“tutto molto gradevole” 5 su 5 stelle

N.piccinni 151, 70121 Bari, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.105 in classifica su 735 ristoranti a Bari
Cucina: centro europea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bari, Italia
“tutto molto gradevole”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

girare in citta' quando tutti vanno al mare,e' sempre piu' piacevole,giovedi' 31\05 a cena sono stato all'Opera con degli amici che volevano portarmi ad un locale all'aperto,ho insistito per portarli a provare questo locale anche perche' volevo provarlo anche io.
abbiamo cominciato con gamberi rossi e bianchi in olio e limone,poi ancora scampi e sempre crudi,ci hanno servito delle cozze crude ma marinate con la cipolla di tropea,poi ancora tonno,spada,salmone in carpaccio,ostriche locali,noci,cozze pelose,tagliatelle e POLIPETTI PICCOLISSIMI e sempre crudi,una vera meraviglia.Il titolare ci ha portato alcuni antipasti caldi e tutti buonissimi,primi piatti non li volevamo e siamo passati direttamente al secondo,quindi pesce ed era uno scorfano sale e pepe consigliatoci dall'ottimo cameriere.ero sicuro di mangiare bene in questo posto molto curato e pulito,ne avevo sentito parlare bene,ci ritorneremo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 76% consiglia
Atene, Grecia
“Gradito ritorno”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

gradito ritorno a Bari e soprattutto all'Opera,rientrare in citta' per lavoro non sempre e' piacevole,ma sicuramente lo e' quando ti accomodi su quei divani,quando un gentil cameriere o per lo piu',il titolare,ti accolgono con gentilezza e ti fanno sentire a casa,quando non sai cosa ordinare,cosa mangiare,e sei indirazzata al meglio,sei consigliata da persone esperte che sanno indovinare i tuoi gusti,e sanno come deliziarti prendendoti per la gola.E' bello veder arrivare quei piatti curati,l'ottimo profumo invitante,e poi assaporare,gustare,sentire il palato che si delizia...mmmm.qui la specialita' e' il pesce,ma trovi di tutto,giovedi',ho assaggiato il filetto di triglia in crosta di verdure,una combinazione eccellente accompagnata da un nero di troja in versione rose',eccellente,bravi ennesima riconferma,alla prossima.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Locorotondo, Italia
“sempre ottimo ed accogliente, pietanze eccelse e qualità nel servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

adoro il pesce da buon pugliese doc e quando si deve festeggiare questo è il posto giusto, il mio voto è ottimo!sia per la qualità del pesce che per la proposta, vasta e sempre rinnovata.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Bari, Italia
“una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

sono stata a cena una sera con una coppia di amici per la prima volta in questo ristorante; pur abitando a Bari non mi era mai capitato di andarci, ma avendo sentito da amici dei commenti favorevoli, ho deciso di provare.
Servizio molto cortese, ambiente non troppo grande quindi abbastanza tranquillo senza il fastidioso brusio di fondo tipico dei grandi locali, cibo molto buono; la cena è stata a base di pesce, con molti antipasti particolari, ottimi carpacci, un buon assaggino di spaghetti ai ricci di mare ed un ottimo dentice per secondo. Per finire una carrellata di dolci tutti buoni. Scelta di vini non molto ampia, ma di buona qualità. Prezzo medio-alto, ma avendo mangiato bene e soprattutto con pesce fresco, nulla da ridire. Ci ritornerò, soprattutto per verificare quelllo che "si dice in giro" e cioè se il ristorante sia o non sia discontinuo nella qualità.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bari
“E' un buonissimo ristorante ma discontinuo nella qualità!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho avuto occasione di essere commensale del ristorante Opera molto spesso e la cosa che mi ha colpito ( e che in ultima analisi è la summa delle recensioni che lo riguardano) è il fatto che talvolta mangi benissimo, dall'antipasto (anche se spesso sempre lo stesso) al dolce talvolta invece la qualità delle portate lascia un po a desiderare.
Ineccepibile il servizio, molto cortese così come l'atmosfera è sempre molto curata, complice anche la piccola dimensione del locale.
Un discorso a parte merita il prezzo che, se riferito al pasto di qualità rientra nel range medio-alto e pertanto allineato ai concorrenti e quindi accettabile MENTRE in caso di.....defaillance dello chef è assolutamente non accettabile per rapporto qualità prezzo.
Sono comunque spesso peccati veniali ( tipo il carpaccio troppo freddo o il cus cus congelato o la pasta scotta) e pertanto sono certo che Gianfranco & C sapranno "redimersi" prontamente!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Opera hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari
Bari, Provincia di Bari

Conosci Opera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Opera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.