“Semplicemente favolosa!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Castelfranco Veneto
“Semplicemente favolosa!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Il giorno di Santo Stefano sono stato con la famiglia a pranzo, consigliato da parenti vicentini.
Locale informale, ma "caldo" con bellissima foto primo '900 di famiglia contadina che caratterizzava sala.
Cortesia ed educazione sono stati il benvenuto del personale (persino il cuoco con il tradizionale cappello che era fuori per una boccata d'aria fresca ci ha salutati nel parcheggio).
Credetemi ho mangiato l'anguilla più buona, più saporita della mia vita!
I nipotini pazzi per i bigoli al torchio...ottimi anche gli gnocchi con patate viole e la sogliola con salsa particolare.
Vino: rabosello della casa molto buono
Costo: in nove pax 185€ (solo io e mia cugina abbiamo preso un secondo...gli altri 7 anche il primo...) fate voi per qualità/prezzo!!
Molto soddisfatto...ci tornerò a breve per il mitico precetto!
Complimenti a tutto lo staff ristorante!
[-]

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 78% consiglia
vicenza
“La semplicità rassicurante che ti fa tornare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Locale caratterizzato per una cucina tradizionale, con ingredienti che seguono la stagionalità (in particolare per i primi); le specialità della casa sono la frittura di pesce e l’anguilla “in tecia La mise en place è tipica da trattoria ed il servizio è informale ma gentile. Noi non abbiamo preso antipasti (gli antipasti sono composti soprattutto da salumi misti), mentre per primo abbiamo preso maccheroni con salsa di asparagi e capesante e tagliatelle con pomodorini, uova ed asparagi. Entrambe portate stagionali, leggere, semplici nel più bel significato del termine: quella semplicità rassicurante, sincera e difficile da trovare, in grado di spingerti a tornare. Per secondo mia moglie ha preso un’abbondante frittura mista i pesce e per me gamberoni grigliati con salsa di fragole e peperoncino, accompagnati da fagiolini e patate fritte. Bello e riuscito l’accostamento peperoncino/fragole nella salsa. Per concludere abbiamo preso entrambi sorbetto alla mela verde e limone: un ottimo accostamento. Il conto è stato di 35€ in tutto (al posto di 55€). In definitiva un’ottima trattoria con un’eccellente rapporto qualità/prezzo, con una cucina che ha poco da invidiare a blasonati ristoranti. Sicuramente ci torneremo e stavolta spero di assaggiare anche l’anguilla (che purtroppo non era disponibile nella serata).

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Alla Baracca hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Trattoria Alla Baracca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Alla Baracca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.