“Matrimonio in cattedrale” 4 su 5 stelle

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Matrimonio in cattedrale”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

In viaggio per la puglia da scoprire, io e mia moglie arriviamo a Trani e ci rechiamo subito a vedere la decantata cattedrale ed in effetti la mole bianchissima abbagliata dal sole che si staglia sul mare azzurro ci impressiona. Entriamo e sorpresa, è in corso un matrimonio con tanto di coro che ha reso la cosa ancora più suggestiva. Abbiamo partecipato fino alla conclusione della cerimonia tanto era il piacere di assistervi.
Anche l'interno della chiesa è molto bello e l'organo suonana divinamente.
Ci simo trastullati nel piazzale esterno lungo il mare guardando un pescatore e dei ragazzini che si sfidavano a tuffarsi nelle acque del mare ancora fredde.
L'unico neo è che nella mia colpevole distrazione qualcuno si è approffitato della mia vecchia guida del touring (cosa se ne farà poi......).
Comunque vale la pena arrivare fin qui.

• Ebraico per primo
Taggia, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Una delle cattedrali piu' belle del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

E' senza dubbio conosciuta come una delle cattedrali piu' belle e fotografate del mondo, e vederla dal vero in una giornata di sole lascia senza parole.Spettacolare la piazza e la chiesa con quel campanile chiaro che si staglia nell'azzurro del mare e cielo è impossibile da descrivere bisogna assolutamente vederla di persona.

Lazio
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 89 voti utili
“Unica ... Da Visitare la Cattedrale ...”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Trani a circa 30 km da Bari è una città da non perdere! In particolare il centro storico dove si può ammirare la cattedrale romanica (patrimonio dell'Unesco) e vicino il Castello entrambi prospicienti sul mare. Uno spettacolo unico, oltre a visitare le viuzze del centro storico con palazzi bellissimi curati e unici.

Visitato a Maggio 2012
bari
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“trani a go-go!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

girovagando per la Puglia è d'obbligo fermarsi a Trani, non solo per godere della vista della splendida cattedrale, o dei palazzi settecenteschi, dei giardini all'italiana della villa comunale e della passeggiata lungo la darsena soffermandosi alle bancarelle dei pescatori sempre disponibili a spiegarti il nome dell'uno o dell'altro pesce.....vale la pena fermarsi fino a sera per poter far parte di una splendida, coinvolgente 'movida' che vi farà apprezzare le iniziative sempre numerose e coinvolgendi dei mille locali affollati di 'bella gente' che si diverte alla grandi...Trani a go-go!!!

Cagliari, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 69 voti utili
“Una inaspettata meraviglia!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il bianco abbacinante della cattedrale e l'azzurro del mare sono un connubio tanto insolito quanto perfetto! La cittadina e' ricca di opere d'arte, ordinata e pulita, il porto con le sue barche e giardini, tutto molto curato. Consiglio di girarla senza fretta, seguendo il lungomare, dal Castello al parco. Atmosfera magica al profumo della brezza marina. Meta irrinunciabile!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Trani hanno visto anche

Conosci Trani? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.