“Bel ristorante,buon cibo,ma ....” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 269 Ristoranti a Alghero
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: al kings troverete una terrazza con una vista mozzafiato sullo splendido mare di Alghero. L'atmosfera è romantica e tranquilla. La nostra cucina è un mix di cucina tradizionale algherese e sarda, con un po' di innovazione. I prodotti sono Sardi e Freschi.
italia
“Bel ristorante,buon cibo,ma ....”
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Io e mio marito amiamo,quando siamo in vacanza,anche conoscere un luogo attraverso il cibo e spesso seguiamo i consigli di Trip Advisor.Cosa mi ha colpito,leggendo le varie opinioni,le gentili repliche del proprietario,che dimostra una grande passione per il suo lavoro.E' quindi con molto rispetto per il lavoro altrui ,che mi permetto di fare qualche piccola osservazione.Sulla bellezza della location e la bonta' del cibo non si discute.Tutti i piatti assaggiati li abbiamo trovati molto buoni e gli ingredienti freschissimi.Da migliorare ,se possibile,un approccio un po 'asciutto di uno dei camerieri,che a qualche mia domanda ha risposto in tono "non cordialissimo". Onestamente il pane l'abbiamo trovato di qualita' scarsina( gommoso e un po' acido"), ma la cosa che ci ha lasciato perplessi e' alla nostra richiesta se c'era frutta o macedonia,ci hanno detto che non c'era di nulla disponibile in lista,ne' c'e' stata proposta qualche alternativa ( che ne so,un sorbetto?). Detto questo,abbiamo passato una bella serata, con un cielo pieno di rondini e una cena veramente buona.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
papi71, Proprietario alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Ringrazio per la recensione. Sono contento che “comunque” abbiate passato una bella serata e abbiate mangiato bene immersi in un cielo di rondini. Finalmente arriva la primavera e il tanto atteso bel tempo.
È vero, ho tanta passione per questo lavoro e sono contento che l’abbiate apprezzata. Mi diverte rispondere alle recensioni e mi piace ancora di più chiacchierare con i clienti che mi riempiono di preziosi consigli. Evidentemente preso da qualche problema in sala o in cucina non vi ho potuto dedicare l’attenzione necessaria e per questo mi scuso fin d’ora.
Grazie anche per i complimenti sulla location e sul cibo, i nostri prodotti sono rigorosamente freschi… sempre.
Mi dispiace per la vostra impressione sul cameriere, non voglio giustificarlo ma forse preso dalla sua fretta vi è sembrato “non cordialissimo”. Posso assicurare che sono tutti veramente gentili e cordiali, comunque mi assumo tutte le colpe e d’ora in poi starò certamente più attento ai “modi” del mio staff.
Accoglienza e gentilezza prima di tutto…
Sul pane: perché non me lo avete comunicato? Abbiamo pane di tutti i tipi: focacce, focaccine, bruschette, panini, pasta dura, baghette, pane carrasau e pane guttiau, c’è imbarazzo della scelta, vi avrei accontentato o almeno ci avrei provato.
Veniamo alla macedonia. Premesso che vado pazzo per la frutta e in particolar modo per la macedonia, purtroppo non la possiamo inserire nel menù, nonostante vari tentativi, perché non sono tanti i clienti che la richiedono. A causa di ciò, la frutta si rovina e anche se la comprassimo in piccole quantità, non potremo garantire il nostro “standard” di freschezza e qualità.
Mi dispiace che non vi stato proposto un alternativa, per quanto riguarda il sorbetto, nel menù è inserito il sorbetto classico al limone ma lo abbiamo anche corretto al mirto. È evidente che il cameriere si è sbagliato e non ha capito, sarebbe bastato: 1) prestarvi un po’ più di attenzione, 2) prendere i menù, 3) avvicinarveli aperti nella pagina dei dessert, 4) farveli consultare un pochino e 5) eventualmente consigliarvi non un alternativa ma bensì tante alternative di dolci. Sarebbe stato meglio che il cameriere mi avesse chiamato e vi avrei dedicato tutta l’attenzione necessaria, in modo che attraverso il cibo avreste potuto conoscere la vera Sardegna,
quella della ospitalità e dell’accoglienza.
Massimiliano …

Torino, Italia
“perchè sceglierlo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

ha due atmosfere : quella elegante e raffinata ( alll' interno, nella grotta ) e quella panoramica sulla splendida baia di Alghero ( all' esterno sugli antichi camminamenti dell' antica fortezza ) .
Il personale è disponibile, cortese e veloce ( certo se vi sono 50 persone da servire contemporaneamente, occorre un pò di pazienza e soprattutto COMPRENSIONE )
Da non perdere la seppia al pecorino ( gustosissima e delicata ) geniale invenzione di un ottimo chef.
cena romantica in grotta e passeggiata sui bastioni, un ricordo saldo ed antico come il vecchio pastore che accoglie, passando da Via Cavour, i clienti. VILAPO TORINO

