“eppure basterebbe poco..” 2 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Dante, 32, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.35 di 52 hotel a Alghero
“eppure basterebbe poco..”
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

soggiornato per 5 notti. situato esattamente di fronte al mare a 10 min a piedi dalla citta vecchia. si tratta di un hotel anni 70 nel senso che forse da quegli anni non è mai stato ristrutturato (magari solo una ritinteggiatura e poco piu) e che potrebbe essere tranquillamente un due stelle.
mi hanno fatto saldare tutto l'importo al mio arrivo e prima di vedere la camera. l'ho trovato molto spiacevole e mai successo se non per pernottamenti di una sola notte in alberhi medio scarsi.
stanza piccola per essere una matrimoniale situata al primo piano senza ascensore. affaccio su un terrazzone malmesso dove da una parte pero effettivamente si vedeva il mare. odore terribile dalle tubature o da qualcos'altro nel bagno. la mattina alcune volte mi sono svegliata proprio per l'odore nauseabondo. no minibar. pulizia scarsa.
la colazione è in una sala climatizzata lato mare. il cappuccino / caffe ecc viene erogato da una macchina (...) il resto è di livello medio basso
detto questo e visto che la posizione è ottima se avessi pagato la meta avrei detto che tutto sommato è una buona soluzione. per 134 euro a notte (!!!) considero il livello dell'hotel inaccettabile.
unica nota positiva, oltre alla posizione, è il personale. estremamente gentili e professionali.
dispiace di vedere che in italia e in un posto bello come la sardegna si continui ad approfittare della presenza di bellezze naturali e della voglia di vacanza delle persone e non si metta alcuna cura nella ricettività. anche perche cosi non si va da nessuna parte..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

83 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

milano
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

100 euro.. assurdo. stanzetta da 2 stelle squallidissima. a fianco c'e un cantiere quindi rumore . dalla strada motorette tutta la notte niente doppi vetri quindi rumore. la doccia e' un cubicolo assurdo bagno piccolissimo. colazione pero 0k personale gentile almeno quello9vale massimo 60' euro . cercate altrove

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lissone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Ho soggiornato in questo hotel per 5 giorni ad Agosto, con 2 amiche. Abbiamo prenotato una camera tripla e abbiamo speso 44€ a testa per notte. La camera non era troppo spaziosa (era adatta per 2), sempre pulita, nella parte dell'hotel vista mare (con balcone). Quest'ala non ha l'ascensore. Il bagno era decisamente piccolo...ma sempre pulito. Non abbiamo compreso la prima colazione.
L'hotel è in un'ottima posizione, vicino al centro e ai locali notturni. Nella stessa via passa il bus per le spiagge di Alghero, ma è sicuramente meglio affittare un'auto o un motorino per godersi le spiagge senza vincoli di orari.
Consiglio per il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
varese
3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2009

Hotel situato in ottima posizione sia per le visite al centro storico che per escursioni alle spiagge ed attrative turistiche limotrofe.
La nostra stanza godeva di ottima vista mare.
Bagno, effettivamente inadeguato alla categoria dell'Albergo.
Prezzi convenienti rispetto agli standard della città.
Stanza adeguata sia per comodità che per spazio disponibile.
Non giudicabile il ristorante e la colazione per la formula dI alloggio da noi scelta.
Perfetta la disponibilità del personale sia in recezione che ad altre mansioni destinate.
Consigliabile nella zona di Alghero.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2009

Il punto di forza di questo hotel tre stelle in stile mediterraneo è senza dubbio la posizione: letteralmente a 10 metri dal mare e così centrale da permettere di godere della "movida"algherese senza dovere prendere l'auto! Ho avuto la fortuna di avere una camera vista mare ma i miei amici che l'avevano rivolta sul giardino interno erano cmq soddisfatti! nella media pulizia e servizio, colazione non particolarmente interessante: meglio fare una passeggiata di 5 minuti e visitare la pasticceria "Ciro": cappucino,cornetti integrali al miele e/o piattino mini-colazione(4mini paste assortite) vi faranno iniziare la giornata alla grande!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2007

Se non cercate un'hotel di lusso, ma una buona "base" di partenza, non troppo costosa, per visitare la città e i suoi dintorni, o anche per una settimana di mare, l'El Balear può essere un'ottima soluzione.
Le camere, è vero, non sono proprio all'ultimo grido, ma sono pulite e ci si dorme bene.
La cena (l'hotel offre di base la mezza pensione) prevede la scelta fra tre primi e tre secondi (con contorno); noi siamo stati una sola sera, e la cena è stata davvero ottima, conclusa da un sorbetto (di "default") niente male.
Il personale è cortese e il parcheggio, nei pressi dell'hotel, gratuito e non troppo difficle da trovare.
La vista mare dell'hotel e la vicinanza con il centro storico, il porto e molti locali (per tutti i gusti e le tasche) sono infine decisamente un valore aggiunto...

• piaciuto di più — posizione, ristorazione, tranquillità
  • piaciuto di meno — struttura forse da rimodernare un po'...
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci El Balear? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su El Balear

Indirizzo: Lungomare Dante, 32, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Ristorante
Classificato al n.35 di 52 hotel in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — El Balear 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Balear. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel El Balear Alghero
El Balear Alghero, Sardegna
El Balear Hotel Alghero

Se siete i proprietari o gestori di El Balear, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.