“Bene, bravi, Bis” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 251 ristoranti a Alghero
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: al kings troverete una terrazza con una vista mozzafiato sullo splendido mare di Alghero. L'atmosfera è romantica e tranquilla. La nostra cucina è un mix di cucina tradizionale algherese e sarda, con un po' di innovazione. I prodotti sono Sardi e Freschi.
“Bene, bravi, Bis”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima location, cucina eccellente e servizio molto gentile. Se la politica italiana fosse come la cucina sarda di questo ristorante, l'Italia sarebbe la prima potenza mondiale. Eccellente

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
Grazie per la recensione. Mi riempie di gioia sentire che i miei ospiti si siano trovati bene nel nostro locale. Devo dire che questa recensione mi ha un po’ spiazzato ma sono veramente lusingato. Grazie soprattutto per i complimenti al servizio, il lavoro aumenta e si inizia a correre e sentirsi dire che il servizio è gentile a luglio vale doppio. Grazie tante e spero di potervi accogliere ancora nel nostro locale e potervi ancora soddisfare con la nostra cucina sarda. Massimiliano

Il 87% consiglia
toscana
“quando la cucina, l'ospite e il buon vino sono presi in considerazione”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

prenoto tutto tramite mail e mi presento con i miei amici all'ora fissata....ma il tavolo non c'era. perchè dico questo?eppure il titolo annuncia la buona riuscita del locale!! ...infatti in 5 minuti eravamo a sedere e con mille scuse per l'intoppo. da qui in poi un susseguirsi di sapori e fragranze insolite, gustosissime e particolari. un piatto dopo l'altro è stato un continuo scambiarsi assaggi per non perdere il gusto di tutti i piatti proposti......veloci ed efficienti i camerieri sono gentilissimi....Papi(così viene chiamato il boss) ha l'aria del capitano e con l'occhio vede e osserva tutto....aiuta i suoi collaboratori a mantenere la massima efficienza ai tavoli.
ed ecco che le richieste per venire a mangiare qui si sono avvicendate per tutta la sera.
grande Massimiliano(papi).....spero di venire a trovarti presto nuovamente. dimenticavo: effetto scenico al tramonto dai bastioni assicurato

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ricordo benissimo quel momento... c’è stata un po’ di confusione, da parte mia, tra le prenotazioni cartacee e le prenotazione tramite mail. Assicuro che il tavolo era prenotato a Vostro nome ma logicamente le scuse erano doverose a causa della mia esitazione, pensavo di aver sbagliato. Sono contento che siate stati bene e che abbiate apprezzato la nostra cucina, semplice e genuina. Sapori e fraganze di Sardegna: pertanto il ringraziamento va a questa meravigliosa terra e questo incredibile mare. Confesso, il mio nome è Massimiliano, ma tutti mi chiamano Papi, sin da piccolo. Purtroppo al kings ho iniziato a farmi chiamare Massimiliano perché alcuni ospiti mi chiedevano come facessi ad avere tanti figli (ovvero i camerieri che mi continuavano a chiamare Papi, accidenti !!! li prendevano per miei figli). A parte che di spirito sono molto più giovane di loro... vi confesso che non lo potevo sopportare... Grazie per tutti i complimenti e vi aspetto al kings, logicamente con tavolo prenotato di fronte al meraviglioso tramonto vista Capo Caccia. Cordialità. Papi
Milano, Lombardia, Italy
“buono ma porzioni invisibili”
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

ho provato il Kings a pranzo, ricordandomi di averlo letto su Tripadvisor. A pranzo propongono anche la versione MENU, con un primo e un secondo, senza coperto e bevande. Peccato solo che non ti avvisino che non sono porzioni normali, ma assaggini stile nouvelle cuisine. Peccato, perchè le pietanze mie e dei miei colleghi erano deliziose, ma siamo usciti con una gran fame. A saperlo magari avremmo dirottato su un piatto di pasta scegliendolo direttamente dal menù tradizionale. Peccato.

