“Minimalismo ed eleganza” 5 su 5 stelle
Recensione di Relais Histo'

Hai aggiunto Relais Histo' ai Preferiti
Relais Histo'
5.0 su 5 Hotel   |   Via Sant'Andrea-Circummarpiccolo, 74100 Taranto, Italia   |
Classificato al n.2 di 19 hotel a Taranto
“Minimalismo ed eleganza”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Appena arrivi ti sembra di essere in un altro mondo, lasciata la caotica Taranto entri in questo rifugio dorato e la prima cosa che fai è controllare il prezzo sulla prenotazione 79 euro, ci siamo detti forse abbiamo sbagliato indirizzo, no è quello giusto. La masseria è stupenda curata in ogni dettaglio, semplicità e raffinatezza sono gli aggettivi che si addicono a questa struttura, camere ampie pulitissime fornite di tutto, frigobar completamente gratuito. Abbiamo fatto uno spuntino al bar della piscina, questo però abbastanza caro. La colazione è un tripudio di prelibatezze dolci e salate. Si è stato solo per una notte, ma vorrei tornarci al più presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Relais Histo', ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentile Ospite, Siamo felici che abbia potuto usufruire in maniera soddisfacente di una nostra last minute ed abbia deciso di condividere la sua esperienza.
Speriamo di riaverla presto quale nostro gradito ospite per poterle donare momenti piacevoli e rilassanti.

• Greco per primo
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Prezzo assolutamente basso per quello che offre in termini di location, stanze minimaliste per arredamento ma molto carine spaziose e con tutti i servizi. Personale della reception nella media, mentre quello della colazione particolarmente gentile, salvo un piccolo episodio che ci ha particolarmente amareggiato. Infatti la colazione termina improrogabilmente alle 10 (anche di domenica) ed alle 10,05 iniziano a portare via tutto dal buffet (particolarmente ricco e degno di nota). Non mi soffermo sulla indelicatezza di fare un frenetico trasloco mentre ci sono gli ospiti a far colazione, (non eravamo soli e vi erano delle coppie straniere) ma mia moglie ha visto portare via l alzatina con dei saccottini ed ha chiesto ad un cameriere se fosse possibile averne uno. La risposta è stata: no, perché li hanno portati al bar della piscina. Lascio a voi ogni commento. Andando via si ha la sensazione che manchi qualcosa, non hai nulla da eccepire ma neanche nulla per cui ritorneresti. Mah.. Non mi ha convinto.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Matteo, ci dispiace molto per l'episodio spiacevole che ha caratterizzato il suo soggiorno, ma le assicuro che nel nostro albergo è possibile fare colazione sino alle 13,00. Ovviamente questo è possibile spostandosi nello spazio che appositamente riserviamo a chi desidera alzarsi con più tranquillità, assistiti dal personale breakfast che come lei stesso ci scrive è particolarmente gentile.
Mi sento di poter affermare con certezza che lo spirito di ospitalità e accoglienza è un filo conduttore che lega tutto lo staff di Relais Histò e quindi saremmo felicissimi di riaverla tra i nostri ospiti e ricevere una recensione positiva da parte sua.
San Vito Chietino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Masseria ristrutturata in modo egregio.
La location è fantastica ed offre ai clienti un pacchetto completo di servizi che permettono di godere appieno della struttura.
SPA di circa 1500 mq ed un parco di circa 70 ettari rendono unica questa masseria.
Le camere molto spaziose sono arredate in stile minimalista.
Abbiamo avuto l'occasione di cenare presso il ristorante dell'albergo, non rimanendo però colpiti ed entusiasti della cucina.
Ottima la colazione in veranda.
Consigliato a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Artena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ho scelto questo hotel ad aprile per lavoro, sfortunatamente sono arrivato tardi la sera e non ho potuto godere a pieno dei servizi spettacolari che offre questo relais, è sito in uno scenario incontaminato, spettacolare, ci sono le bici a disposizione. Le stanze sono grandissime, piene di servizi, il minbar è gratuito, colazione con ampia scelta, personale gentile. Vale veramente la pena lo consiglio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Non soggiorno spesso in hotel 5 stelle, quindi non ho metri di paragone circa la categoria. Ma devo dire, in assoluto, che si tratta di una struttura splendida, in una zona meravigliosa. La camera assegnatami (prenotata on line a un prezzo molto contenuto, ma ho avuto fortuna) era MOLTO spaziosa, arredata con grande gusto, dotata di ogni comfort. Il consumo del frigo bar era gratuito. Bagno molto bella con doccia a cascata veramente insolita e "dotazioni" all'altezza (accappatoio morbido e pantofole). Personale molto cortese e competente. Ottima colazione più che all'altezza. Parcheggio gratuito. Piscina 25 (!!!) metri, meravigliosa. C'è anche una SPA che non ho utilizzato, però. Necessaria l'auto perché si trova leggermente fuori Taranto (15/20minuti anche con traffico). Difficile trovare una pecca.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Davvero una struttura degna delle 5 stelle, la prima impressione è quella di una cattedrale nel deserto, ma vivendo il contesto meraviglioso della struttura ci si integra perfettamente anche nell'ambiente circostante che tra l'altro è un oasi wwf.
Complimenti per la cura dei minimi dettagli, un posto che vale più di quello che si paga.
Sono entusiasta e lo consiglio a tutti quelli che amano la natura e gli ambienti ben integrati.
Unica pecca per alcuni potrebbe essere il fatto di essere isolata dalla città di Taranto, ci vuole necessariamente un mezzo autonomo per muoversi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Luogo di rara bellezza, pace e benessere. Tutta la struttura è estremamente curata, come si confà ad un 5 stelle. Non per nulla fa parte degli SLH (Small Luxury Hotels Of The World): ristretta élite di location esclusive in giro per il mondo. Tutta la struttura è stata sapientemente restaurata rispettando canoni e vincoli storici/paesaggistici: nessun “azzardo” che avrebbe potuto far scivolare il lusso in qualcosa di pacchiano. Le aree comuni sono strutturate in maniera tale da garantire un minimo di privacy (se si vuole) o, viceversa, tali da consentire anche goliardici simposi. Le camere sono uno spettacolo: avevo una “standard” (definizione già di per sé offensiva se non fosse per puro distinguo con le altre tipologie) in cui non mancava nulla di nulla. Letti comodissimi e King-size, soffitto altissimo con volta a botte, tv (un po’ piccolo in verità) a “scomparsa” dietro uno specchio, Sky, frigobar gratuito, doccia enorme, qualsiasi accessorio presente (accappatoio, ciabatte, sapone intimo, vari kit, filodiffusione anche in bagno… e sicuramente qualcosa sto scordando!), arredamento di gusto e classe in toni neutri. Ci si sente veramente a proprio agio.
La ristorazione anche l’ho trovata di ottimo gusto e sapientemente presentata. Prezzo di quest’ultima forse un po’ alto, ma ne vale la pena. Idem per la colazione: non solo non mancava nulla delle cose “standard”, ma è possibile chiedere spremute fresche, vari centrifugati, ecc.
Tutto il personale è estremamente competente, cortese, pronto ad intervenire in ogni istante ma, allo stesso tempo, non è mai “pressante”.
È una location che non solo mi sento di consigliare, ma che raccomando vivamente anche solo per un soggiorno di una notte (come, purtroppo è capitato a me… ma tornerò senz’altro).
Unica difficoltà: non tutti i Navigatori “trovano” la via. Allego quindi le coordinate geografiche da impostare: vi portano esattamente davanti al maestoso cancello d’entrata.

