“Hotel fantastico in Alghero” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Calabona Alghero Sardegna

Hai aggiunto Hotel Calabona Alghero Sardegna ai Preferiti
Hotel Calabona Alghero Sardegna
4.0 su 5 Hotel   |   Località Calabona CP 15 | SP 105, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Offerte e Annunci
SAVE UP TO 40% Book NOW!
Classificato al n.14 di 50 hotel a Alghero
AREZZO
“Hotel fantastico in Alghero”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Presso questo hotel, sul mare, ho trascorso alcuni giorni di vera vacanza. La camera, ben arredata, ha una meravigliosa vista sul golfo di Alghero. I servizi di piscina e di spiaggia riservata sono ben curati. Sulla terrazza della piscina - a pranzo - si dispone di gustosi piatti alla griglia. Per la cena il ristorante offre una bella varietà di piatti ; la cucina e davvero ben curata. Ho gradito la vicinanza alla bella cittadina, raggiungibile a piedi. Molto comodo il parcheggio interno. L'aspetto più positivo è l'organizzazione, la professionalità e la cortesia di tutto il personale. Ritornerò volentieri anche con altri amici.

torino
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Anche quest'anno siamo tornati in questa struttura per trascorrere le nostre vacanze in Sardegna.
Con grande piacere posso constatare che gli anni passano ma la qualità dei servizi che l'Hotel offre sono sempre ottimali con una grande attenzione verso la clientela.
La location è sempre stupenda, la pulizia al top e l'offerta culinaria dalla colazione alla cena all'altezza di ogni richiesta, senza dimenticare la cortesia della Reception.
La spiaggia è un angolo importante e stupendo che permette un relax assoluto, ma deve a mio avviso essere quotidianamente mantenuta in condizioni all'altezza del resto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
Gentili Ospiti,

la nostra più grande soddisfazione è avere clienti come voi, affezionati e tanto gentili. Grazie per aver voluto condividere ancora una volta la vostra positiva esperienza all’Hotel Calabona con i lettori di Tripadvisor.

Siamo certi che il prossimo anno potrete apprezzare gli ulteriori miglioramenti che stiamo programmando per rendere sempre più piacevole il soggiorno nella nostra bella Sardegna.

A presto!
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Cercando un hotel ad Alghero ho scelto questo poiché con google earth mi sembrava quello posizionato meglio rispetto al mare (e lontano dal porto) ed ho avuto ragione. L'hotel si trova all'estremità sud di Alghero, praticamente sul mare, l'ingresso con i parcheggi è accessibile dalla strada principale che è più alta rispetto all'hotel mentre la strada che si vede nella foto del lato posteriore dalla struttura dell'hotel (con le camere che si affacciano sulla piscina), è sul mare ed essendo una strada senza uscita non è trafficata. Ne consegue che ovunque l'unico "rumore" che si sente è quello del mare!!!
Il centro di alghero è a 15 minuti di distanza a piedi facendo la passeggiata sul mare;
nelle ore calde però consiglio di andare in macchina (anche se il parcheggio ad alghero è un pò arduo) poiché la passeggiata è in gran parte al sole.
La camera che ci hanno assegnato, dotata di bagno con vasca-doccia, phon, frigo, TV e cassaforte, aveva un terrazzino con due sdraio e dava sulla piscina (ed in parte sul mare con un fantastico tramonto) e, non essendoci (fortunatamente) animazione, non abbiamo mai "sentito volare una mosca".
La caletta di fronte all'hotel (basta attraversare la strada senza uscita) ha una piccola spiaggia dove sono a disposizione due file di ombrelloni e lettini. Essendo mattinieri abbiamo sempre trovato la spiaggia quasi vuota dato che prima delle 11 non si vedeva nessuno.
La colazione a buffet, con una vastissima scelta di pietanze, viene servita in una grande tensostruttura circondata dal verde mentre per il pranzo (non è prevista la pensione completa) si possono ordinare grigliate sia di pesce che di carne (oltre a pasta, insalate, panini, cocktails ecc) da gustare seduti all'ombra davanti alla piscina, dove gli alti tendoni non trasmettevano il calore del sole e c'è stato sempre un piacevole venticello dal mare.
La cena viene servita in una grande sala nel piano interrato dell'hotel, ed abbiamo mangiato veramente bene sia piatti di carne che di pesce. Durante la colazione va scelto un primo ed un secondo dal menu del giorno, ma si può scegliere piatti anche dal vasto menu alla carta senza sovraprezzo (tranne qualche particolare portata come l'aragosta). I piatti sono molto curati e le porzioni sono molto abbondanti.
Ultima considerazione: il personale è molto cortese e preparato per accogliere persone di tutte le nazionalità, dato che li ho visti parlare in inglese, francese e spagnolo.
In conclusione il posto ci è piaciuto moltissimo, lo consigliamo vivamente.

Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Gentile Ospite,

la ringrazio a nome di tutto lo Staff per aver voluto condividere la Sua piacevole esperienza all'Hotel Calabona con i lettori di Tripadvisor.

Le informazioni, che Lei ha così dettagliatamente fornito, sono molto utili per permettere ai viaggiatori alla ricerca della tranquillità e del comfort di effettuare la migliore scelta per le prossime vacanze ad Alghero.

Speriamo di avere presto l'occasione di riaverla qui quale graditissimo Ospite.

Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Sono stata in questo hotel 4 notti e devo dire sono stata benissimo. L'hotel ha una spiaggetta privata che vi permette di andare al mare tranquillamente senza dover sopportare gli ombrelloni vicinissimi che sono negli altri bagni, oltretutto il mare in quel punto è bellissimo. La colazione è ottima , ho pranzato a bordo piscina e il personale gentilissimo mi ha offero un ricco menù , buonissimo e a prezzi adeguati.La cena allo stesso modo è stata ottima.Belle le camere per niente rumorose.Internet gratis ovunque.

Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 8 agosto 2011
Gentile Signora,

La ringrazio a nome di tutto lo Staff dell’Hotel Calabona per la Sua entusiastica recensione, con la quale ha così gentilmente interpretato la passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro e con con la quale ci dà la gioia per continuare a offrire il meglio di noi.

Rimaniamo in attesa di averla nuovamente nostra graditissima Ospite.

4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Appena arrivati siamo stati accolti con grande professionalità e cortesia, ci sono state assegnate delle camere vista mare, piccole ma pulite ed appena ristrutturate. Il personale dell'albergo nei giorni aseguire si è dimostrato sempre attento alle nostre esigenze/richieste e professionale. La colazione chiamata in albergo "piccola colazione" è un tripudio di bontà e di scelta. Grazie per il bel soggiorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Calabona, Direttore alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 15 agosto 2011
Gentile Ospite,

siamo noi a ringraziarla per aver scelto l'Hotel Calabona per le Sue vacanze in Sardegna.

Presto saranno disponibili le nuove informazioni e le proposte aggiornate per la stagione 2012. Ne aprofitti subito!

Lugano, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

In tanti punti e' carente ( camere piccole, colazione minimale) ma questi fattori non incidono sul fatto che sia per noi il "nostro" albergo quando sovente soggiorniamo ad Alghero. In definitiva ha tutto quel che serve: una posizione eccezionale da cui con bella passeggiata a mare si e' in centro, una grande e attrezzata piscina, la spiaggetta privata, rilassante con lettini e ombrelloni gratuiti, un favoloso ristorante tenda che dovrebbe essere sfruttato maggiormente, il parcheggio gratuito all'interno dell'albergo, una connessione WiFi perfetta e poi...uno staff che ti fa sentire come a casa tua. Se durante la ristrutturazione avessero ampliato alcune camere, facendone delle mini suites sarebbe il top. Quanto ai prezzi, prestando attenzione alle varie promozioni, non sono esagerati.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

grazie per la Sua recensione.

Siamo lieti di farle sapere che a partire dalla stagione 2012 saranno disponibili, fra le altre, anche delle ampie e confortevoli camere suite.

Grazie per aver evidenziato che aggiorniamo costantemente le proposte e che varie soluzioni sono disponibili in base alle diverse esigenze e programmi di soggiorno, infatti noi cerchiamo di garantire le combinazioni più vantaggiose a chi gradisce contatarci direttamente.

Attendiamo di rivedervi presto all'Hotel Calabona.

Un saluto da tutto lo Staff.
Carrara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Ho soggiornato qui con il mio fidanzato dal 7 al 14 agosto 2010. Il servizio è buono unica recriminazione la ristorazione (eravamo in mezza pensione) che non ci è piaciuta granché (la colazione era ottima,variegata e abbondante) ma la scelta nei menu' serali era poco variegata e l'aria condizionata nel ristorante interno altissima. Comoda la spiaggetta sottostante anche se non essendoci nulla da fare (noleggio canoe,ecc...) i più iperattivi potrebbero annoiarsi.
Nel complesso direi positivo

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Calabona, Manager alle Hotel Calabona Alghero Sardegna, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2011
Gentile Signora Valentina,

grazie per la Sua utile recensione.
Consideriamo con grande attenzione le opinioni dei nostri Ospiti, per migliorare le nostre proposte e offerte.
Siamo lieti di farle sapere che, grazie ai suggerimenti pervenuti, abbiamo provveduto a modificare il nostro menù serale in modo da contribure alla maggiore soddisfazione, per cui nella mezza pensione è ora offerta la possibilità di scegliere sia dal menù del giorno, con pietanze che variano quotidianamente, sia dal menù "à la carte" che propone un ampio assortimento di pietanze base.
La ridotta dimensione della baia nella quale si trova la nostra spiaggia non ci consente di introdurre i servizi da Lei citati ma ai nostri ospiti più attivi offriamo la possibilità di utilizzare quelli ed altri servizi presso impianti convenzionati.
L'aspettiamo per un nuovo soggiorno, certi che un bis sia gradito, ricordandole che sul nostro sito può trovare esclusive offerte anche per le nostre camere superior, recentemente rinnovate per il miglior comfort.
Cordiali saluti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alghero
Villa Las Tronas Hotel  & Spa
Alma di Alghero Hotel
Alma di Alghero Hotel
N. 7 di 50 a Alghero
4.0 su 5 stelle 551 recensioni

Conosci Hotel Calabona Alghero Sardegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Calabona Alghero Sardegna

Indirizzo: Località Calabona CP 15 | SP 105, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel romantici a Alghero
N. 4 hotel per famiglie a Alghero
N. 6 hotel sulla spiaggia a Alghero
N. 10 hotel di lusso a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Calabona Alghero Sardegna 4*
In un luogo tranquillo a pochi passi dalla cittadina catalana e dal suo originale centro storico, l’Hotel Calabona di Alghero si affaccia sul mare. La piccola spiaggia nella deliziosa caletta di scogli e sabbia, attrezzata da giugno a settembre con lettini e ombrelloni, consente di godere del sole e dei colori del mare cristallino. E’ lo spettacolo del mare in prima fila. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotel.de, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, HotelTravel.com, Hotels.com e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Calabona Alghero Sardegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calabona Alghero Sardegna
Calabona Alghero
Calabona Hotel Alghero

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Calabona Alghero Sardegna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.