“Un luogo da non perdere, una vacanza da non mancare” 4 su 5 stelle

Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo
Localita Porticciolo, 07041 Alghero, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.51 di 91 Altre sistemazioni a Alghero
Aosta, Italia
“Un luogo da non perdere, una vacanza da non mancare”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Invecchiar m'è dolce tornando ogni anno a Porticciolo! Sono passati circa 30 anni dalla prima vacanza familiare. A dispetto del tempo passato, il villaggio mantiene inalterate le caratteristiche che me lo hanno reso immancabile meta estiva. Il luogo è rimasto di inalterate bellezza e suggestione. Il mare è ricco di flora e fauna sottomarina, l'insenatura con torre saracena affascina. Il contesto naturale che circonda la struttura è ricco di specie botaniche e animali selvatici. Il villaggio si arricchisce ogni anno, migliorando l'accoglienza, la qualirà dei servizi, rendendo dunque il soggiorno sempre più piacevole.
Ottime le speciallità gastronomiche da gustare presso il ristorante, unitamente alla degustazione dei vini.
Per questo ritengo che la vacanza a Porticciolo sia un'opportunità da non perdere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
ele25, Responsabile relazioni con la clientela alle Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentile Ospite,
la ringrazio per il feedback più che positivo.
Lo Staff del villaggio camping Torre del Porticciolo l’attende con piacere per il suo prossimo soggiorno.

131 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

COMO
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho soggiornato qui per 2 settimane e devo dire che per quanto riguarda happy camp niente da dire l'unica cosa l'acqua della doccia che non si regolava.
La struttura cosi' cosi' ......il ristorante pessimo ,carissimo e lentissimo....abbiamo cenato li' a ferragosto eravamo in 4 con 2 bimbi ,abbiamo preso in media un piatto a testa(2 carne-1 pesce -1 primo)i bimbi pizza e niente vino ,2 dolci ,4 caffe',2 amari totale 158 eur per non mangiare bene ....vi assicuro che trovate al di fuori del villaggio ristoranti buoni e con costi neanche da paragonare ....non ricordo se solo l'amaro costava 5 o 6 euro allucinante.....e' ovvio che la gente poi non torna .....e va beh .
L'animazione per i nostri bimbi a parte la baby dance inesistente visto che una mattina in piscina abbiamo chiesto se facevano qualcosa per loro e ci e' stato detto che erano piccoli (4 e 5 anni) mah......il mare in effetti e' scomodo da raggiungere e a parte il tramonto spettacolare conviene andare nelle spiagge vicine(MUGONI -LAZZARETTO-BOMBARDE-MARIAPIA)Per gli adulti non erano il massimo l'animazione ma sinceramente alla sera eravamo cotti dalla giornata.Il market per fortuna mia l'ho utilizzato poco visto che vicino c'e' la SISAL comodo ,grande ede economico.Insomma non sono molto soddisfatta del villaggio sicuramente non tornero'.....pero' Alghero e' veramente carina da vedere.......
Mi spiace ma questa e' la mia opinione ...ci sono da migliorare alcune cose prima fra tutte il ristorante per tenervi i clienti visto che poi se ne vanno a lasciare i soldi ad altri ristoratori....

Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ciao! Quest'anno io ed il mio ragazzo abbiamo fatto un viaggio itinerante in campeggio per tutta la Sardegna. Prima tappa: Alghero al campeggio Villaggio Torre del Porticciolo.
Direi che il costo è decisamente spropositato per quello che offre.
Quest'anno la Sardegna è stata penalizzata dal rincaro dei traghetti quindi ci sono stati meno turisti soprattutto sono diminuiti gli squattrinati campeggiatori.
Il campeggio quindi era praticamente vuoto. La tenda era in una bella pineta molto ombreggiata, ma i bagni avevano bisogno di una grossa manutenzione. Quasi tutti i lavelli spruzzavano da tutte le parti...meglio andare a lavarsi i denti in costume. Le doccie invece erano poco più di un filo d'acqua.
Per bere un caffè e comprare mezzo litro d'acqua dovevi avere la tesserina prepagata. Potrebbe essere una comodità, ma per chi rimane due giorni è solo un impiccio. Inoltre ti danno l'imbarazzante braccialetto....questo può passare....ma sapete una cosa? per avere questo fantastico privilegio giallo al polso devi pagare 1 euro al giorno....ovviamente obbligatorio.
Tutto sommato è un bel campeggio, ma la cortesia, la disponibilità e i servizi lasciano molto a desiderare.
In Sardegna ci sono tantissimi altri campeggi, molto più belli e decisamente meno cari.

