“Un vero paradiso terrestre!” 5 su 5 stelle

Agriturismo La Genziana
Reg Sa Segada 111, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.13 di 108 Altre sistemazioni a Alghero
Venezia, Italia
“Un vero paradiso terrestre!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

pensavamo di trascorrere solo pochi giorni in questo agriturismo, ma non sapevamo ancora cosa ci aspettava! E al nostro arrivo abbiamo trovato un vero paradiso sia per me e mio marito che abbiamo potuto rilassarci dopo il duro lavoro, sia per i nostri bambini, che hanno potuto giocare e divertirsi negli ampi spazi verdi dell'azienda, stando a contatto con la natura. Un angolo di Sardegna vera, in cui abbiamo potuto riscoprire i cibi sani e genuini di un tempo, tutti prodotti in azienda dal signor Antonio e dalla signora Mena, che oltre a curare questo posto per renderlo unico, sanno farti sentire a casa. Colazioni e cene ricche e prelibate con prodotti dell'azienda sono quindi all'ordine del giorno. Anche gli animali sembrano sorriderti! Ottimo gusto anche nell'arrendamento. Tutto assolutamente impeccabile! Consigliatissimo perchè vicino alle più belle spiagge e alla città stessa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

L'ambiente è familiare, amichevole e rilassante. La cucina è davvero eccellente, tutta basata sull'uso esclusivo dei prodotti dell'azienda agricola, sulle ricette tipiche, sul talento della Sig.ra Mena e le porzioni sono molto generose. La posizione è tranquilla e comoda per raggiungere, automuniti, le spiagge più belle della zona, il centro di Alghero e l'aeroporto. Le stanze sono confortevoli, pulite e affacciano su un giardino molto bello, ampio, curato, ideale per riposare al fresco e per far giocare i bambini. I prezzi sono congrui.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Il meraviglioso posto immerso nel verde, la pace e la tranquillità, la comodità per la vicinanza all'aeroporto e alla città di Alghero, la cucina genuina e ...divina, l'accoglienza meravigliosa che ti fa sentire in famiglia, ecc. ecc.
Staremmo ore ed ore ad elencare i lati positivi della vacanza passata in questo agriturismo. Purtroppo ci siamo fermati solo 4 giorni, ma sono bastati per farci sentire così a nostro agio, che sembrava di essere a casa. Ci torneremo sicuramente, insomma da non perdere!!! Un 10 e lode alla cuoca!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2010

Questo agriturismo è un vero angolo di paradiso...il servizio,il verde, l'atmosfera,la pulizia e non per ultimo il buonissimo e genuino cibo rendono il luogo del tutto impeccabile...! Gli stessi proprietari sono così colmi d'amore da offrire ai loro ospiti che riescono a farli sentire veramente a...casa! Andare a la genziana significa arricchirsi nell'animo, nella mente...nel cuore. GRAZIE.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

una vacanza bellissima e difficile da dimenticare. L'agriturismo si trova in una posizione ottima, a pochi km da Alghero e dalle spiaggie più belle della Riviera del Corallo. La famiglia della Sig.ra Mena è gentilissima e disponibile, ci siamo sentiti in famiglia. Il cibo è ottimo, la Sig.ra Mena è una cuoca da 10°. Molto adatto ai bambini perchè ci sono altalene e un grande giardino e tanti animali.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Abbiamo soggiornato (con la mezza pensione) in quattro in una camera molto piccola anche se pulita e arredata con gusto. Ma la brutta sorpresa è arrivata con la cena: pietanze gustose ma in quantità ridotta. Antipasto: cinque fette di prosciutto crudo e altrettante di pancetta. Per quattro persone! La stessa quantità che è stata servita alla giovane coppia accanto a noi... quando abbiamo chiesto qualche fetta in più è arrivata la seguente, testuale, risposta: " tra poco arriva la pasta ...". Terminato il poco vino che ci era stato portato ne abbiamo chiesto altro: la brocca è arrivata mezza vuota, due bicchieri scarsi. La cena è terminata con il classico bicchierino di mirto, ovviamente mezzo vuoto. Non abbiamo chiesto il bis...
Ogni commento mi sembra superfluo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
MENAPIRISI57, Proprietario alle Agriturismo La Genziana, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2010
Ci dispiace che non siate stati bene nel nostro agriturismo e che questo non sia stato detto a voce durante il vostro breve soggiorno.. Avete dimenticato di scrivere che vi è stato messo a disposizione un'appartamento con 2 camere un bagno e il soggiorno con angolo cottura ma, considerato che i bambini sono piccoli (2 - 5 anni), avete scelto voi di stare tutti e quattro nella stessa stanza.
Per quanto riguarda la cena, gli antipasti non sono previsti nel menu della mezza pensione, ma vi abbiamo voluto offrire un assaggio. Vi sono sempre stati portati 2 primi, uno per voi e uno per i bambini, tutti i piatti compresi nella menu della mezza pensione sono stati abbondanti (come la colazione), e il vino vi è stato portato a tavola 3 volte, quindi non era solo un bicchiere a testa.

Conosci Agriturismo La Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Genziana

Indirizzo: Reg Sa Segada 111, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.13 di 108 Altre sistemazioni in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Genziana Hotel Alghero
Agriturismo La Genziana Alghero, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Genziana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.