“vero relax!” 4 su 5 stelle
Recensione di Alghero Resort Country Hotel

Hai aggiunto Alghero Resort Country Hotel ai Preferiti
Alghero Resort Country Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Loc.Calvia - S. Statale 127 bis - Incrocio Via Carabuffas, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.10 di 50 hotel a Alghero
Certificato di Eccellenza 2014
“vero relax!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ho prenotato 2 notti lo scorso mese di agosto dopo aver letto le recensioni degli altri viaggiatori e devo dire che sono rimasta soddisfatta!
Struttura nuova ,fuori dal caos estivo del centro di Alghero.Ho apprezzato in particolar modo la piscina,dopo una giornata di sole e mare è stato piacevole rilassarsi a bordo piscina con un buon libro e immersi nella natura circostante.(a pochi metri da noi pascolavano dei cavalli!)Le camere sono tutte con ingresso indipendente ci si accede da una corte interna,la nostra era spaziosa e arredata con mobili sobri e nuovi, il bagno aveva una doccia enorme!
C'e anche un piccolo centro benessere ...carino.

Alghero R, Commerciale alle Alghero Resort Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Gentile mcri72,
la ringraziamo per la bella recensione che ha scritto sulla nostra struttura, e siamo felici che ne abbia colto appieno lo spirito: relax e armonia con la natura, fuori dal caos cittadino che rimane però a portata di mano.
Sperando di poterla accogliere nuovamente qui da noi le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stato ad Alghero in questa meraviglia di pace ad Ottobre con la mia famiglia x 4 giorni..dal venerdi al lunedi,in mezzo alla campagna con piscina,campi da tennis e Spa..ma la cosa piu comodo che è pochi minuti dalla cittadina,le camere belle,spaziose,silenziose e pulite...la struttura è nuova con arredamento semplice ma di gusto...lo staff molto gentile e disponibile..sicuramente tornerò anche quest'anno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Alghero R, Commericl alle Alghero Resort Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Gentilissimo 407berto,
la ringraziamo per aver espresso la sua opinione sulla nostra struttura, e siamo molto felici che abbia apprezzato il soggiorno qui da noi. Speriamo che torni a trovarci presto, magari in estate, così potrà godere del sole delle nostre spiagge ma anche rilassarsi usufruendo dei servizi che ha già avuto modo di conoscere.
Cordiali Saluti
Clavesana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Struttura bella, nuova, pulita, estremamente rilassante grazie anche alla posizione: poco distante dal centro di Alghero (5 minuti in macchina) ma immersa tra gli ulivi e circondata da splendidi cavalli .
Durante il soggiorno un cuoco eccezionale con l'aiuto di ottimo personale di sala ci ha deliziati con ottimi piatti alternando, di sera in sera, carne e pesce.
Sicuramente da consigliare. Ci ritorneremo!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Olbia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Pasqua 2010
Consiglio assolutamente questo albergo, molto curato nei dettagli, con un'accoglienza veramente calorosa! Cena molto abbondante e di ottima qualità, pranzo altrettanto e idem per la colazione! Camere molto spaziose, belle e pulite! Ci siamo divertiti e rilassati al centro benessere e abbiamo assistito ad una carinissima manifestazione di cavalli! Complimenti a tutto lo staff per l'attenzione rivolta ai clienti!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

(soggiorno : una settimana inizio settembre) L'hotel si trova a 10 minuti da ALGHERO, serve quindi una macchina ma questo lo si sa gia' da prima; la struttura e' nuova e rifatta secondo gli antichi casali di una volta, la nostra camera era bella, grande e piuttosto pulita, con doccia enorme. Il posto e' veramente molto tranquillo e piacevole!! La colazione diversificata ma con prodotti di scarso valore e ripetitivi; il personale piuttosto cordiale ma non all altezza (in particolar modo alla reception) dell immagine che si vuol dare del resort ne dello standard (4 stelle) del resort; abbiamo voluto fare una delle escursioni (giro in barca a vela) proposte dal resort ma e' stata rinviata tre giorni di seguito per vento allorche' ( aprte il primo giorno) vento non ce n era piu' e abbiamo potuto farla partendo dal porto di Alghero con una delle escursioni proposte li e senza nessun problema di vento.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Un luogo splendido! Ho passato tre giorni con la mia ragazza lo scorso week end, ci siamo rilassati e abbiamo mangiato una meraviglia! Le foto non rendono l'effettiva bellezza della struttura, immersa in giardini molto curati e contornata da una magica atmosfera. Personale cortese e disponibile,colazione ottima, stanze ben curate e molto pulite.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Alghero R, Responsabile reception alle Alghero Resort Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2011
Gentiliismi,

Vi ringraziamo per la Vostra bellissima recensione, lo apprezziamo tanto.
Il nostro Obiettivo é quello di fare trovare coppie, famiglie, tutti i nostri ospiti come se fossero a casa, il soggiorno molto accogliente ed il nostro personale ci aiuta tanto a farlo insieme all direzione.