ele25, Responsabile relazioni pubbliche alle Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Gentile Signora,
se il campeggio è bello è perchè c'è un miglioramento costante dei servizi e della qualità del posto. Per quanto riguarda la tessera per i pagamenti, non ha nessun costo per il cliente ed è a suo dire un "impiccio" che si può risolvere in 5 minuti..tale è il tempo di consegna delle tesserine, adottate ormai nei più moderni complessi turistici. Per quanto riguarda il braccialetto identificativo, anche qui mi spiace dirle che è in uso in molti campeggi e villaggi. Sul costo però ci dev'essere stato un fraintendimento : lei non paga 1 € per il bracciale, ma per due piscine con lettini ed ombrelloni, per l'acqua gym, per l'animazione diurna e serale, per l'uso del tennis con racchette da noi fornite o del ping pong, per il posto auto moto e per la doccia calda. Immagino che avrà utuilizzato tutti questi servizi. quindi direi che il costo obbligatorio di € 1 riguarda i servizi, non un braccialetto...
Cordiali saluti

Elena
La nostra capienza è di 1000 persone ed anche nei periodi di maggiore appluenza non è nostra abitudine stipare all'inverosimile la struttura in quanto andrebbe a discapito della qualità delle vacanze dei clienti..per cui il fatto di non avere tende accavallate le une sulle altre o di non inciampare nei picchetti altrui dipende da una nostra scelta .
varese
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il posto e' bello, anche se non adatto ai bambini in quanto il mare e' roccioso, il brutto e' tutto il resto! I servizi sono inestistenti, la pulizia lascia molto a desiderare e il personale e' molto scortese.Il bungalow e' spazioso e carino il problema che nessuna finestra e' dotata di zanzariere per cui o fate la sauna o come noi potete trovarvi ranocchi nel letto, senza contare le zanzare che per tutta la notte oltre che a massacrarvi vi ronzano nelle orecchie.La perlinatura sta marcendo e nell'armadio c'era pure il tarlo.
Mi sono permessa di fare notare la mancanza di pulizia e un dipendente mi ha subito zittita dicendo che il mio era un pretesto per non pagare con una gentilezza che vi lascio immaginare! Meno male che il cliente andrebbe coccolato o quantomeno assecondato!
Di sicuro non ci torneremo un'altra volta, il post e' bello, ma la gestione ha ancora molta strada da fare e molte cose da rivedere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ele25, Responsabile relazioni con la clientela alle Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Gentile Signora,
la spiaggia antistante al camping è adatta per bambini...mi faccia capire una cosa: i fondali marini con qualche scoglio non sono adatti ai bimbi? e chi l'ha detto!! Basta avere un retino ed un paio di scarpette di gomma e la spiaggia diventa divertente..comunque la sua è un'opinione personale. Per quanto riguarda la sua vacanza, cosa vuol dire che i servizi sono insesistenti? La piscina ..anzi le piscine esistono, il market ed il ristorante ci sono, c'è il tennis, il ping pong ed un'area giochi per bambini...penso che durante la sua permanenza lei se ne sia accorta..Lei non ha mai visto l'animazione? strano tutte le sere intrattengono gli ospiti in terrazza, a pochi passi dal bar..non l'ha mai sentita la musica? Sono in piascina anche durante il giorno..ma lei non li ha mai visti! Per quanto riguarda la pulizia, mi spiace se ha avuto un piccolo problema..le avremmo fatto fatto senz'altro ripulire l'alloggio. I bungalow sono in legno...poteva dirci del tarlo qui in campeggio anziché scriverlo su internet una volta tornata a casa. Sa in un campeggio può capitare anche che ci siano zanzare, formiche o altro..si può intervenire e tutto si risolve...Il resto , le ribadisco, erano scuse per non pagare. Negli chalet ci sono zanzariere ed aria consizionata..quando lei ha prenotato erano disponibili. La differenza di costo è minima. Tutto le è stato descritto benissimo..nero su bianco, per cui mi scusi, ma non accettiamo certamente consigli sulla gestione.
Cordialmente

