“Location centrale, staff gentile, la miglior vista di Alghero!” 5 su 5 stelle

Catalunya
4.0 su 5 Hotel   |   Via Catalogna 24, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.19 di 50 hotel a Alghero
Eco LeaderLivello Bronzo
“Location centrale, staff gentile, la miglior vista di Alghero!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stato due notti al Catalunya ad Aprile per motivi di lavoro. L'hotel è vicinissimo al centro di Alghero, nelle immediate vicinanze c'è il parcheggio comunale sul lungomare che permette di lasciare l'auto e girare in centro a piedi senza problemi. Lo staff è stato sempre gentile, mi ha consigliato positivamente anche su dove mangiare in città e dove comprare regali in corallo. Ho preso una camera al penultimo piano: la stanza era molto grande, pulita, con una bella vista sul centro storico e su tutta la riviera. Ad ogni modo la vista più suggestiva è sicuramente quella che si ha dall'ultimo piano, dove si trova il bar ristorante e dove viene servita la colazione, che ho trovato varia al punto giusto. Consiglio l'hotel a tutti i viaggiatori in visita ad Alghero!

Consiglio sulle camere: Chiedete le camere ai piani più alti, avrete la miglior vista possibile sulla città!
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
RVisconti, Responsabile marketing alle Catalunya, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile ospite,
la ringraziamo per il tempo che ha dedicato per scrivere la sua recensione sul nostro Hotel, siamo davvero lieti di apprendere che il suo soggiorno presso di noi è stato piacevole e che ha gradito l'accoglienza che lo staff le ha riservato, la qualità dei nostri servizi, la camera e la nostra location centrale e nello stesso tempo panoramica.
Nell'augurarci di averla nuovamente nostro ospite in Hotel, l'occasione è lieta per inviarle da parte di tutto l'Hotel Catalunya i nostri più cordiali saluti.

• Greco per primo
Sant'Elpidio a Mare, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ciao a tutti!L'hotel Catalunya è molto bello, camere non molto ampie ma se si è fortunati si ha una splendida vista sul porto.Per la colazione....una splendida veranda in cima allo stabile ad aspetarvi!Personale sempre molto disponibile e gentile. Un hotel molto caratteristico con le tradizioni del luogo.
BUonissima posizione per chi vuole spostarsi con i bus e visitare le zone limitrofe.

5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

non immaginavo quanto poteva essere bello trascorrere il capodanno al mare.
Tra gli alberghi aperti nel periodo invernale anche il Catalunya
splendida struttura comodissima per raggiungere la zona turistica di alghero.
In più l'hotel offre la possibilità di effettuare il cenone di capodanno nel ristorante panoramico dell'ultimo piano.
Il cenone strepitoso, piatti raffinati e serviti con tempistiche strepitose
e poi a mezzanotte la possibilità di vedere in una posizione strepitosa i fuochi d'artificio sul mare.
le camere graziose e pulite
il personale educato
sicuramente una bella alternativa per iniziare bene l'anno