Con la speranza di avervi nuovamente nostri ospiti in futuro, cogliamo l'occasione di salutarvi cordialmente.
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ci sono stato ad Agosto con tutta la famiglia ed è stata un' esperienza estremante positiva.
La struttura: Recupera una vecchia dimora con corte centrale ed è completamente ristrutturata; si presenta molto bene, tutto è curato in modo puntiglioso e perfetto, ma senza farti sentire fuori luogo.
Il Resort riesce a soddisfare le esigenze più diverse ed ha accontentato (dove accontentato è perfino limitativo) tutta la mia famiglia: La mia pupa di 2 anni si è goduta la piscina più piccola (a misura perfetta per questo utilizzo) e ha potuto stare all'aria aperta, scoprire e accarezzare i cavalli, la bambina più grande di 10 anni si è fatta le lezioni e la passeggiata a cavallo, si è goduta i tuffi in piscina e le ricche colazioni; per mamma e papà c'era.. tanto relax, oltre la bellissima SPA, e la cucina prelibata.
Ci sarebbero stati anche gli splendidi campi da tennis, ma il tempo è volato e non c'è stato modo di goderne.
Stare sdraiati a bordo piscina, sorseggiando un'aperitivo e avere come unico rumore quello degli zoccoli dei cavalli che passeggiano a 3 metri è qualcosa di incredibile.
La struttura è a conduzione famigliare, ma in questo caso è in positivo, la professionalità è molto alta così come la gentilezza e la cordialità con la netta sensazione che tutti fanno l'impossibile per far eccellere il loro progetto (quindi tutto a vantaggio del cliente) piuttosto che "tirar sera" come accade di vedere in altri posti anche più blasonati.
Ristorante: Sul ristorante serve fare un inciso, per qualità, gusto e presentazione è degno di un'ottimo 5 stelle.
La cena è servita sullo splendido patio che si affaccia sulla piscina e campi da tennis, con sullo sfondo la vallata con i cavalli che passeggiano.
La colazione è di livello adeguato, ed è la tipica colazione a buffet; torte (tante e di tipologia diversa) brioche, colazione all'americana, non manca nulla.
Le camere: Nel nostro caso abbiamo soggiornato in quella denominata junior suite, all'atto pratico un piccolo monolocale posto in una costruzione monopiano affacciata nella corte interna. Soffitti in legno con grandi travi di legno, arredamento semplice ma non povero; perfetta per l'utilizzo famigliare.
Il bagno è decente e la doccia è extralarge (ci si sta in 3 e pure comodi): molto comoda oltre che scenica.
La nostra camera era dotata di addirittura due condizionatori completamente separati, considerato che la struttura è già abbastanza fresca di per sè, sono un'esagerazione.
Posizione: Il resort è post nelle campagne di Alghero, appena fuori il centro storico. Questo è tutt'altro che un difetto; in 5 minuti 5, sei nell'allegro caos della vivissima e sempre allegrissima Alghero, con il suo bellissimo centro storico, locali pieni di vita, la passeggiata con la carrozza a cavallo, il trenino, il battello per le grotte. Quando sei stanco del caos ritorni al resort e ti ritrovo di nuovo nel silenzio e nella pace più assoluta.
Per chi è adatto?
E' perfetto per le famiglie, così come per le coppie che cercano un posto romantico e tranquillo. Ma anche per gli sportivi, con i bellissimi campi da tennis, il maneggio, la sala fitness, la possibilità di escursioni in bicicletta, non manca nulla.

Difetti: Difetti nessuno, al massimo dei punti di miglioramento, la strada di accesso è sterrata (ma non sconnessa) e molto polverosa, così come il parcheggio, data la posizione è anche normale, ma ci si può scordare di mantenere la macchina pulita (questo potrebbe valere solo per me, magari ad altri non gliene può fregar di meno). Il secondo punto di miglioramento è l'illuminazione a cena, basata praticamente sulla sola candelina sul tavolo è sì molto romantica, ma dopo una certa ora è impossibile vedere il piatto e questo è un vero peccato quando la presentazione del piatto è così ben curata. Qualche (anche pochi) lumen in più non guasterebbero e non toglierebbero nulla all'insieme. Ugualmente la camera era disseminata (ben 6) di belle plafoniere in ceramica sarda, peccato che erano tutte dotate di lampadina a risparmio energetico, un po' fuori luogo e sopratutto costringendo ad accenderle tutte per vederci bene.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Alghero Resort Country Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alghero Resort Country Hotel

Indirizzo: Loc.Calvia - S. Statale 127 bis - Incrocio Via Carabuffas, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Alghero
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Alghero
N. 7 hotel di lusso a Alghero
N. 10 hotel romantici a Alghero
Categoria hotel:4 stella/e — Alghero Resort Country Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), EasyToBook, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alghero Resort Country Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alghero Resort Country Hotel Alghero
Alghero Country Resort
Alghero Resort Country Hotel Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Alghero Resort Country Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.