttura è datata, moquette di annata rappezzata qua e là, camere old style con rubinetterie e servizi dell’altro secolo. Assente il bidet, obbligando a vere acrobazie per avere un po’ d’igiene! Di positivo ci sono la pulizia e gli spazi tutto sommato decisamente vivibili. Manca completamente la possibilità di appendere asciugamani e costumi ad asciugare sui balconi. La ristorazione manca di fantasia ed originalità tipicamente itialiana e tende a soddisfare il mercato nord europeo, abbinando scarsa qualità con sufficiente quantità. Colazione nella norma, senza infamia e senza lode, anche se chi non prende il the come me, deve accontentarsi di caffè e cappuccini da macchinetta tipo aziendale. L’espresso è a pagamento e servito solo al bar! (Nota negativa, dopo pranzo il bar del ristorante è inspiegabilmente chiuso fino alle 17!) Grandi fritti e condimenti, pasta da dimenticare, scotta e buttata in una teglia coi sughi separati con cui condire “a freddo” sul momento. Secondi sufficienti anche se personalmente avrei apprezzato qualche piatto di pesce pregiato cucinato come si deve. Per fortuna abbondanza di insalata e frutta! Passando alle parti esterne della struttura troviamo una grande piscina affiancata da due baby piscine davvero comode, dove i piccoli ospiti possono giocare in tranquillità e senza alcun pericolo. Bar della piscina ben fornito e dove, volendo, si può anche pranzare, ma sempre, cronicamente, con le stesse pietanze! Nota negativa il classico occupare i posti migliori con asciugamani portati all’alba dal sorteggiato di turno. Triste arrivare a qualsiasi ora del mattino e vedere nessuno presente, ma tutti i posti occupati, a partire dai lettoni intorno alla piscina! Nella settimana da me trascorsa c’erano sempre le stesse famiglie agli stessi posti. Sarebbe opportuno vigilare su questi comportamenti in modo di dare a tutti la stessa opportunità di usufruire delle strutture! La spiaggia è ben attrezzata ed essendo decisamente grande, non presenta gli stessi problemi di maleducata occupazione della piscina. Purtroppo il bagnasciuga è di sassi fastidiosi e per raggiungere il fondo sabbioso è necessario servirsi di passerelle dislocate qua e là! Un vero peccato anche perché a poche centinaia di metri c’è una spiaggia libera di sabbia veramente paradisiaca, che fa capire come potrebbe essere ed invece non è! L’animazione è presente e sin troppo efficiente visto il numero limitato e il budget sicuramente ridotto, qualche torneo e qualche sfida a beach o calcio, baby dance pre serale, mentre il dopocena è da dimenticare in fretta! Miniclub a partire dai 5 anni, ma mia figlia di 4, ha potuto partecipare ad alcune sedute pomeridiane grazie alla gentilezza delle animatrici Stefania e Valentina! Un plauso particolare a tutto il personale di sala, reception, barman, tutti davvero gentili. L'ubicazione della struttura è nel nulla più assoluto, per fortuna avendo la macchina ho potuto visitare Alghero, le bellissime spiagge del Lazzaretto e delle Bombarde e Capo Caccia. Tutto sommato una settimana senza particolari negatività, ma tante piccole cose sommate che non hanno contribuito a rendere indimenticabile, come uno vorrebbe, la vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2014

Bellissimo posto , giardini tenuti benissimo . Ma gestione inadeguata . mancanza totale di animazione , neanche le carte da gioco sono disponibili . Alla sera mortorio e cucina da mensa aziendale . Personale gentile ma Reception poco collaborativa . Da non ritornare . Mike

Consiglio sulle camere: Ai piani alti il rumore delle unità A/C è inferiore
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Come dal titolo, si evince che la struttura non è di nuova concezione, tuttavia la pulizia dei locali (camere, hall ecc.) É Buona! La cucina é un po più di una mensa ma per il rapporto qualità prezzo va bene! Punto forte: se hai un bimbo di 2-3 anni vanno benissimo le piscine gemelle! Riesci a godere senza lo stress dello scivolare in piscina. Che dire, testa fuxia non é stata granché. .... ma come poter competere con una città bella come alghero? .

