“Locale particolare, infatti noto come la risotteria” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
VICENZA
“Locale particolare, infatti noto come la risotteria”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Questo locale è particolare. Chi non lo conosce deve sapere cosa aspettarsi. Chi lo conosce ritorna. La particolarità di questo ristorante è il menù di risotti. Il menù cambia periodicamente (non so quanto) e vengono prosposti diversi tipi di risotti. Una formula con prezzo a scalare permette di fare diversi assaggi. Devo dire che ho sempre trovato dei risotti molto buoni.
L'ambiente è normale , nulla di sofisticato, spesso affollato da molti avvventori.
Vivamente consigliato per una cena tra amici ... un po' meno per una cena romantica. A fine cena non perdete il bicchierino al cioccolato col liquore...simpatica usanza.

• Visitato a Dicembre 2011

Vicenza, Italia
“Risotto superstar..”
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stato alla Fojeta, nota anche più semplicemente come la risotteria, in occasione di una cena con gli amici della palestra che frequento ed ho subito notato la semplicità dell'ambiente; accedendovi sembra che il tempo si sia fermato ai tempi in cui il bar/ristorante era il cuore dei paesini. Il tutto senza cadere nel grezzo, anzi mantenendo quell'atmosfera semplice che fa sentire chiunque a proprio agio. Aperto il menù si intuisce immediatamente quale sia la specialità della casa: i risotti! Ce ne sono di diversi tipi, alcuni all'apparenza azzardati come quello al cioccolato con le pere ma che all'assaggio si rivela sublime.. Sono peraltro previste differenti possibilità di menù con più risotti; quella sera ne abbiamo assaggiati 5 anche se in realtà le porzioni erano normali e non da assaggio. Dopo che tutti i commensali sono stati serviti dal cameriere di turno, tra l'altro tutti gentili, quanto avanzato, dopo essere stato trasferito in una pirofila di dimensioni confacenti la dose avanzata, viene riportata al tavolo per eventuali bis. I vini della casa (bianco e rosso), per un profano come me, accompagnano gradevolmente i risotti che si avvicendano. Data la specialità della casa non ho provato altre pietanze che, quindi, non posso "giudicare" tuttavia se l'abilità del cuoco fosse anche metà rispetto alla bontà dei risotti che propone deduco che anche il resto sarebbe di ottima fattura. Per 5 risotti, acqua e vino a volontà ho speso € 18, a mio avviso ottimamente spesi. Da provare.

• Visitato a Dicembre 2011
Vicenza
“Per chi ama i risotti!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Vasta scelta di risotti particolari e stagionali: dal risotto con liquirizia e tacchino a quello con pere e cioccolato.
Ambiente rustico e semplice.
Unica pecca l'attesa! E' infatti passata circa un'ora dall'ordine ma forse dipendeva dal tutto esaurito di quella sera.
E' preferibile prenotare nel weekend date le piccole dimensioni del locale.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
Vicenza, Italia
“Meritatissima fama di "regno dei risotti"”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Mi avevano lungamente parlato della fojeta come locale super per gli amanti del risotto. Sono finalmente riuscito ad andarci qualche giorno fa e sicuramente ci tornerò! il locale è abbastanza anonimo dall'esterno e anche l'ingresso fa un po' bar anni '70. Una volta seduti però (prenotate perché è sempre strapieno) potrete godervi una lista (quasi) sterminata di risotti da provare. Il locale prevede una sorta di menù degustazione da 1 a 10 risotti diversi. Regolatevi perché le porzioni sono abbondanti, quindi andare oltre i 3-4 assaggi è già impresa da highlander! Quelli provati da noi sono stati tutti molto buoni/ottimi. Volendo fare un appunto, mi aspettavo maggior coraggio nel risotto alla liquirizia (il cui aroma era quasi impercettibile, forse perché coperto da un uso eccessivo del formaggio per la mantecata). Globalmente però un'esperienza assai appagante, tra l'altro a prezzi onestissimi! Consigliato!

• 5 su 5 stelle Cibo
Vicenza
“Sorprendente”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Locale anonimo dall'esterno, ma dentro accogliente e familiare, allo stesso tempo all'altezza di serate più di classe. Pochi coperti, consigliato prenotare, ma il punto di forza sono i risotti. Non limitatevi a provarne uno solo, ma sperimentate perché ne varrà veramente la pena. Il servizio di tutto rispetto e attenzione agli antipasti, rischiate veramente di riempirvi e non lasciare spazio per i risotti che sono una vera e propria punta di diamante!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Fojeta hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci La Fojeta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Fojeta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.