“Pizza e dolci migliori di Alghero” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.54 in classifica su 260 ristoranti a Alghero
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Pizza e dolci migliori di Alghero”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Non posso che dire bene di questo locale che mi sorprende sempre per la qualità dei prodotti e del servizio proposto.
Ottima pizza con varietà di ingredienti tale da soddisfare ogni tipo di palato. Tea l'altro va espressa una lode anche per la fantasia che viene impiegata per la proposta visto che sono disponibili pizze con prodotti tipici come la bottarga di muggine, il carpaccio di tonno, formaggi tipici e soprattutto la polpa di melanzane che è fantastica.
I dolci di Lina poi, raggiungono la perfezione e consiglio a tutti gli avventori di tener sempre da conto di lasciarsi un pò di spazio in pancia per il dessert.
Eccezionale anche la cantina perchè Marco, il titolare insieme alla moglie Lina, cura personalmente la selezione sia di vini che di birre, tra le quali si possono trova delle vere e proprie "chicche".
Parlare con toni così lodevoli delle pizze potrebbe lasciare intendere che il locale sia una mera pizzeria ( con tutto il rispetto per le pizzerie!), ma non è così, perchè la cucina offre piatti veramente di alto livello sia nei primi che nei secondi frutto di una profonda attenzione alla qualità dei prodotti sempre freschissimi e particolarmente ricercati.
Un locale per tutti i palati insomma, dove andare assolutamente se si è ad Alghero e in cui tornare più volte per poter apprezzare tutte le varie proposte

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 83% consiglia
France
“Standards soddisfacenti”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ci sono tornato di anno in anno e ho trovato sempre un buono standard, un'ottimo rapporto qualità/prezzi. Lo consiglio vivamente se non si vogliono avere cattive sorprese. Il mio giudizio è relativo solo alla pizzeria. Non mi è mai capitato di scegliere piatti dal ristorante, ma vendendo altre reazioni, direi che è più una pizzeria che un ristorante.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Cagliari
“Ci ha soddisfatto ancora una volta.”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sapendo della nostra notte ad Alghero, abbiamo prenotato alla Lanterna con un certo anticipo, forti del successo delle nostre precedenti visite.
Abbiamo mangiato sia la pizza che piatti dalla cucina, primi e pesce, e come al solito tutto è stato di nostro gradimento. Le volte precedenti avevamo gustato vari tipi di dessert della casa, sempre ottimi.
Il personale è cortese e abituato a non entrare nel panico anche a locale strapieno (era infatti sabato sera, pre-pasqua).
Il menù pizze ha una scelta ampia e con combinazioni fantasiose ed originali; quello della cucina riporta molti piatti della cucina tipica algherese.
Il prezzo ci è parso in linea con altri locali di Alghero.

Visitato a Aprile 2012
Siculiana
“La pizza è davvero buona!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Confesso che la scelta è stata sul ..."primo locale che avrei trovato appena fuori dall'albergo".Ma ci ho potuto gustare una pizza buonissima (pasta fine e croccante al punto giusto), la scelta sui gusti era davvero vasta ed il dolce era davvero buono (crema catalana). Aggiungete, se vi interessa, che le cameriere erano perfino carine!!! Quindi....alla prossima!!!

Visitato a Febbraio 2012
Alghero, Italia
“molto più che una pizzeria”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Mi è piaciuto tutto, dalle pizze al carrello dei dolci, rigorosamente freschi e non confezionati, passando per il tavolo del buffet. Ottime le pizze stagionali: la mia preferita è ricci ed asparagi, ma anche carciofi freschi, bottarga etc. Originale l'idea delle pizze consigliate sulle pareti, il servizio è celere ed il personale affabile e disponibile. E' consigliabile prenotare per tempo ( un'oretta prima). Consiglio di non tralasciare gli antipasti prima della pizza...per i dolci l'avvertenza è superflua:non riuscirete a resistere all'assaggio dopo averli visti..è dura la scelta. Ci tornerò e mi sento di consigliarlo vivamente.

Gli utenti che hanno visto La Lanterna hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci La Lanterna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Lanterna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.