Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Gentili e professionali” 4 su 5 stelle
Recensione di Mercure Delfino Taranto

Salva Salvato
Hai aggiunto Mercure Delfino Taranto ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Mercure Delfino Taranto
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Viale Virgilio 66, 74100 Taranto, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.28 di 46 B&B / Pensioni in Taranto
Palermo
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
22 voti utili 22 voti utili
“Gentili e professionali”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Sono tornato dopo un pò di tempo e la prima impressione è stata confermata. Ho trovato un personale gentile ma non affettato, tra l'altro mi è stato gentilmente concesso di prorogare, per miei impegni di lavoro, il check out. Le stanza sono pulite e ben dotate, i bagni ben forniti, come ormai dovrebbero fare tutti l'acqua del minibar è a disposizione dei clienti, la colazione buona e con buona scelta. Non ho provato il ristorante. La posizione è buona, essendo su una via principale sul lungomare. Conviene scegliere se si può una camera vista mare, si gode un tramonto bellissimo.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

182 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    21
    57
    66
    24
    14
Vedi recensioni su
16
28
13
94
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (13)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
roma
Recensore super
78 recensioni 78 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
53 voti utili 53 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

nei miei soliti viaggi a taranto sono stato al mercure 3 volte, l'ultima ad agosto 2011.
è un bel hotel curato, ristrutturato nuovo e moderno.
la disponiblità del personale è discreta, il cibo anche. la colazione è molto buona e piena di robe.
l'unico inconveniente, molto brutto, è avvenuto una volta che mi hanno la stanza vicibno ad uno scarico o non so che.
alle 5 mi sono svegliato nè mi andava nel dormiveglia di chiedere a 2 ore dalla sveglia di cambiare stanza. per il resto i servizi sono buoni e pieni.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
castellana sicula
Recensore super
85 recensioni 85 recensioni
30 recensioni di hotel
Recensioni in 44 città Recensioni in 44 città
58 voti utili 58 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

tarantino di nascita, conoscevo l'albergo da molto tempo. Tornato a Taranto per piacere ho subito approffittato dell'opportunità di provarlo personalmente e sono rimasto molto soddisfatto. Peccato non aver usufuito della vista mare. Consiglio di rinnovare i bagni, comunque molto ampi e funzionali

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
macerata
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
17 voti utili 17 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel più volte recentemente per motivi di lavoro.
L'aspetto ed i prezzi sono quelli di un hotel di alta categoria, così come la cortesia del personale, tuttavia devo notare alcuni dettagli che squalificano la qualità dell'albergo.
Intanto le camere sono un po' datate e mancano di alcuni elementi essenziali per un hotel che si configura soprattutto come luogo di passaggio di gente a Taranto per lavoro. Manca la presa per il cellulare accanto al letto, si paga il collegamento wi fi (anche nella hall!), il kit cortesia del bagno è ridotto ai minimi termini (per chi viaggia in aereo le limitazioni per i liquidi nel bagaglio a mano non permettono di portare troppi prodotti). Non c'è neppure la cuffia per la doccia, trovata anche nelle pensioncine familiari. Le stanze non sono insonorizzate e le finestre non chiudono bene, soprattutto quelle dalla parte del mare lasciano entrare fastidiosi spifferi molto rumorosi.
In generale non mi posso lamentare per l'ospitalità ed il trattamento, tuttavia i prezzi sono un po' alti rispetto al servizio (in particolare i prezzi del ristorante).

