“Un pò più di cura non farebbe male” 3 su 5 stelle

El Balear
3.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Dante, 32, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.33 di 50 hotel a Alghero
Sardegna, Italia
“Un pò più di cura non farebbe male”
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Ho soggiornato all'albergo per due notti.
Ero consapevole del livello medio dell'albergo, e devo dire che ci si può accontentare se non si hanno tante pretese.
La posizione è ideale.. molto tranquilla, l'unica pecca è l'arredamento datato, le stanze insonorizzate e, cosa che mi ha dato molto fastidio, le pulizie fatte molto superficialmente e praticamente nulle del bagno.
Con un pò più di cura potrebbe essere molto migliorato e ciò farebbe la differenza, visto che i prezzi non sono poi così convenienti il cliente si meriterebbe di più!
Punto a favore il personale gentilissimo e disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

La Spezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Siamo stati all'albergo El Balear per due notti in occasione della Pasqua (24 e 25 aprile 2011), per fare visita ad alcune persone.
Abbiamo prenotato una matrimoniale ed un singola poichè abbiamo viaggiato con un'amica.
L'albergo è situato in una posizione invidiabile, prorpio davanti al mare ed a pochi minuti a piedi dal centro storico.
La struttura è un po' vecchia, la camera è piccola e la colazione non è proprio il massimo data la poca scelta delle cose proposte. Nel complesso però se si cerca una soluzione economica e senza molte pretese è un buon compromesso per visitare uno dei posti più belli della Sardegna.
Da notare la gentilezza del personale particolarmente disponibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Sant Quirze del Valles, Spagna
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel per quattro notti ad inizio agosto. La sera del nostro arrivo ci hanno fatto pagare tutto subito, cosa che non ci era mai capitata prima da nessuna altra parte e che sinceramente trovo di cattivo gusto, se non addirittura di cattiva fede.
L'hotel è vecchio e probabilmente non l'hanno mai ritoccato, nè esternamente nè internamente.
La stanza matrimoniale era la numero 13, il bagno piccolo e la doccia minuscola, tant'è che per chiudere la cabina doccia inevitabilmente bisognava sbattere contro il vetro di protezione.
Dal bagno (soprattutto la mattina) usciva un odore di fognatura abbastanza osceno e si vedeva chiaramente che lo specchio, il lavandino (non scaricava bene l'acqua) e il water sono vecchissimi, così come gli asciugamani messi a disposizione.
Delle tre prese di corrente disponibili una non funzionava e pur avendolo fatto presente la mattina seguente al nostro arrivo (di sabato), ci dissero che avremmo dovuto aspettare fino a lunedì (giorno della nostra partenza) per avere un elettricista a disposizione. Faccio notare che delle due prese rimanenti, una era nel bagno e l'altra era quella utilizzata dalla tv.
La colazione era appena sufficiente e i caffè si prendevano da una macchinetta automatica, nonostante l'hotel abbia un bar a disposizione.
Per fortuna almeno la stanza sembrava pulita.
Tutto questo per una media di 110 euro a notte. Credo che un prezzo di 80 euro sarebbe stato più che onesto, sicuramente altrove si trova di meglio.

2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

soggiornato per 5 notti. situato esattamente di fronte al mare a 10 min a piedi dalla citta vecchia. si tratta di un hotel anni 70 nel senso che forse da quegli anni non è mai stato ristrutturato (magari solo una ritinteggiatura e poco piu) e che potrebbe essere tranquillamente un due stelle.
mi hanno fatto saldare tutto l'importo al mio arrivo e prima di vedere la camera. l'ho trovato molto spiacevole e mai successo se non per pernottamenti di una sola notte in alberhi medio scarsi.
stanza piccola per essere una matrimoniale situata al primo piano senza ascensore. affaccio su un terrazzone malmesso dove da una parte pero effettivamente si vedeva il mare. odore terribile dalle tubature o da qualcos'altro nel bagno. la mattina alcune volte mi sono svegliata proprio per l'odore nauseabondo. no minibar. pulizia scarsa.
la colazione è in una sala climatizzata lato mare. il cappuccino / caffe ecc viene erogato da una macchina (...) il resto è di livello medio basso
detto questo e visto che la posizione è ottima se avessi pagato la meta avrei detto che tutto sommato è una buona soluzione. per 134 euro a notte (!!!) considero il livello dell'hotel inaccettabile.
unica nota positiva, oltre alla posizione, è il personale. estremamente gentili e professionali.
dispiace di vedere che in italia e in un posto bello come la sardegna si continui ad approfittare della presenza di bellezze naturali e della voglia di vacanza delle persone e non si metta alcuna cura nella ricettività. anche perche cosi non si va da nessuna parte..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
milano
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

100 euro.. assurdo. stanzetta da 2 stelle squallidissima. a fianco c'e un cantiere quindi rumore . dalla strada motorette tutta la notte niente doppi vetri quindi rumore. la doccia e' un cubicolo assurdo bagno piccolissimo. colazione pero 0k personale gentile almeno quello9vale massimo 60' euro . cercate altrove

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lissone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Ho soggiornato in questo hotel per 5 giorni ad Agosto, con 2 amiche. Abbiamo prenotato una camera tripla e abbiamo speso 44€ a testa per notte. La camera non era troppo spaziosa (era adatta per 2), sempre pulita, nella parte dell'hotel vista mare (con balcone). Quest'ala non ha l'ascensore. Il bagno era decisamente piccolo...ma sempre pulito. Non abbiamo compreso la prima colazione.
L'hotel è in un'ottima posizione, vicino al centro e ai locali notturni. Nella stessa via passa il bus per le spiagge di Alghero, ma è sicuramente meglio affittare un'auto o un motorino per godersi le spiagge senza vincoli di orari.
Consiglio per il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
varese
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2009

Hotel situato in ottima posizione sia per le visite al centro storico che per escursioni alle spiagge ed attrative turistiche limotrofe.
La nostra stanza godeva di ottima vista mare.
Bagno, effettivamente inadeguato alla categoria dell'Albergo.
Prezzi convenienti rispetto agli standard della città.
Stanza adeguata sia per comodità che per spazio disponibile.
Non giudicabile il ristorante e la colazione per la formula dI alloggio da noi scelta.
Perfetta la disponibilità del personale sia in recezione che ad altre mansioni destinate.
Consigliabile nella zona di Alghero.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Hotel Villa Piras
La Margherita
La Margherita
N. 37 di 50 a Alghero
3.0 su 5 stelle 222 recensioni

Conosci El Balear? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Balear

Indirizzo: Lungomare Dante, 32, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel sulla spiaggia a Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — El Balear 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia, Hotels.com, Odigeo, Venere, Odigeo, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Balear. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel El Balear Alghero
El Balear Alghero, Sardegna
El Balear Hotel Alghero

Se siete i proprietari o gestori di El Balear, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.