“una conferma” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Taranto, Italia
“una conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

sono ritornato a distanza di pochi mesi in questo ristorante di taranto in pieno centro, e' stata una conferma,la carne feschissima e menu molto vario con preparazione dei piatti in tantissimi modi,consiglio la fiorentina,straccetti di carne,tagliata,i primi deliziosi e preparati con armonie,antipasti misti veramente di ottima qualita'.
Ambiente elegante,il servizio ai tavoli e' migliorato tanto,nell'ultima visita il servizio e' stato affidato a ragazzi di ottima preparazione,educazione e simpatia.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
Lecce, Italia
“Che dire!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Non c'è molto da scrivere su questo locale, a suo favore ha solo la qualità della carne, che comunque non è poco! Simpatica l 'idea di servire , in omaggio, le giuggiole (caramelle gommose) a fine pasto. Ma servizio sala, lascia a desiderare, camerieri stanchi che si sforzano in simpatia e cordialità, ma purtroppo non riescono bene. A tal proposito, vorrei dare un consiglio: il lavoro nella ristorazione è il lavoro più bello, ma se non si è predisposti al contatto con il pubblico, a "sopportare" il cliente, a lavorare tante ore e sempre con l entusiasmo iniziale, beh ci sono altre professioni. Il cliente paga, il conto e nel conto gli stipendi, quindi va rispettato e coccolato. Altro neo è l'assenza in carta di vini del territorio, signori siamo a Taranto, culla del Primitivo, è normale trovare un Aglianico e non un primitivo locale? ben vengano i vini di altre regioni, ma bisognerebbe puntare maggiormente su prodotti della propria terra. Curate di puù il servizio, e spendete un pò di tempo e alle volte denaro per formare il personale. Ristudiate gli spazi, se prenoto un tavolo per 2 , mi farebbe piacere arrivare a fine cena in due, e non trovarmi altre persone appiccicate al mio tavolo, l'intimità, la privacy è importante. Il prezzo un pò troppo alto.
Per concludere, non è da evitare,ma può migliorare.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
San Remo, Liguria, Italy
“Braceria, punto”
2 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

In centro a Taranto, nei locali di un ex panificio/gastronomia, sorge da un po di anni il “Braciere” .
Locale arredato in maniera sobria, composta da due salette, vi sono alcune zone con sedute in pelle, tavoli tutti vicinissimi, in barba alla discrezione.
É presente un dehors estivo, sistemato proprio sul marciapiede prospiciente , ergo si mangia tra i pedoni che passano, soluzione molto pessima.
Mancavo da oltre un anno è sinceramente oltre il personale nuovo, discutibile, nulla è cambiato, stesso menù, stessa , penosa offerta di vino.
Io vorrei evitare di essere polemico ma come si fa?
Siamo a Taranto città ove sono presenti una miriade di vini autoctoni, Taranto è patria, indiscussa, del “Primitivo di Manduria” in area Doc, glorioso e osannato in tutto il mondo , siamo in un locale ove si propone carne è non abbiamo una carta vini , di “Vini Seri”????
Ma su per piacere stiamo scherzando? Non ci vuole necessariamente un sommelier per fare una discreta carta vini ne ingenti capitali, basta un po di conoscenza vinicola e buon senso per farla.
Certo se si vuole acquistare vini bassi solo per applicarvi un ricarico del 300% ecco allora è questa la realtà della ristorazione in cui versa questa città.
Non si chiede un Sassicaia San Guido 1985 “annus mirabilis” ne tanto meno un eccelso 1995, ma semplicemente una buona selezione di “Primitivo” e volendo di Negroamaro.
Questi ristoratori non hanno ancora capito quanto sia importante all'interno di una cena il capitolo vino.
Io in primis ma ve ne potrei citare centinai di mie amici decidiamo se andare o meno in un locale, in base all'offerta dei vini, poi si valuta il menu, ma di contro come si potrebbe cenare senza degustare un buon vino?
Anche i migliori piatti sarebbero annullati.
Quando qualche ristoratore mi saprà dare una risposta forse qualcosa in questa città potrà cambiare.
E non mi si venga a parlare che i Primitivi importanti (che poi il Top e formato al max da tre/quatto aziende) costano molto, perchè vi è tanta gente come me che non ha problemi a pagare per una buona bottiglia di vino.
Chiusa dolente parentesi.
Anche questa volta , riusciamo ad accomodarci sui divanetti, anche se ai due lati vi erano altre due coppie, fa nulla , ordiniamo il solito tagliere del casaro, buono nella norma , chiaramente non vi sono prodotti di nicchia di fascia alta.
Come secondo una tagliata a i funghi porcini e straccetti al Primitivo (al certo di quello di Manduria!!!) delle patatine buone e una insalata, la qualità della carne è buona, rispettati i tempi di cottura richiesti.
Per quanto detto sopra, purtroppo solo obbligato nella scelta del vino, Primitivo impossibile , si opta per un Negroamaro senza fame ne lode!!!!!
Chiudiamo con due grappe barricate, a fine pasto ti vengono servite, se lo desideri, un selezione di giuggiole, liquirizie e gommose , presenti in boule di vetro, idea simpatica, ma vecchia, senza andare lontano a ai Due Ghiottoni , locale storico di Bari si servono da una vita, va be Bari è un altro pianete ristorazione compresa.
Il prezzo è elevato per l'offerta, soprattutto poiché non vi sono vini importanti che possono incidere sul conto, ma che soprattutto potrebbero far chiudere un occhio.
Di certo non tornerò fin quando non sara presente una buona carta vini e non sarà data la giusta importanza alla selezione del personale, che era privo di alcuna espressione facciale e si trascinava per arrivare a fine servizio!!!!!
Fate voi .

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
taranto
“Giusto”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Un posto che da quello che promette. Arredato con gusto e sobrietà, abbastanza silenzioso e discreto. Il servizio è attento e presente. Il cibo, la carne in particolare è di buona qualità e molto ben presentata. Valida la scelta dei vini con una carta che ne comprende molti. Un posto giusto insomma.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Taranto, Italia
“buono come sempre”
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Non andavo al Braciere da un paio di anni, ma non è cambiato nulla!!!
Sempre buonissimo a partire dagli antipasti.
La carne sempre buonissima e con ricette particolari.. e poi i dolci..... :)
Da provare assolutamente la palla di cocco e nutella.... una delizia!!!
E poi non possono mancare le famose giuggiole di fine cena!!
Spero di tornarci presto

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Braciere hanno visto anche

Taranto, Provincia di Taranto

Conosci Il Braciere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Braciere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.