Visitato a Luglio 2012
, Direttore alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
La ringrazio per la recensione. Mi dispiace che abbiate considerato il nostro menù turistico stile “nouvelle cuisine”. Ciò che ci ha spinto a riproporre il menù turistico è il fatto che a pranzo gli ospiti prendono solamente un piatto, o un primo o un secondo. Ad esempio, spesso le coppie chiedono di condividere i piatti. L’esperienza ci ha insegnato che a pranzo si preferisce mangiare poco e stare leggeri e anche spendere poco. Il nostro menù turistico è stato fatto proprio per soddisfare questa esigenza. Potremo cambiare il nome in “menù degustazione” ma la sostanza non cambia. Una puntualizzazione è però doverosa: nel nostro menù turistico proponiamo solo prodotti freschi. Spaghetti con vongole fresche, gnocchetto con tonno fresco, spaghetti al pomodoro (anch’essi freschi e fatti al momento). L’alternativa dei secondi è invece fritto di calamari, pesce spada e tonno grigliato (rigorosamente freschi). Mi permetto di far notare che il tonno è lo stesso di quello che viene venduto a 18 euro nella porzione da menù. Certo potremo comprare tutto surgelato e aumentare le porzioni ma ci stiamo facendo conoscere per la qualità e la genuinità dei nostri prodotti e preferiamo non rovinarci il “nome” a causa del menù turistico. A quel punto meglio niente. La nostra filosofia è proporre sempre prodotti freschi e cucinati in modo genuino, d’altronde anche voi stessi li avete considerati deliziosi. Io parto da questo Vostro aggettivo, “deliziosi” per confermare che la nostra filosofia non è del tutto sbagliata. Vi devo confessare che sono stato io a proporre al cuoco la necessità di reintrodurre il menù “turistico” in questa versione: con l’alternativa di primi e secondi e visto il successo che abbiamo riscontrato ero molto contento. Ora la vostra recensione mi ha sollevato qualche dubbio. E che dubbio: quantità a scapito della qualità? Preferisco eliminare di nuovo il menù turistico... Grazie per le indicazioni e saluti cordiali. Massimiliano
Cagliari, Italia
“SUBLIME”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Non è stata una sorpresa,ma una conferma di ciò che ho letto nelle precedenti recensioni che mi hanno indotto a scegliere questo ristorante.Servizio ottimo,in particolare la ragazza molto cortese e attenta,così come il maitre e il direttore che son stati sempre cortesi e presenti.Che dire della cena,2calici di Torbato per iniziare con zuppetta di cozze e polpo all'Algherese,per primo tagliolini al gambero rosso per me e per la mia fidanzata,cottura ottima e piatto delizioso,per secondo pesce spada alla griglia con verdure e aragosta alla catalana(io che sono di Portoscuso non potevo prendere il tonno!...)Tutto perfetto,unica nota stonata il colore della camicia che ho scelto(bianco),l'aragosta non me l'ha perdonato,ma anche qui lo staff è stato pronto e cortese nel servirmi un kit scaccia macchia.COMPLIMENTI.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ricordo benissimo... La gentile e cortese coppia di Porto Scuso con cui ho scambiato qualche chiacchiera sul pescato, elogiando logicamente il tonno di quel Mare. Ricordo anche che l’aragosta ha dato del filo da torcere ma alla fine avete vinto voi... a parte la macchia. Grazie ancora, è sempre un piacere avere ospiti come voi con cui è possibile scambiare qualche chiacchiera e carpire qualche utile informazione e consiglio. Spero di rivedervi presto nel nostro locale e con l’occasione vi invio un caloroso saluto. Massimiliano
“Le aspettative non sono state deluse”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Sono stato in questo ristorante con la mia compagna a "celebrare" l'ultimo giorno di vacanza.
Il servizio è stato gentilissimo in ogni occasione e la cucina ci ha sfornato ottimi piatti.
Abbiamo preso due antipasti, l'aragosta ed una Signora bottiglia di Iselis con la "S" maiuscola. E' stato tutto eccellente ed anche i tempi di attesa sono stati coerenti ai tempi di preparazione.
Il conto è stato proporzionato alla qualità del cibo, ma sicuramente non lo rimpiango; Anzi, sono stato proprio felice di aver passato un'ottima serata vista mare!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per la bellissima recensione. Siamo contenti che siate stati bene e che abbiate apprezzato la nostra cucina e il nostro servizio. Concordo pianamente, l’Iselis è un ottimo vino poi in questo periodo, freddo al punto giusto, davanti al tramonto, è ancora più apprezzabile. L’aragosta, (si dice: la regina della tavola), non delude mai. Ringrazio ancora e speriamo di avervi ancora nel nostro ristorante. Felici di accogliervi al kings restaurant. Massimiliano

Gli utenti che hanno visto Kings Restaurant hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Kings Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kings Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.