Elena e lo staff del villaggio camping
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

siamo stati ospiti io mia moglie e due bimbi in uno chalet e siamo stati benissimo. non vorrei esagerare ma è stato tutto eccezionale...il mare, il panorama, i luoghi nei dintorni, la cortesia del proprietario (ci ha addirittura offerto una cena causa piccolo problema vicino al nostro chalet) e dello staff sempre gentile e prodigo di consigli.
che altro aggiungere? grazie di tutto e arrivederci al prossimo anno!
massimo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ele25, Responsabile relazioni con la clientela alle Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Buongiorno sig. Massimo,
la ringrazio per la bella recensione che ha scritto sulla sua vacanza e sulla nostra struttura.
Per noi è una gioia sapere che lei e la sua famiglia avete trascorso una bella vacanza qui a Torre del Porticciolo
Vi aspettiamo il prossimo anno
Un caro saluto a tutti

Elena e tutto lo staff del villaggio camping Torre del Porticciolo
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato qui per il secondo anno consecutivo ad Agosto. Diciamo che è il posto ideale per non rischiare di avere spiacevoli inconvenienti. è affidabile e dotato di tutti i confort, dal supermarket ad un ottimo ristorante-pizzeria. Il personale è stato sempre molto gentile e cortese, pronto anche a consigliarci spiagge, itinerari e agriturismi nella zona. I bungalow, puliti e spaziosi, sono immersi nel verde e ideali per fare delle grigliate con gli amici nei barbecue appeni fuori e disponibili per tutti gratuitamente!!!!
La piscina è molto bella, grande e super pulita e ad alcune ore del giorno attrezzata per l acqua gim o per partite di pallanuoto.
La posizione è ottima, molto vicino al porto di Porto Torres e a pochi chilometri da Alghero, davvero bella e piena di vita fino a tarda notte, da Stintino e dalle grotte di Nettuno.
Per quanto riguarda le spiagge, quella del villaggio è molto valida e attrezzata con bar e ombrelloni. In ogni caso, per cambiare un pò, le spiagge nei dintorni sono stupende!!!
Direi però che la cosa in assoluto migliore del villaggio è il panorama, assolutamente rubato alla migliore cartolina. La vista del e dal Porticciolo è a dir poco mozzafiato!e la torre del '700 che domina l intero complesso, raggiungibile comodamente a piedi tramite un sentiero, è davvero una chicca!
Noi torneremo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,
la ringrazio per il feedback più che positivo.

4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Troppo caro In campeggio 7 giorni 2 persone, auto e corrente 362€.
Il ristorante non ha nessun rapporto qualità prezzi( pizza 4 stagioni cotta nel forno a corrente , grandezza piccola ) Al prezzo di 10€; coca cola330Ml al prezzo di 3€.
Antipasto 4 fettine di formaggi 8€.

colazione : una pasta 1,50€, cappuccino fatto in una tazzina leggermente più grande di quella del caffè 2,50€

per il resto ben organizzato e pulito

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo

Indirizzo: Localita Porticciolo, 07041 Alghero, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Alghero
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.51 di 91 Altre sistemazioni in Alghero
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelBookers, Priceline, Travelocity, BookingOdigeoWL, HostelWorld, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Del Porticciolo Alghero
Camping Village Torre Del Porticciolo
Villaggio Alghero
Villaggio Torre Del Porticciolo
Campeggio Villaggio Torre Del Porticciolo Alghero, Sardegna
Campeggio Villaggio Torre Del Porticciolo Hotel Alghero

Se siete i proprietari o gestori di Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.