“relax profumi e natura” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 52 hotel a Alghero
milano
“relax profumi e natura”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura con un'amica dal 3 al 10 settembre.
Concordo con le precedenti recensioni: camere essenziali ma pulite, unico appunto la doccia molto piccola: non riuscivo nemmeno ad alzare la gamba per lavarmi i piedi comodamente!
Per il resto si sà, la camera è vissuta poco per cui anche se non è molto spaziosa ci si passa sopra. Degno di nota il balconcino con filo per stendere e mollette (eravamo al primo piano).
Settimana estremamente tranquilla in quanto c'erano si e no la metà degli ospiti che poteva contenere. Per cui una pace inimmaginabile in spiaggia, in piscina e al ristorante.
Cibo ottimo, piatti curati e non pesanti, c'era la scelta tra una decina di piatti di antipasti o primo e una decina di secondi (carne e molto pesce). Servizio velocissimo e nonostante le bevande fossero extra, una bottiglia da 1 litro di acqua sia al tavolo che al bar 1.50 euro...quasi incredibile in Sardegna!
Era l'ultima settimana di animazione. Di giorno qualche attività ginnica e una paio di giochini (caffè e aperitivo). La sera un po' carente, soprattutto considerando la mancanza di alternative visto il posto isolato.
In realtà c'è un pullman di linea che porta ad Alghero e che ferma davanti all'hotel. 2.50 euro andata e ritorno. Molto puntuale e veloce (20 minuti circa). Noi siamo andate solo al mercato il mercoledì mattina. Enorme e molto carino.
Mare davvero bello, colore verde anche perchè rifletteva il colore delle colline e della pineta che cinge l'insenatura. Grazie alla conformazione di questa baia acqua calda e anche con vento di Maestrale mare poco mosso. Quando si è placato il vento praticamente una piscina di sabbia con pochi piccoli scogli qua e là, ben visibili ed evitabili.
Inserito nella riserva naturale di Capo caccia e quindi in un'enorme pineta non edificabile rimane ancora uno dei pochi posti immersi davvero nella natura. I profumi di eucalipto, lavanda, rosmarino, pino sono inimmaginabili.
Merita una visita magari in una giornata nuvolosa il faro che si trova dopo il piccolo porto che offre una vista particolare per delle belle foto.
Abbiamo visto le grotte di Nettuno con la gita in barca. molto bello il paesaggio e le coste frastagliate e suggestive le grotte con giochi di luci e atmosfera particolare!
Siamo partite alle 9 da Linate e alle 11,00 eravamo già con i piedi a mollo...cosa chiedere di piu' da una vacanza?
Altra cosa: noi abbiamo prenotato con Imperatore travel (impeccabile) ma hotel gestito anche da Alpitour oppure possibilità di prenotare privatamente dovendosi pero' organizzare per il transfer da e all'aeroporto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

283 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sacile, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Struttura accogliente e ben organizzata,si mangia bene,il mare ad 1 passo e bellissimo,2 piscine (1 per i bambini),organizzazione di escursioni con partenze anche dal molo dell'albergo!! Cosa si può volere di più.Noi siamo 1 coppia con 1 bimba di 3 anni e abbiamo trovato questo posto perfetto per le nostre esigenze e sicuramente ci torneremo

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Penso sia necessario partire, per soggiornare in questo hotel, con la totale consapevolezza che si tratta di un 3 stelle. Se si parte con questa consapevolezza non si rischia di rimanere delusi all'arrivo, quando entrate in camera e vi accorgete che è davvero "spartana". A noi sono state date due camere al piano terra con vista sul parcheggio, le porte non sono insonorizzate e quindi quando qualcuno passa nel corridoio e parla o fa rumore, pare che si trovi dentro la vostra stanza. Di positivo c'è che le nostre camere erano fresche e nonostante le temperature esterne elevate, non abbiamo mai acceso l'aria condizionata. La pulizia era buona, solo non capisco perché una volta finite le pulizie venissero lasciate le finestre spalancate... la camera era esattamente sul parcheggio, chiunque potrebbe entrare nella camera da lì, se la porta-finestra viene lasciata spalancata! Inoltre la stanza si riempie di zanzare! Ho girato mezzo mondo, ma non mi è mai successo che in un hotel le finestre venissero lasciate aperte una volta terminate le pulizie. La camera poi è molto piccola, il bagno ancora di più, in due già si sta stretti, se avete bambini al seguito, non oso immaginare.
All'arrivo in hotel è obbligatorio fare la "tessera servizi" che costa 42 euro a settimana e comprende l'uso di piscina, ombrellini e sdraio in spiaggia e le attività ricreative diurne e serali... Ma non farebbero una migliore figura ad inserire questo costo nel prezzo della camera e far apparire tutti i servizi come compresi nel prezzo dell'hotel? Facendo pagare a parte la tessera, ma senza possibilità di scelta, perché non è possibile rifiutarsi di pagarla, si portano i clienti a pensare ancora di più che stanno pagando un sacco di extra. Avrebbe senso se io potessi scegliere di non avvalermi di quei servizi, ma così com'è, è controproducente per l'hotel!
La spiaggia secondo me è piacevole, nei giorni di poco vento e di mare tranquillo, l'acqua è pulita, Quando si alza il vento e il mare è mosso, l'acqua diventa torbida. Però non abbiamo mai avuto problemi a trovare un ombrellone o un lettino liberi, mi pare ce ne fossero abbastanza per tutti.
Il personale è molto gentile e disponibile. Sia alla reception, che al ristorante, che al bar, quando chiedevamo qualcosa si dimostravano sempre molto disponibili a venirci incontro o a darci consigli.
Gli altri ospiti dell’hotel (quasi tutti italiani) sembravano gradire molto l’animazione che invece, dal mio punto di vista, era un po’ troppo chiassosa, ma si tratta di preferenze personali. Sicuramente si davano molto da fare sia per le attività ginniche che per gli spettacoli. Molto spazio viene dato ai bambini.
Non so se consiglierei questo hotel ad un amico, posso dire che io non sarei molto contento se me lo consigliassero, ma nel complesso il giudizio non è negativo.