• 5 su 5 stelle Cibo
papi71, Direttore alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Grazie per la recensione.
Niente di più vero, il Kings ha due atmosfere e due anime…
Nella saletta interna con pochi tavoli si respira un pochino di più l’atmosfera di casa; gli Ospiti sono coccolati dal nostro gentile personale ed io ho tutto il tempo di fermarmi con ognuno di loro e scambiare due chiacchiere, per me è un gran piacere parlare di cibo e sul vino Sardo.
Quando i clienti sono ospitati in terrazza, la Cartolina che offre golfo di Alghero coccola sicuramente più di ogni nostra particolare attenzione; i clienti sono distratti dal quel meraviglioso panorama e anch’io, chiacchierone, ho qualche indugio a disturbarli.
Grazie per la comprensione dimostrata, essere primi su tripadvisor ci ha portato tanta popolarità e ci porta tanti clienti e quando questi arrivano tutti contemporaneamente … chiediamo un pochino di pazienza e comprensione.
La seppia al pecorino è un accostamento azzardato dello chef, però è molto apprezzata dai clienti. Spesso a fine serata la terminiamo … ci scusiamo fin d’ora, quando ciò avviene, ma così siamo costretti a comprarla ogni giorno… e nelle vostre (nostre) tavole arrivava solo prodotto fresco….
Sassari
“Ottimo ristorante (anche in una brutta giornata di pioggia)!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Domenica scorsa (20 Maggio) abbiamo deciso, viste anche le recensioni di Trip, di provare il Kings, che pure essendo noi di casa ad Alghero non avevamo neanche mai visto. Eravamo un pò dubbiosi anche perchè uno dei punti di forza del locale sembrerebbe essere la terrazza sul mare ed in una pessima giornata come quella era ovviamente improponibile. Ci siamo quindi accomodati nella saletta interna, molto carina ed accogliente, e seguendo anche i consigli del gentilissimo personale, abbiamo assaggiato gli antipasti del giorno di pesce, tutti di straordinaria qualità tra i quali spiccava una triglia di un sapore e profumo che raramente avevo provato in passato! In seguito abbiamo deciso di assaggiare una orata con patate e pomodorini, veramente eccezionale ed una zuppetta di cozze anch'essa di ottima qualità. Anche i dessert non ci hanno deluso e quindi visto anche il buon rapporto qualità/prezzo torneremo sicuramente per assaggiare qualcuno tra gli invitanti primi del menù! Arrivederci e continuate così....

• 5 su 5 stelle Cibo
papi71, Proprietario alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Faremo il possibile per “continuare così”
Gestire un ristorante è molto impegnativo e spesso difficile ma ci stiamo anche divertendo.
È un piacere andare a lavorare al Kings, conoscere persone di tutto il mondo, scambiare due chiacchiere, parlare di cibo e di vino. Forse l'atmosfera tranquilla e scherzosa che c'è tra il personale traspare all'esterno e rende un pranzo o una cena un momento di relax tra Amici. Certo che sarebbe meglio per tutti se l’estate arrivasse e se riuscissimo ad utilizzare la terrazza, gli ospiti sarebbero contenti di poter sedersi davanti a quella splendida cartolina che offre il mare di Alghero.
Anche la saletta interna è carina e accogliente ma la terrazza… che dire…
Il mare di Alghero regala, oltre che quello splendido scorcio, anche dell’ottimo pesce, in questo caso le triglie. Sono contento che le abbiate apprezzate, erano appena pescate e cucinate nel modo più semplice possibile, senza coprire i sapori e gli aromi. Anche a me sono piaciute tanto, è un pesce poco usato nella ristorazione ma è molto gradevole.
L'orata era freschissima, la cuciniamo al sale nel forno per poi terminare la cottura insieme ai pomodorini e patate, questa cottura fa risaltare proprio la freschezza, mantenendo invariati i “sentori” del mare.
La zuppa di cozze "the Kings" è stata il nostro piatto forte dello scorso anno, quest'anno deve combattere con altri piatti, altrettanto apprezzati dai Clienti. Comunque continua a essere molto richiesto e sono felice che vi sia piaciuto.
Sui dessert miglioriamo di giorno in giorno e stiamo cercando di unire la tradizione sarda alle più richieste “internazionali” dei nostri ospiti.
Grazie per la recensione e arrivederci a presto.
“il miglior ristorante della zona, ci siamo tornati piu' volte e sempre il top, consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

questo bel locale arredato con colori scuri ma con luci di design ci ha incuriosito e siamo entrati, noi siamo rimasti all' interno invece che sulla bella terrazza sulle mura della citta' perche' l'aria era freschina. Il locale e'di design con abbinamenti cromatici sul nero e il rosso come le luci sul pavimento. Ci siamo fatti tentare dagli antipasti misti dello chef e siamo rimasti entusiasti: una tatare di pesce spada fantastica,un insalata di spigola meravigliosa e anche tutte le altre portate compreso il buon vino bianco della casa e anche la gentilezza del proprietario molto premuroso e attento ci hanno lasciati entusiasti. Non mangiavamo cosi' bene il pesce da tempo per cui ci siamo tornati sere piu' tardi e ancora grazie a una spigola fresca pescata lo stesso giorno siamo rimasti molto soddisfatti e consiglio a tutti di provare questo ristorante dove i piatti sono molto curati cosi come la scelta delle materie prime, voto 10