• Ha soggiornato in Settembre 2014
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2014

Struttura pulitissima, cosa rara da vedere in Italia . Ottima per una vacanza con bambini, operatori molto gentili, zona piscina e giardino eccellente .... Una vacanza in completo relax . Camere ampie e luminose. Ottimo rapporto qualità prezzo

Ha soggiornato in Agosto 2014
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Abbiamo trascorso le nostre vacanze ( 2 settimane ad agosto) presso questo resort situato ad una quindicina di km da Alghero.
L'ambiente è molto curato, esteriormente ed interiormente. Le camere ampie consentivano di stare belli larghi e di sistemare bagagli, valige, ecc nei vari spazi. Lo spazio wc è separato dal resto del bagno. A mio parere le camere sono un po' buie, soprattutto il bagno. La doccia praticamente si faceva al buio (almeno la nostra camera, poi non so le altre).
Odore a volte nauseabondo dovuto all'aria condizionata (un paio di volte si è anche rotta).
Sull'arredamento delle camere non direi che siano eccessivamente datate (anche se lo sono!), c'è ben di peggio in giro e avere un rubinetto "old style" non mi ha dato fastidio. Mi ha infastidito molto di più il fatto che in 14 giorni non ci abbiano MAI sostutuito i docciaschiuma e i saponi, cosa inaccettabile per un posto del genere.
La spiaggia privata, a pochi metri, è carina, con ombrelloni e lettini quasi sempre a disposizione. Non è certo la spiaggia più bella della Sardegna ma è piacevole e rilassante starci. Se volete affitare un pedalò o una tavola da windsurf, c'è un noleggio proprio sulla spiaggia che incomprensibilmente chiude dalle 13.30 alle 15...
Il cibo: giudizio positivo, leggendo le recnsioni passate non mi aspettavo molto di buono, invece mi sono ricreduto. La pasta non era magari proprio al dente ma accettabilissima come cottura. Ottimi i sughi, soprattutto il ragù. Cucina non pesante e abbastanza varia (evidentemente le recensioni negative hanno contribuito a migliorare la qualità e la varietà di cibo.). Certo, potevano proporre un po' più di pesce ma tutto sommato tranci di salmone, cozze, ecc si sono visti! :-)
La vera seccatura non era tanto il cibo, ma il personale di sala. Era davvero fastidioso alzarsi per andare a prendere il cibo e trovarsi tutto sparecchiato! E questo succedeva ogni volta! Praticamente ti sparecchiano mentre stai mangiando e apparecchiano per le altre persone. Questo è inaccetabile, il cliente non dovrebbe assistere a scene del genere, soprattutto in un 4 stelle!!
Altro aspetto negativo erano i tavoli. Praticamente esistono esclusivamente tavoloni da 8 persone, e puo' capitare di condividere il pasto con altre persone. Più che un ristorante sembrava una mensa comunale.
Altro aspetto negativo: la location. Se siete una coppia o un gruppo di amici o persone giovani, sappiate che la sera non c'è nulla!! Affittatevi una macchina e andate ad Alghero! Il resort offre soltanto "animazione" (se puo' definirsi tale) la sera con spettacolini di una tristezza devastante. Tanto per citarne un paio la sfilata per il mister baia di Conte (con un animatore dalla battuta più triste della serata stessa) e lo spettacolo sardo da suicidio di massa... ma forse è questo che cerca la clientela straniera (passata da Valtur a Tui).
Se invece cercate relax e contatto con la natura questo posto fa per voi.
All'interno ci sono un paio di negozietti, tra cui uno gestito da una simpaticissima signora bionda, consoglio di fare acquisti da lei! C'è anche un noleggio auto in loco.
Wifi gratis solo nella hall, e a pagamento nelle camere a 18 euro a dispositivo a settimana, assurdo!
Concludendo, posso ritenermi soddisfatto in parte della vacanza. Sotto molti aspetti invece ci sarebbe tanto da cambiare.
Molto gentili il personale alla reception, sempre disponibili ad esaurire ogni richiesta del cliente.
Resort piuttosto economico, non abbiamo speso molto in mezza pensione, considerando che spiaggia e bere erano inclusi.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
ValerioMarzano, Director General alle Hotel Baia di Conte, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2014
Salve, come sempre ringraziare per aver lasciato la sua opinione sulla sua vacanza nel nostro albergo.
Prendendo in cura ogni suo commento per poter cosí migliorare vorremmo fermarci su un paio di loro per dar cosí forse una vision differente.
Il servizio noleggio che si trova sulla spiaggia é al servizio dei clienti durante tutto il giorno, chiude dale 13.30 alle 15 per dar la possibbilitá al personale di pranzare e perché é l´orario in cui I clienti anche pranzano quindi di meno presenza in spiaggia, per il fatto della mancanza di ricambio dei docciaschiuma etc, sono tubetti che quando finiscono vengono rimpiazzati dato che le donne delle pulizie entrano nelle stanze tutti I giorni e comuncque il ricevimemnto é sempre disponibile le 24 ore per far si che vengano rimpiazzati e non far passare 14 giorni, se ci dovessere essere stato un disguido ci scusiamo, per quanto riguarda lo sparecchiare I tavoli, Il peronale della sala é sempre attento per far si che il cliente non deva mangiare circondato da piatti e bicchieri giá usati intorno.
Nel caso dell´animazione nell´Hotel abbiamo un amplio orario di attivitá che vanno dale 09.30 del mattino alle 23.00 della note, con diversi tipi di eventi per evitaere effettivamente la troppa tranquillita.
Come sempre faremo Tesoro di tutti i commenti dei nostril clienti per migliorare il nostro servizio.
Distinti saluti
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2014