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
GlobRes_17972, Responsabile marketing e customercare alle Catalunya, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Buonasera e un caro saluto da Alghero.
Desideravamo ringraziarla per i complimenti che ha rivolto al nostro Hotel.
Quello che rende felici le persone che lavorano nel nostro campo è sapere di aver lasciato un buon ricordo e di aver contribuito a far vivere dei momenti di relax e di svago, offrendo il migliore servizio possibile e dando tutta l'accoglienza che ogni ospite merita di ricevere.
Ci auguriamo di poterla accoglierla nuovamente nel nostro Hotel in altre occasioni future.
Cordiali saluti.
Raffaella Visconti
Hotel Catalunya****
Alghero
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Credo sia uno dei peggiori alberghi nei quali sono stato...( premetto di viaggiare davvero tanto per lavoro)
Palazzaccio situato nel centro di Alghero vicinissimo al porto, camere spartane al limite del ridicolo: si dorme su dei letti tipo brandine con un materasso di pietra ed un riscaldamento che va sempre a palla....
Dagli scarichi dei bagni proviene una puzza nauseabonda e personalmente nella mia vasca doccia ho trovato parecchi capelli e peli.
Colazione a dir poco ridicola anche se buona rispetto al prezzo pagato!!!
Ultima chicca prima di lasciare questa stamberga: chiedo alla reception se ci fosse possibilità di avere la wifi in camera....come risposta una bella risata in faccia.
Meglio dormire in spiaggia in tenda che in questo posto!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
GlobRes_17972, Responsabile marketing e customer care alle Catalunya, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Gentile cliente,
la ringraziamo per la sua recensione anche se naturalmente siamo davvero dispiaciuti nel leggere un giudizio così negativo sul nostro Hotel.
La ringraziamo perchè ogni critica, anche quella più distruttiva, aiuta un Hotel a comprendere cosa è necessario cambiare e migliorare per avere una clientela soddisfatta e felice del suo soggiorno : dall'arredo delle camere, all'accoglienza dell'ospite, ai servizi offerti.
L'Hotel Catalunya è un albergo di 9 piani, che si trova in una splendida posizione, affacciato sul porto e sul mare.
Dalle camere fronte mare si gode una delle viste più spettacolari della città, così come dallo Sky bar Blau,situato al nono piano dell'Hotel e nel quale viene servita la prima colazione a buffet.
Lo skybar Blau è il fiore all'occhiello del nostro Hotel, è un locale raffinato e molto noto anche in città per la qualità del servizio offerto e per il panorama che si può godere dalla sua terrazza.
La prima colazione è di qualità e molto varia e comprende salumi, formaggi, uova, panini, pane tostato,marmellate, crema spalmabile al cioccolato, miele, yogurth, 4 tipi diversi di croissant e paste dolci, biscotti, torte fresche preparate dal nostro chef, minimuffin, frutta fresca, succhi di frutta e bevande calde che vengono servite al tavolo e preparate dai nostri camerieri.
Saremmo lieti di ricevere i suoi suggerimenti e quelli di altri ospiti su come migliorare ulteriormente la nostra prima colazione.
Desideriamo informare lei e tutti gli utenti di tripadvisor che a partire dal 2008 il nostro albergo ha iniziato un'opera di riammodernamento delle camere ( quasi completata) che andrà a concludersi alla fine di questo anno. Tutte le camere riammodernate dispongono dunque di un arredo nuovo ( dal letto, alla scrivania, agli armadi, al mobile bar, alle tende) e sono dotate di nuove tv LCD con schermo piatto. Le camere superior inoltre hanno il servizio sky e pay tv.
Da Gennaio 2012 abbiamo dotato tutta la struttura( dalle camere, ai Ristoranti e alla hall) della connessione internet wifi gratuita, nella hall dell'albergo sono inoltre presenti 2 postazioni pc con collegamento wifi.
A questo proposito ci stupisce davvero quanto da lei riportato circa la richiesta della presenza del wifi nelle camere e ancora di più l'atteggiamento che avrebbe tenuto un nostro addetto della reception come risposta alla sua richiesta.
L'opera di ammodernamento della struttura ha coinvolto anche i due ristoranti dell'Hotel ( il ristorante panoramico Blau e il Ristorante Maqù al primo piano).
Nel sito del nostro Hotel potrete verificare la veridicità delle nostre affermazioni, troverete delle immagini che dimostrano gli investimenti compiuti nell'ottica di offrire il meglio alla nostra clientela, sia come comfort sia come raffinatezza e gusto degli ambienti.
La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente e con molta cura dal reparto addetto ai piani ed è tra i servizi che viene maggiormente elogiato dalla nostra clientela.
Le ricordiamo che qualsiasi disservizio o problema della camera può essere - e consigliamo di farlo sempre- segnalato alla Reception , la quale provvederà a far risolvere il problema, oppure potrà assegnare una nuova camera nel caso quest'ultima fosse ritenuta la soluzione migliore.
In conclusione, saremo lieti di ricevere suggerimenti e proposte da parte dei nostri clienti su come poterci migliorare, ci sembra comunque molto lontano dalla realtà la definizione del nostro Hotel come una" stamberga".
Pur ritenendo che ognuno ha il diritto di scrivere ciò che gli pare, riteniamo però che certi termini dovrebbe essere usati con estrema cautela, dal momento che possono rovinare la reputazione e ledere l'immagine di un albergo serio e professonale, agli occhi di una immensa platea quale quella di internet.
Aggiungiamo che essendo la recensione anonima non abbiamo avuto modo di verificare l'effettiva presenza del Signor "falcon90050"nel nostro Hotel e di controllare quanto da lui segnalato.
Cordiali saluti
Raffaella Visconti
Hotel Catalunya****
1 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Puzza di fogna nelle camere proveniente dal bagno , camere sporche , riscaldamento sempre altissimo , arredo anni 70 , personale scortese , colazione discreta , rumoroso , posizione abbastanza centrale , prezzo alto in relazione al pessimo servizio . Necessaria una ristrutturazione totale e corsi di buone maniere per il personale

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Sassari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

L'Hotel Catalunya è il palazzo più grande di Alghero, si vede da tutta la città. Gli interni sono molto belli ed eleganti, compresa la sala da pranzo (cibo ottimo e personale veloce tra una portata e l'altra). Le stanze sono grandi e ben arredate, comode e confortevoli. Noi eravamo al quarto piano e avevamo una vista interessante dalle finestre. L'unica nota negativa il bagno: un po' vecchiotto e il nostro scarico non funzionava. In ogni caso da provare!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Anzitutto la posizione: è vicinissimo al centro storico ma non "nel" centro storico; ciò fa sì che il panorama (la prima cosa a cui pensa chi va in un hotel che spunta nella skyline) sia molto variabile a seconda del lato in cui ci si trova; solo sul lato principale è bellissimo; sull'altro lato che dà sul mare, è meno interessante la parte vicina (con alcuni vecchi edifici dismessi), e sugli altri due lati non si vede né il mare, né la città storica. Forse i prezzi dovrebbero variare di più in ragione di ciò. Le camere sono spaziose e luminose, l'arredamento è originale, ma piacevole. Il personale è discreto e gentile. La sala della colazione al nono piano (che è anche ristorante la sera) ha un panorama incredibile, e contribuisce certamente a rendere piacevole la permanenza in quell'hotel, anche per chi ha la camera che non dà sul mare. Il wifi arriva nelle camere con un segnale molto debole, ed è a pagamento; sarebbe auspicabile un segnale più alto e soprattutto il servizio gratuito, essendo internet ormai più importante anche della tv in camera.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Catalunya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalunya

Indirizzo: Via Catalogna 24, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Alghero
N. 8 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 14 hotel di lusso a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Catalunya 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Otel, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalunya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Catalunya
Catalunya Alghero, Sardegna
Catalunya Hotel Alghero
Alghero Hotel Catalunya
Catalunya Alberghi
Albergo Catalunya Alghero
Catalunya Residence
Alghero Catalunya

Se siete i proprietari o gestori di Catalunya, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.