• 5 su 5 stelle Cibo
papi71, Proprietario alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
grazie per la recensione…
Trasferisco gli apprezzamenti sul locale all’architetto… il nero è stata una scelta un po’ combattuta invece il led rosso sul pavimento, che stilizza il logo e di conseguenza la bandiera sarda, è stata immediatamente gradita da tutti.
Anche a mio parere la tartare di pesce spada fresco è fantastica e la spigola, con un lettino di insalata, il nostro piatto estivo per eccellenza, sta riscuotendo grandissimo successo.
Il vino bianco è rigorosamente Vermentino di Sardegna, passiamo da vermentino di Alghero al vermentino di Oliena, ma stiamo testando un vermentino di Usini che sicuramente piacerà ai nostri ospiti.
Grazie per il voto 10… mi domando sempre se lo meritiamo un 10 o essere primi su Tripadvisor… una cosa è certa l’impegno c’è da parte di tutti i collaboratori.. e colgo l’occasione per ringraziarli.
Spero di avervi ancora nostri ospiti e siamo felicissimi se consiglierete ai vostri amici e conoscenti il nostro ristorante… faremo il possibile per farli sentire a casa..
Massimiliano
“Freschezza, qualità e posizione eccezionali!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo capitati quasi per caso al Kings Restaurant, colpiti dal foto del viso di un vecchio all'ingresso del ristorante... una volta entrati, il cameriere, molto gentile, ci ha consigliato di accomodarci in terrazza e woooowww... che panorama ragazzi!!!! E abbiamo pensato che quel posto ci piaceva... e ancora non avevamo scoperto tutto... ci siamo fatti consigliare dal maitre, tutti piatti di mare, antipasti misti, tagliolini alla cernia, seppie al pecorino, fagottino di cernia con le melanzane... era tutto eccezionale, si sentiva chiaramente la freschezza dei prodotti e poi cucinati con quel pizzico di originalità, siamo rimasti senza parole... ringraziamo lo chef, i camerieri tutti gentili e il titolare che è stato attento a descriverci i piatti, ci ha consigliato un ottimo vermentino e a alla fine ci ha anche offerto un bel bicchiere di mirto!!!
La prossima volta ad Alghero, sarà sicuramente da voi... stiamo già pensando di tornare apposta per voi... nel frattempo passiamo parola!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
papi71, Proprietario alle Kings Restaurant, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Siamo contenti che siate stati bene nel nostro locale e ci farà molto piacere se tornerete a trovarci. Il “passaparola” sta funzionando molto bene e questo ci da tanta soddisfazione, vuol dire che il nostro impegno sta dando i frutti sperati.
La foto del vecchio all’ingresso di via Cavour è stata scattata da un fotografo freelance sardo; ci è piaciuta immediatamente perché quell’anziano cacciatore pieno di rughe rappresenta secondo noi la Sardegna vera… la Sardegna dura, quella dei tempi trascorsi…
Sulla terrazza e sul panorama che offre il mare di Alghero … non aggiungo parole… è SARDEGNA
Ci fa piacere che il cibo sia stato di vostro gradimento, gli accostamenti sono stati provati e riprovati e alla fine il risultato, grazie ai consigli di Voi clienti, è valido ma soprattutto molto “apprezzato”. Nel nostro ristorante decidono i Clienti, quello che piace di più rimane nel menù… che ne dica il cuoco… che ne dica il personale di sala… o chi altro… Anche in questo caso la Sardegna ci aiuta… è facile cucinare quando i prodotti sono sardi…
Sul vino da me consigliato… vi posso assicurare che comincio ad avere problemi per suggerire il vino da abbinare, infatti il vino Sardo sta migliorando tantissimo, le piccole cantine crescono, e ho sempre maggiore imbarazzo nella scelta. Rimarrei ore a parlare di vino sardo e degli abbinamenti e accostamenti con la cucina tradizionale.
Sono contento che sono riuscito ad offrirvi il mirto, altra eccellenza di Sardegna, perché ormai il lavoro è aumentato e pertanto spesso non riesco a coccolare tutti i miei ospiti come vorrei… non me ne vogliano i futuri ospiti..
Qua mi fermo… perché più che una risposta alla vostra recensione sembra l’elogio a mia terra.. la SARDEGNA, che tanto amo…
si vede?

Gli utenti che hanno visto Kings Restaurant hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Kings Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kings Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.