“Un hotel tranquilllo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 50 hotel a Alghero
Verona, Italia
“Un hotel tranquilllo”
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Ci sono stato recentemente per un week end per il suggerimento di un amico e devo dire che ne sono stato soddisfatto. Non si tratta di un hotel lussuoso (è un tre stelle) ma alcune caratteristiche ne fanno una buona location: la posizione fuori dal centro ma che contemporaneamente lo rende raggiungibile a piedi in pochi minuti, la tranquillità (anche se vi sono molti bambini per una piscina specificatamente loro dedicata), la grande gentilezza e disponibilità del personale e dei proprietari, la vicinanza alla spiaggia e al mare (c'è solo una strada di mezzo...). Camere abbastanza spartane ma molto pulite. Buona la colazione e bella vetrata con vista mare dalla sala da pranzo. Attenzione alle zanzare.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

busto arsizio
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

hotel situato in ottima posizione, a due passi dal centro città, ottimo per famiglie con bambini in quanto vi è oltre alla piscina per adulti anche quella per i più piccoli. Buona la pulizia e la ristorazione.ottima vista mare dalla sala ristorante.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
san zeno naviglio (brescia)
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per la seconda volta (la precedente nel 2006) in questo hotel e confermiamo le impressioni della scorsa volta. Ci siamo trovati veramente bene, personale molto disponibile e simpatico, mangiare molto curato, posizione rispetto al mare e al meraviglioso centro storico ottima. Non saprei trovare difetti. Sicuramente se torneremo ad Alghero soggiorneremo qui!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Hotel ottimo, posizione fantastica in quanto vicino al centro ma fuori dalla confusione, pulizia molto buona, bagno con doccia grande e tutto ristrutturato, arredamento nuovo, cucina molto buona e personale gentile e simpatico......i proprietari cordiali e sempre a disposizione, anche se a pagamento ha il parcheggio ...che in sardegna non si parcheggia facilmente, lo consigliamo con entusiasmo e speriamo di ritornare il prossimo anno!
Silvia Piacenza

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Nuoro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2011

L'hotel gode di una buona posizione, di fronte alla spiaggia e non troppo distante dal centro di alghero. Noi avevamo una camera doppia, con vista...su un cantiere!Forse anche per questo siamo stati assaliti tutta la notte dalle zanzare. La stanza era davvero piccolissima e la pulizia molto sommaria anche in bagno. L'hotel non ha un parcheggio privato e in quella zona non è facile trovarne, per cui abbiamo perso un bel pò di tempo e alla fine abbiamo dovuto parcheggiare abbastanza distanti. La piscina meravigliosa che si vede nelle foto del sito è in realtà davvero minuscola! Però c'è il bagnino e una vasca più piccola per i bambini. La struttura non è bella ed è un pò antiquata, ma devo dire che era uno dei posti meno costosi: noi abbiamo speso 126 euro per la stanza doppia, una sola notte e colazione inclusa(ma la colazione non era male, c'era un pò di tutto, dolce e salato). Il personale però è stato molto molto cortese, mio marito ha avuto mal di stomaco verso le 6 del mattino e nonostante il bar dell'hotel fosse ancora chiuso mi hanno fatto un the caldo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Albergo vicino al centro, sì, ma con un chiosco con karaoke di fronte che ammorbava il sonno con canzoni stonate anni 60/70 sino alle 2 di notte. Fatta qualche osservazione in merito al portiere mi è stato risposto che bastava chiudere le finestre ed attaccare l'aria condizionata
Cucina imbarazzante, con salumi e formaggio d'importazione, quando bastava girare l'angolo del palazzo per trovare prodotti straordinari del territorio sardo.
Imprevisti normali di chi viaggia, si dirà.
Quel che non era previsto, e resta del tutto intollerabile, è l'assoluta mancanza di garbo di una cameriera che si atteggiava a caposala (tale Sonia, mi pare), la quale, sin dal primo giorno ha lavorato duramente - senza riuscirci, peraltro - per rovinarci la vacanza. Fra l'altro, sin dal primo giorno ha preso di mira i miei bimbi perchè osavano alla fine del pranzo avvicinarsi agli altri bambini (pochi, per la verità) presenti nella sala. Anche qui segnalazione alla signora della hall, che si è scusata per le verità, ma con risultati scarsi sul delirio di onnipotenza dell'interessata.
Insomma un hotel che va bene per turisti stranieri dalla bocca buona, possibilmente sordi, meglio se in pensione, e con un passato da militare alle spalle.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2010

Beh l'hotel e' vecchiotto e la cucina e' a mio avviso imbarazzante. Ho soggiornato un paio di anni fa. Avrei dovuto rimanervi per una settimana, ma dopo 2 gg. Ho deciso di andare altrove... In fondo non ero malato e non vedevo il motivo di rimanere a mangiare pastina in brodo e fettina ai ferri. Il personale addetto alla pulizia dei piani e' molto gentile quelli alla reception invece , lasciamo perdere

• Ha soggiornato in Maggio 2010

Conosci Hotel Florida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Florida

Indirizzo: Via Lido 15, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.17 di 50 hotel in Alghero
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Florida 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Florida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Florida Alghero, Sardegna
Florida Hotel Alghero
Florida Alghero
Alghero Hotel Florida
Hotel Alghero Florida
Hotel Florida Sardinia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Florida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.