Lat: 40° 30’ 29.71” N
Long: 17° 18’ 58.34” E

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Conosci Relais Histo'? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Histo'

Indirizzo: Via Sant'Andrea-Circummarpiccolo, 74100 Taranto, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Taranto > Taranto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 19 hotel in Taranto
Categoria hotel:5 stella/e — Relais Histo' 5*
Da un borgo storico restaurato e splendidamente arredato, nasce l’ospitalità del Relais Histó, esclusiva masseria in Puglia, compresa tra le colline di ulivi e un affascinante angolo di terra affacciata sul Mar Piccolo. Qui trovano posto quattro sale meeting completamente attrezzate, con una capacità che varia dai dieci della sala nobile ai 250 posti a sedere nella splendida Basilica . Completano l’offerta 48 camere di straordinario gusto e una spa di 1.750 metri quadrati concepita da Culti, con i bagni antichi romani e l’Impluvium, piaceri assolutamente esclusivi che si affiancano ai bagni di vapore, al Mare Secco e ai numerosi trattamenti estetici personalizzati disponibili, alla Grotta del Fuoco - ricavata da un tradizionale trullo pugliese – e al percorso di rocce de La Sorgente, ampia piscina esterna ad alto tasso di umidità con acqua salata a 38 gradi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Histo'. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Histo Taranto
Histo San Pietro Sul Mar Piccolo
Hotel Histo Taranto
Masseria San Pietro Taranto
Relais Histo' Taranto, Puglia
Histo s. Pietro Sul Mar Piccolo Relais Culti Hotel Taranto

Se siete i proprietari o gestori di Relais Histo', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.