“Ottima rivisitazione dei piatti tradizionali” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Fascia prezzo: USD 39 - USD 158
Per: Cucina locale, Affari, Romantico, Intrattenere i clienti
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Ottima rivisitazione dei piatti tradizionali”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho cenato in questo locale a metà aprile.
Estrema cortesia e disponibilità del personale.
Ambiente confortevole e molto curato.
Cibo di alta qualità ottimamente cucinato e presentato.
La cena si è aperta con una serie di golosi stuzzichini tipici (mandorle, tarallini con finocchietto, crostini, olive) ad accompagnare un aperitivo offerto dalla casa.
Di particolare rilievo il polpo su crema di ceci e le lasagnette in guazzetto di frutti di mare!
In ultimo, insieme al caffè viene portato un vassoio di piccola pasticceria che consente di finire in dolcezza.
Assolutamente da consigliare e da tornarci appena possibile!

Visitato a Aprile 2012

bari
“Da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Una splendida esperienza, locale accogliente e cibo ottimo, se vi trovate a passare da Bari è una tappa obbligatoria, il personale è a completa disposizione, io ho mangiato una linguina con gamberoni ed era da 10!
Vi consiglio di Andarci durante i giorni feriali, il fine settimana è troppo affollato.
I prezzi non sono dei più bassi ma ne vale la pena!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Il RICCIO magico!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono stata 2 volte in questo ristorante e da Firenze volerei a Bari anche solo per tornare a mangiare qui!
La varietà di crudo è incredibile ed i ricci sono squisiti. Ottimi anche gli antipasti caldi. Da provare sicuramente anche i famosi spaghetti con i ricci.
Il servizio è impeccabile. Il pane fatto da loro e di diverse varietà. Il personale è qualificato e cordiale; non riesco davvero a trovare nessuna pecca! Il prezzo è ovviamente alto perchè commisurato all'alta cucina, al servizio ed alle prelibatezze che ti offrono.

Visitato a Febbraio 2012
LOCOROTONDO
“BACCO NON TRADISCE MAI..”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo scelto di provare questo ristorante pee vedere se la sua fama passata come uno dei migliori ristoranti d'italia quando era a Barletta , era giustificata.
Siamo arrivati alle 21 in punto in settimana dopo aver prenotato , e ci siamo accomodati in un tavolo per due , standard ma un po' piccolo ..
In sala non piena c'erano alcune coppie. .. una cena di lavoro di maneger d'azienda ( le giacche blu e cravatta stile berlusconi , ne lo hanno fatto pensare).
Luci basse e arredo minimal chic ...ambiente discreto camerieri professionali.
come al solito ordiniamo piu pietanze per poter assaggiare il piu' possibile .
antipasti di crudo che comprendono vari carpacci di pesce fresco, scorfano ,triglie , orata ,piu' gamberi e scampi ,seppie crude e frutti di mare come si usa solo in puglia , soprattutto a bari.
antipasti di pesce tiepidi carini ma non eccezionali.. a parte il tentacolo di piovra arrosto su patata schiacciata .. ottimo .. tiella alla bares aggiunta da noi .. non buona.per il livello del ristorante..
Primi : taglierini ai ricci ..specialita' della casa e poi .. fuori dal mare .. assaggio di tagliatelle al tartufo bianco di acqualagna.
per secondo sontuoso capretto al forno al moscato di trani ..e per finire
uovo in camicia con foie gras ,e tartufo .. ricordo del ristorante stellato ..
dolci semplici ma buoni
lista vini piu' che sufficente per noi non grandi intenditori..
abbiamo bevuto un verdicchio di iesi e un friulano ..
piu' sautern a bicchiere alla fine con i dolci-
il conto per due non proprio economico ... ma non tutti mangiano tanto
ordinando giusto si spende per il valore del posto..
Ottimo .. caro ....per intenditori ......e' il mio giudizio finale
'

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ambiente curato e raffinato, piatti gustosi e creativi, un ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ogni volta che sono a Bari per lavoro i miei colleghi mi portano in un ristorante del posto alla scoperta delle tradizioni gastronomiche pugliesi. L'esperienza da Bacco l'ho vissuta due volte in due momenti diversi dell'anno e devo dire che mi sono trovata molto bene in entrambe le occasioni.
L'ambiente è elegante e raffinato, i piatti sono molto buoni, gustosi e creativi (anche se un po' cari...) e il servizio è curato (chissà perchè però il titolare, il sig. Franco, è sempre un po' scontroso e antipatico, anche con i clienti abituali come i miei colleghi...).
Forse il piatto che ho gustato meno è stato quello di punta del locale, gli spaghetti con i ricci di mare ma per me resta uno dei ristoranti migliori a Bari.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bacco hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.