“per tradizione ed amore” 4 su 5 stelle

Cucina: Pesce
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
“per tradizione ed amore”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

sono stato ieri sera mart 12 giu con amici ci vado per tradizione ( tutti gli anni ) ed amore ( per il luogo, per la padrona ) il luogo è piccolo ma elegante con il suo soffitto a botte e l' arredamento marinaro.
ha un solo difetto : ti danno TROPPO da mangiare ( 5 antipasti - 3 primi abbondanti - 3 secondi - dolce - vino - SE VUOI E CE LA FAI , PUOI CHIEDERE IL BIS )
il menù fisso ( perchè in base al pescato del giorno ) i piatti sono squisiti, specialmente i primi, QUELLO CHE AVANZI ( ed è tanto ) se vuoi te lo puoi portare via , caso raro in Italia.
la padrona sig.ra Antonietta è persona squisita di grande gentilezza che si intrattiene con i clienti e racconta storie di vita. Il personale preparato, gentilissimo e disponibile ( hanno aiutato mia moglie disabile a scendere/salire i gradini con la sedia a motore ), l' atmosfera : ti sembra di essere a casa

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Pesce e cordialità in abbondanza!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante dopo aver letto la recensione sul sito e dopo aver avuto conferma da un abitante del luogo.
La proprietaria e' una persona squisita il cui obbiettivo e' far star bene i clienti!! Inoltre cena ottima, porzioni abbondanti, pesce ottimo e fresco!! Sicuramente una meta obbligata!

near Milano
“Semplicemente eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Non ci sono altri aggettivi quando mangi in un posto e ti senti a casa.
Il menù è fisso, ma varia in base al pescato. Abbondante. Ottimo. Cucinato con amore.
L'ambiente è familiare. Sembra di stare a casa. Personale più che cortese, che cerca di accontentarti al meglio.
Una menzione particolare va alla titolare, una persona squisita.
Mi auguro che questo locale mantenga inalterate ne tempo queste caratteristiche, ormai difficili da trovare nei ristoratori italiani. Qualità e cortesia.

mantova
“Solo Pesce,Solo Fresco,Solo la Sera!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata ieri sera con la mia mamma in questo bellissimo localino. L'ho scelto dopo aver letto le recensioni proprio qui su Tripadvisor; arrivati là davanti..scopriamo che lei c'era già stata anni e anni fa,quasi per caso,quando arrivati ad Alghero in compagnia di amici,decidono di voler mangiare l'aragosta e chiedono ad un pescatore che li indirizza al Mabrouk facendogli grandi lodi. Della serie: se un posto funziona,il personale è capace e si mangia bene..gira che ti rigira si finisce sempre lì! SCELTA AZZECCATISSIMA ALLORA,COME LO E' STATA DA PARTE MIA QUEST'ULTIMA VOLTA! Ok,bando alle ciance.
Aperto solo la sera,apre a volte a mezzogiorno solo se la combriccola è cospicua. Conviene prenotare,ma ho notato che,essendo su due piani,anche chi capita per caso e chiede se c'è posto,può,con un pò di fortuna,trovarlo (in alcuni tavoli riescono persino a fare due giri di servizio a sera!)
E' un localino che se non ci si va apposta è un pò più difficile trovarlo rispetto a quelli stra-turistici. Ma..meglio così! E' più caratteristico e si sta da Dio!
Il menù è fisso,ma noi eravamo partite convinte per l'aragosta (di nuovo!)e quindi quando abbiamo chiamato l'abbiamo espressamente chiesta,quindi..il nostro secondo è stato cambiato rispetto al menù fisso e sostituito con la "dolce e buonissima bestiola".
Lasciamo parlare il menù per capire! 5 antipasti: Pesce spada con rucola. Cozze alla Catalana. Insalata di polipo con patate e sedano. Razza al pomodoro. Rana pescatrice in carpione. 3 primi: Ravioli di zucchine con bottarga. Linquine al ragù di cernia. Linquine all'aragosta (visto che noi l'avevamo ordinata,ne ha risparmiata un pochino per farci un primo ad hoc) Gli altri secondi personalmente non li ho più di tanto considerati,mi sembra fossero 3 diversi pesci su un vassoio enoorme! Ma,il NOSTRO era FENOMENALE: 2 aragoste alla catalana (con cipolla e pomodorini) buonissime! Per finire..dolci: creme bruleè,torta al cioccolato tipo sacher,dolcettini tipici,fragoline e ciliegie (ovviamente rifiutati,perchè pienissime!). Pane,acqua,vino e digestivo compresi. Niente caffè,purtroppo non lo fanno.
Il menù fisso è di 40 euro..e ci si scorda una cena del genere a 40 euro in altri posti! Noi,abbiamo speso qualcosina in più,60..ma li valeva tutti! CONSIGLIATISSIMO
Che dire: CI TORNEREI ANCHE LA SETTIMANA PROSSIMA!

Firenze, Italia
“il migliore ristorante ad Alghero il MABROUK”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho scoperto il Mabrouk 5 anni fa quando per la prima volta io con la mia famiglia siamo stati ad Alghero, tanti sono i ristoranti in cui abbiamo mangiato, ma nessuno, dico NESSUNO, raggiunge quella classe, quella bontà, quella simpatia che solo il Mabrouk sa offrire. Locale pulitissimo, staff fantastico ed educatissimo, abbondanza nelle pietanze, una più buona dell' altra ed assolutamente innovative ma allo stesso tempo tradizionali e genuine. Antonietta chef eccellente, simpatia unica. Lo consiglio a tutti. Un saluto.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Mabrouk hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari
Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Mabrouk? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mabrouk, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.