4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

vacanza bella, divertente e rilassante. Ho avuto il piacere di soggiornare con la mia moglie e mia figlia di 6 anni e devo dire che l'hotel porto conte è stata una splendida scoperta, abbiamo trovato professionalità, paesaggi stupendi, disponibilità da parte di tutti ed un mare favoloso.
Abbiamo trascorso due settimana insieme ad un ottimo gruppo di animatori( Gabriele,Lisa,Valentina,Sara,Claudio e Piero) e vissuto il mare e visto posti meravigliosi con i ragazzi della Albatro Sail Escursioni (william, Federica ed Angelo). Tutto a portata di mano: mare, spiaggia, piscina ,giardini curati e pineta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Prima l'unica critica. Non è il vero mare color smeraldo della Sardegna ma è comunque pulitissimo. Poi:
- Spiaggia tenuta benissimo
- Pulizia perfetta
- Animazione non invasiva
- Cibo da 4 stelle
- Posizione da far invidia a molti alberghi più rinomati
- Piscine perfette
- Camere un pò piccole, credo a vantaggio dei prezzi, se fossero più grandi l'hotel diverrebbe un 4 stelle con tariffe più elevate
- Personale gentile a tutti i livelli
- Area giardino perfetta erba all’inglese e se c’è vento esiste una staccionata che ti permette di stare ugualmente all’aria aperta
- Area parco un pò trascurata
- Alla sera sempre uno spettacolo per intrattenere la clientela
Essendo un location di dimensioni medie è consigliatissssssssssssssssssssssimo per che ha figli e li vuole avere sotto controllo senza rinunciare a riposare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

E' la 12 volta che veniamo quì. Mi trovo benissimo ogni anno. Splendida colazioen, pranzi e cene buonissime con vasta scelta di primi, secondi, frutta, dessert. Ristorante vista mare, Luigi e Nando bravissimi mettre con anche i camerieri simpaticissimi e servizievoli (matteo, francesca, giulia, mauro..) Il pasticcere bravo e simpatico e il cuoco altrettanto. Piscina meravigliosa sul mare con giardini e pineta con parco giochi. Receptioniste simpaticissime. Un saluto a tutti. Ritorneremo di sicuro la 13 volta. Il mare cristallino, l'animazione dell'anno scorso non molto buona apparte la bravissima Agnese e quest'anno così e così per Gabriele ma simpatico lo stesso. Le stanze sono un pò piccole ma carine e pulite. La pulizia non manca, la sala giochi c'è, l'edicola anche, la botique carina, la televisione moderna, i regali che ogni anno ci lasciate sono ''buoni'' e non mi resta che dirvi................Non manca niente per una vacanza bella, ottima, in relax! All'anno prossimo dai Bartolozzi Asnicar =)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cernusco sul Naviglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottima location, animazione molto cortese e discreta.... Da effettuare il giro in gommone a capo caccia e a cala inferno...per fortuna c'è la piscina di acqua di mare in quanto la spiaggia non e' all'altezza della Sardegna....melmosa e acqua torbida.....
Camere nella media.... Un posto rilassante.....rapporto qualità prezzo discreto personale ottimo e premuroso....per la cena meglio gli agriturismi o i ristoranti di Alghero......

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hotel Portoconte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Portoconte

Indirizzo: Loc. Porto Conte, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Portoconte 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Portoconte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Porto Conte Alghero
Porto Conte Hotel
Porto Conte Sardegna
Alghero Porto Conte
Baia Di Porto Conte
Porto Conte Alghero Ss
Hotel Portoconte Alghero, Sardegna
Portoconte Hotel Alghero

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Portoconte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.