“come quando eravamo piccoli” 5 su 5 stelle

Tipo: Foreste
Attraction Details
Giovinazzo, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“come quando eravamo piccoli”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

tanta gente, tanto controllo da parte della forestale, tanta pace

Visitato a Aprile 2012

Bari, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Luogo di rifugio e relax”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Luogo ideale per brevi gite fuori porta che permette di rilassarsi, a patto che vi troviate un posto lontano dai luoghi attrezzati per picnic e bambini, e di rifugiarsi quando la calura estiva è insopportabile. Bellissimo il percorso pedonale che attraversa una buona parte della foresta. Ci sono anche alcuni locali dove poter mangiare o prendere un semplice gelato. Se volete un consiglio andate alla Selva di Diana che è il migliore dei locali che trovate.

Visitato a Maggio 2012
Bari, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“giornata all'aperto”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Era da tanto tempo che mancavo alla foresta di Mercadante, non me la ricordavo così attrezzata e organizzata. Adesso ci sono tavoli in pietra, panche e postazioni barbecue che da ragazzina mi sognavo. Posto ideale per portare i bambini e per passare una giornata all'area aperta. Provvista anche di percorsi ciclabili, ristorani e bar per un buon caffè pomeridiano in totale relax

Visitato a Aprile 2012
5 recensioni per questa attrazione
“Una bella passeggiata”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È un bosco attrezzato, dove si può tranquillamente andare a fare due passi nel verde. Ideale per una scampagnata con bambini, o per un giro in mountain bike alla scoperta della natura. L'ingresso è gratuito (per questo cinque stelle), ci sono all'interno un paio di ristoranti, aree picnic e il chioschettoo dei gelati. Alcuni alberi sono contrassegnati con etichette che ne indicano la specie, anche se diversi cartellini sono vecchi e rovinati. Per quanto riguarda la fauna, gli unici animali che ho incontrato nel bosco erano a due zampe...
Buona passeggiata nel rispetto della natura.

Bari, Puglia, Italy
5 recensioni per questa attrazione
“A mio parere un bel luogo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

La foresta di mercadante è un buon posto dove poter stare tranquilli in mezzo alla natura. Per chi ha voglia di fare un pic-nic fuori porta è l'ideale. Sulla strada principale che taglia la foresta vi sono 3 o 4 locali tra cui bar, ristoranti dove poter prendersi un gelato o un caffè nel primo pomeriggio. Occhio però a scegliere la giornata giusta per andarci. Se ci andate a trascorrervi la pasquetta andateci presto, più o meno intorno alle 8:00 altrimenti non troverete un buco libero in tutta la foresta. Io però preferisco questo posto in altri periodi dell'anno.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Foresta di Mercadante hanno visto anche

Conosci Foresta di Mercadante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Foresta di Mercadante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.