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
La Spezia, Italia
2 recensioni
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Nell'anno 2011, più volte sono stato ospite dell'Hotel Mercure Delfino di Taranto, per periodi più o meno lunghi, con trattamento di mezza pensione.
L'impressione generale è ottima, sia per la parte alberghiera che per il Ristorante “Il Golfo”.
L'Hotel è in riva al mare, da una parte di camere si gode la splendida vista del “Mar Grande” mentre dall'altra parte, le camere, hanno i terrazzi su Viale Virgilio.
L'ottima insonorizzazione dei serramenti, garantisce comunque, anche in orari di punta, il massimo comfort.
Le camere, sono di discrete dimensioni, con letti comodi, la pulizia e l'igiene delle camere e dei bagni è garantita quotidianamente da un ottimo ed attento servizio.
Alla reception il chek-in ed il chec-out sono rapidi ed il personale è sempre stato disponibile e professionale nel soddisfare le mie richieste.
Ottimo il servizio WiFi in camera.
L'abbondante colazione “con vista mare”, soddisfa le esigenze continentali, personalmente sono sempre rimasto sulla classica colazione mediterranea, con un buon cappuccino.
Il parcheggio privato, chiuso con sbarre, garantisce la sicurezza delle auto private.
Durante il periodo estivo, è funzionante una piscina privata, in riva al mare.
Dalla Stazione FS di Taranto l'Hotel è raggiungibile con dieci minuti di Taxi.
Di livello superiore, è lo chef del Ristorante “Il Golfo”, dove ho avuto il piacere di consumare piatti tipici pugliesi e piatti della cucina nazionale, da provare le orecchiette alle cime di rapa e la zuppa di pesce, oltre agli altri piatti consigliati dal personale.
Simpatia e professionalità, caratterizzano il personale del ristorante, con il Direttore sempre attento alla piena soddisfazione dei clienti.
Il locale del Ristorante, situato un piano sotto la reception, è ampio, luminoso ed ha la vista sul “mar grande”.
Ottimo l'igiene, sia nel locale che sui tavoli/posate.
Personalmente consiglio a chi si reca a Taranto, o zone limitrofe, sia l'Hotel che il Ristorante.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore esperto
38 recensioni 38 recensioni
13 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
29 voti utili 29 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Speravo in qualcosa di più quando il collega che aveva prenotato l'albergo mi aveva detto "Mercure". Era la prima volta che andavo a Taranto, ma sono un frequentatore degli alberghi del gruppo Accor che rappresentano per me una garanzia negli standard qualitativi. Ogni volta in base alla tipologia di viaggio e al budget scelgo l'albergo studiando bene anche i commenti su Tripadvisor, ma questa volta hanno prenotato altri per me.
L'albergo si trova in una zona relativamente centrale, in un paio di minuti si arriva nella zona pedonale e nel contempo se si ottiene una camera con vista mare si gode di un bel affaccio sul "Mar Grande", possibilmente evitare le stanze con affaccio sulla strada molto trafficata. L'hotel dispone di posti auto all'aperto e un parcheggio coperto.
La camera è apparsa pulita e confortevole sebbene non affatto grande. Il frigobar conteneva soltanto acqua, ma almeno era offerta dall'albergo, tutto il resto si poteva comodamente ordinare per telefono. Il pavimento della camera invece della consueta moquette è in parquet, sicuramente molto gradevole e igienico. Le abatjours fissate alla testa del letto erano montate in modo incerto e davano l'impressione di poter cadere da un momento all'altro. Sulla scrivania c'era però una scheda per le segnalazioni al manutentore, speriamo che abbia letto le mie indicazioni e il prossimo ospite possa trovare i lavori effettuati.
Il bagno è risultato anche questo un po' piccolo, forse troppo piccolo per un hotel quattro stelle. Sono presenti la doccia ma non la vasca e come di consueto in Italia il bidet.
La colazione, un'altra piccola delusione. Croissant surgelati, scarsa la scelta di cibi salati e le bevande poche e di qualità non eccellente, direi anche qui non proprio da quattro stelle. Punto di merito è però la vista sul mare che si gode dalla sala della colazione.
Il prezzo ritengo sia stato al di sopra del servizio ricevuto, tornerei certamente ma con la speranza di trovare un prezzo più contenuto o un servizio un pochino migliore.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Mercure Delfino Taranto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Mercure Delfino Taranto

Indirizzo: Viale Virgilio 66, 74100 Taranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Taranto
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.28 di 46 B&B / Pensioni in Taranto
Fascia prezzo (per notte): €72 - €114
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Delfino Taranto 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, ACCOR, Hotels.com, Orbitz, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Delfino Taranto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Mercure Delfino Taranto Hotel
Mercure Delfino Taranto Puglia
Grand Hotel Taranto

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Mercure Delfino Taranto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.