“E' bello sentirsi a casa” 5 su 5 stelle

Solemare B&B - Apartments Alghero
Via Iglesias, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.3 di 96 Altre sistemazioni a Alghero
Ginevra, Svizzera
“E' bello sentirsi a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Siamo stati davvero bene nelle 2 settimane trascorse nel monolocale del B&B. Abbiamo apprezzato moltissimo la qualità della struttura, la pulizia puntuale e accurata della gentilissima Signora Maria Rosa, la cucina attrezzata, il tutto arredato con molto gusto. Il giardino è spazioso con l'immancabile barbecue, i gazebi con i divanetti e poltroncine che danno una bella atmosfera particolarmente di sera. La spiaggia e i supermercati sono a pochi passi ed il centro storico è facilmente raggiungibile in 15 minuti a piedi o in 5 minuti con una delle biciclette in noleggio.
MA...il tocco in piu' lo dà senza dubbio Elio (Algherese DOC) che piu' che un proprietario sembra uno della famiglia. Ci ha accolti con molta simpatia, sempre disponibilissimo e pronto a darci qualche consiglio su ristoranti o posti da visitare. Ci siamo sentiti proprio bene, come a casa!
Grazie Elio.
Ve lo consigliamo. Provare per credere.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
ALGHEROSOLEMARE, Owner alle Solemare B&B - Apartments Alghero, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2010
Ragazzi!
Che dire, probabilmente prima o poi anche le strutture ricettive potranno esprimere un feedback online sui clienti, beh, in questo caso il mio parere su di voi è 10 su 10!
Non perchè avete scritto una bellissima recensione su Solemare, su Mariarosa e su di me,
bensì perchè siete una coppia bellissima ed educatissima, più che due ospiti siete stati come due amici coi quali scambiare belle opinioni e passare qualche momento a chiaccherare piacevolmente insieme!
perchè questa Vostra opinione è la gratificazione più bella e più grande che io possa avere nel mandare avanti Solemare! A presto, magari a Ginevra, ELIO

Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Sono realmente contento di scrivere la recensione, anche come gesto di gratitudine a Elio che voglio ringraziare per la sua grande gentiliezza. Il bed and breakfast e' sinceramente carino e accogliente: io ho apprezzato in particolare il cortile coperto di gazeb, un posto davvero rilassante. Ma la vera differenza la fa Elio: una guida turistica piu' che un albergatore. Appassionatissimo del proprio territorio, ci ha consigliato i migliori luoghi da visitare e abbiamo anche fatto una stupenda escursione in gommone: a dir poco meraviglioso. Elio e' un punto di riferimento assoluto e il suo BB piacevole e pulito. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2010

Sono di origini sarde e alloggiare in questo B&B mi ha fatto sentire a casa...sia per l'ampio giardino completo di divanetti, sdraio e tendoni dove si possono incontrare altri ospiti della struttura che leggono, usano il pc o semplicemente prendono il sole, sia per l'accoglienza del gestore che con estrema pazienza e simpatia ti indica i migliori ristoranti e luoghi da visitare....la spiaggia è a pochi minuti....ci tornerò senza dubbio!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2010

Per lavoro e per piacere viaggio moltissimo! La prima cosa che ho pensato quando sono entrata è: "come hanno potuto dare la licenza B&B a questo posto". Per quanto il proprietario sia realmente cordiale la struttura è a dir poco scandalosa!!!
La stanza GELIDA (con ben due stufe alogene,che non riscaldano per nulla, sprovviste degli adattatori e quindi inutilizzabili, avevo l'adattatore del mio fon per fortuna), la puzza di STANTIO non merviglia se si pensa che i mobili pesenti nella stanza sono vecchi e fatiscenti (l' armadio, stile anni '40 e rotto in alcuni punti, era anche riempito con oggetti del proprietario). Il letto era provVisto di una trapuntina che non copriva nemmeno l'intero letto, ho dovuto dormire con indosso un pile e la stufa accesa sul comodino. Il bagno (unico credo per tutta la casa) sprovvisto di qualsivoglia forma di riscaldamento con una doccia INDECENTE, la tendina che la chiude lascia scorrere l'acqua fuori e la doccetta non si può fissare perchè il perno della parete è stato montato troppo in alto (praticamente attaccato al soffitto). Gli ambienti comuni (come tutta la casa) è l'apoteosi degli anni 70. I mobili vecchi, i libri vecchi, gli stipiti vecchi, è palese che nonè stata fatta nessun ristrutturazione, nessuna modifica NULLA a parte qualche suppellettile e qualche quadro nuovo!! Scandaloso!!
Il servizio WI-FI che fra l'altro è a pagamento, NON ESISTE!!! "bisogna andare in giardino, per prendere la connessione" in giardino ci sono anche andata ma il collegamento non funzionava, ho utilizzato la mia chiavetta e per di più sono anche caduta perchè il viaetto di entrata è stretto e non illuminato di sera!!!!
Decisa a scappare di lì ho pensato di fare colazione, mi è bastato vedere all'interno del bollitore la MUFFA per prendere le mie cose scappare di lì!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari
ALGHEROSOLEMARE, Proprietario alle Solemare B&B - Apartments Alghero, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2010
La mia casa non è una reggia, è una casa semplice e dignitosa come la stragrande maggioranza delle case di una persona normale.
Per le pulizie, qualora capiti che non siano pulite a dovere le camere, basta farlo presente al momento e una volta presa visione della camera la posso far ripulire nuovamente, nel mio stesso interesse. ma scrivere una recensione diffamatoria come questa una volta partiti è deplorevole.
La coperta, gli adattatori ecc... basta chiederli!
La wi-fi non funzionava a causa del router che si era guastato, capita purtroppo; e comunque non l'ha pagata.
Nel vialetto basta accendere la luce!
Che altro dire, la signora avrebbe fatto meglio ad andare in un albergo, il b&b non è un albergo più economico, è la casa di un'altra persona che gentilmente ti ospita (mi riferisco agli oggetti in una parte dell'armadio, tra l'altro resta chiusa a chiave apposta).
limburgo
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2009

Siamo dei cicliamatori dal belgio e abbiamo fatte il giro della sardegna.Ilsig Elio e stato molto gentile di venire a prenderci al aeroporto.con le valigi e le bici.Eravamo molti soddisfatti de la pulizia nelle stanze.Consiglio a tutti questo bed and breakfast algherosolemare.Abbiamo intenzione di venire anche l'anno prossimo .

franco marinozzi e amici
belgio

Ha soggiornato in Aprile 2009

Conosci Solemare B&B - Apartments Alghero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Solemare B&B - Apartments Alghero

Indirizzo: Via Iglesias, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.3 di 96 Altre sistemazioni in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Venere, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solemare B&B - Apartments Alghero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solemare Alghero
Solemare Hotel Alghero
Alghero Solemare Hotel
Solemare B&B - Apartments Alghero Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Solemare B&B - Apartments Alghero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.