Complesso datato e re strutturato alla buona, un tempo ha avuto i suoi momenti di gloria ma secoli fa. Niente di speciale. Personale cortese almeno quello. Molto fuori mano ma ottimo per chi cerca la tranquillità. Il mare ovviamente niente da dire, siamo in sardegna...

Ha soggiornato in Agosto 2014

Conosci Hotel Baia di Conte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baia di Conte

Indirizzo: SP 55 Bis | 07041 Alghero (SS), 07040 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Alghero
N. 11 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 15 hotel di lusso a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Baia di Conte 4*
L' Hotel Baia di Conte riapre i battenti per questa stagione , questa volta sotto un nuovo management. Il più che conosciuto gruppo Tui subentra da oggi per i prossimi nove anni in questo splendido hotel , unico nel suo ambiente e situato in un bellissimo spazio accanto a una riserva naturale e una spiaggia ad uso esclusivo che lo rende speciale . Il 3 maggio apriremo le nostre porte e saremo felici di darvi il benvenuto . Questa nuova struttura sarà legata in tutti gli aspetti al marchio Tui conosciuto per la sua dedizione e attenzione all'ospite , al dettaglio e impegno affinché tutti possano godere al meglio della loro vacanza. Le nostre 303 camere e 2 suite delizieranno gli ospiti che potranno passeggiare tra i magnifici giardini , nuotare nelle piscine o nella spiaggia vigilata , gustare i cibi serviti durante tutto il giorno in diverse parti del resort , allietare le serate con i nostri spettacoli dal vivo; attesi dal nostro staff , iniziando dalla direzione , che cercara’ di fare del suo meglio per rendere il soggiorno indimenticabile . ... Altro   meno
Baia Di Conte Valtur
Alghero Baia Di Conte
Villaggio Magic Baia Di Conte Hotel Alghero
Alghero Hotel Baia Di Conte
Baia Di Conte Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Baia di Conte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.