“Ottimo B&B!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.24 di 211 B&B / Pensioni in Alghero
Genova, Italia
“Ottimo B&B!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Il B&B Actinia è in ottima posizione rispetto al centro storico di Alghero ed è molto tranquillo anche se situato in una strada molto trafficata.
La camera singola nella quale ho soggiornato per due notti è veramente molto ampia, estremamente pulita e dotata di tutti i comforts necessari, compreso un piccolo frigorifero! Anche il bagno privato è davvero molto spazioso e comodissimo. Il personale che riceve all'arrivo è davvero molto gentile e cordiale e generoso di informazioni utili al proprio soggiorno ad Alghero (come spostarsi, dove si trovano le spiaggie, cosa visitare ad Alghero e nel nord della Sardegna, dove mangiare, ecc..).
Per quanto riguarda la prima colazione, penso che la scelta di consumarla in un bar a pochi passi dal B&B sia un'ottima soluzione.
Consiglio sicuramente a tutti questo B&B anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

119 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Il B&B è nel centro di Alghero, vicino al centro storico. E' pulitissimo e il personale è molto cordiale. La colazione è servita al bar ed è davvero buona, il cappuccino è tra i migliori che ho provato.
In camera c'è un piccolo frigo, che ci è stato molto utile. Tutte le camere hanno l'aria condizionata e il bagno privato. Il capolinea degli autobus (Casa del caffè) è vicino. All'arrivo bisogna telefonare e i gestori del b&b arrivano subito.
Se andate in spiggia, noleggiate le bici e raggiungete la pineta di Maria Pia. E' un po' lontana per andarci a piedi, in ogni caso ci si arriva anche in macchina e con l'autobus.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Olbia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Consiglio Actinia b&b a chiunque in vacanza ad Alghero, siano coppie, single o famiglie. Le camere sono spaziose e pulite, tutte con bagno privato, e cosa molto importante sono molto silenziose, nonostante la struttura si trovi in una via molto trafficata a due passi dal centro storico.
Il personale molto gentile e ospitale. Stefano, il proprietario, è una persona estremamente cordiale e disponibile, ci ha consegnato le chiavi della palazzina e della nostra camera al nostro arrivo e per due giorni (ahimè non abbiamo potuto trattenerci oltre per impegni lavorativi) è stato come essere a casa nostra.
Unica piccola pecca la colazione: al momento del check-in viene consegnato un ticket da presentare al bar che si trova giusto sotto il b&b, e qui poco male, peccato la scelta limitata tra una bevanda (che può essere o succo d'arancia o caffè e suoi derivati) e un cornetto o un tramezzino o un pezzo di torta..va benissimo per pochi giorni, e per me che sono italiana e quindi abituata a fare una colazione "ridotta", ma non magari per uno straniero (come il mio compagno) abituato invece a nutrirsi più abbondantemente a colazione...ma è davvero una sciocchezza rispetto alla nostra soddisfazione generale del posto e la cordialità e simpatia degli algheresi (inclusi quelli del bar in cui abbiamo fatto colazione)...piccolo consiglio? magari all'abbinamento croissant-capuccino aggiungerei anche un succo d'arancia, è davvero pochino del resto. Comunque il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Se iniziassi poi a parlare dei ristoranti di Alghero e della vita notturna del centro non la finirei più...dico solo che è il posto ideale per chi ama il pesce (è davvero ottimo e lo cucinano in maniera straordinaria) e per chi vuole una vacanza in un ambiente internazionale ( per la grossa presenza di inglesi,spagnoli,francesi) e molto friendly.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Aviano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Camera grande e ospitale. Ottima la pulizia. Posizione centrale e raggiungibile il centro in 5 minuti a piedi. Buona anche la colazione presso il bar adiacente.
Difficoltà per chi arriva in macchina per il parcheggio essendo il locale posto in una via centrale.
La spiaggia della città si trova a 15 minuti a piedi. Nelle vicinanze possibilità di prendere a noleggio bike e poter raggiungere le spiagge della città percorrendo una buona ciclabile sul lungomare. Per chi si dovesse spostare in macchina nel raggio di 20 km ci sono belle spiagge. A circa 1 ora di macchina si raggiunge la spiaggia di Stintino.
Ottima la cucina nei tanti ristoranti e trattorie della città.
Pierangelo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

hotel semplice ma pulito,molto bene ubicato,praticamente a due opassi dal centro storico,sotto l'albergo la fermata per il bus,staff molto cordiale e disponibile,colazione ottima con i tiket al bar a qualsiasi ora,e ci sono mille opzioni e cose da poter consumare(ovviamente gratis)!!!consiglio per coppie e famiglie

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Il B&B è in ottima posizione rispetto al centro di Alghero, ben servito di supermercati e bar.
La colazione presso il bar convenzionato è ottima.
Il personale del B&B è molto disponibile. Le camere sono pulite e confortevoli, i letti comodi e la notte si dorme divinamente.
Lo consigliamo e speriamo di ritornarci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

ottima posizione centrale , ottimo prezzo e servizi ottimi per un b&b . le camere sono dotate di ogni confort. impressiona molto la pulizia e la gentilezza del proprietario sempre pronto a dare preziosi consigli su come muoversi. A pochi metri puoi rsaggiungere tutti iservizi , market , posta, tabacchi, ristoranti ecc. il mare e' raggiungibile a pochi minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Conosci Actinia Accommodation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Actinia Accommodation

Indirizzo: Via Sant' Agostino, 25, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.24 di 211 B&B / Pensioni in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Actinia Accommodation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Actinia Accommodation Alghero, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Actinia Accommodation, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.