“Che bella sorpresa!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Verona

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
Ticino
“Che bella sorpresa!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Devo proprio dire che sono rimasto positivamente colpito da Verona!
È una città molto carina, trovo che sia anche molto romantica per le coppie.
Gente molto gentile, città molto pulita e ben tenuta.
L'Arena di Verona è veramente bella, soprattutto quando si è all'interno.
Ma ci sono tantissimi edifici, vie e monumenti molto belli e pieni di storia... Piazza delle Erbe, la Torre dei Lamberti, la Casa di Giulietta con il famoso balcone, Piazza Bra (dove si trova l'Arena), Via Mazzini,... l'elenco sarebbe lunghissimo!

Venezia, Italia
“un'esperienza sempre piacevole”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Passare una giornata a Verona è sempre piacevole, è una città straordinaria, davvero bella ed elegante ma anche giovane e dinamica.
Si può partire facendo colazione in piazza Bra alla vista dell'imponente Arena, che vale una visita anche all'interno.
Poi passeggiando per le vie pedonali del centro, piene di negozi si arriva alla casa di Giulietta, tappa irrinunciabile per tutti gli innamorati.
Innumerevoli sono le trattorie che si trovano nei vicoletti. In tutte ho mangiato sempre molto bene senza spendere cifre eccessive.
Si continua poi la passeggiata visitando il Duomo, lungo l'Adige si giunge al Ponte Scaligero e poi si visita la chiesa di San Zeno.
Ultime ma non per importanza le due splendide piazze delle Erbe e dei Signori dove consiglio assolutamente di prendere l'aperitivo, in un clima molto giovane e piacevole

Monaco di Baviera, Germania
“Non solo Romeo e Giulietta”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

Personalmente trovo Verona una cittá dai differenti aspetti.
Bella, elegante, ricca di arte, storia e cultura, ma forse troppo piena di tutisti che no ne sanno cogliere a pieno la vera essenza.
Il turista medio é in genere solo di passaggio diretto ad altre mete o si ferma al massimo un fine settimana alla ricerca delle tracce di Romeo e Giulietta, spesso facendo poco caso ai tesori della cittá, visitando distrattamente tutto il resto.
Ad un´osservatore distratto sembrerebbe che la cosa piú importante della cittá sia la statua di Giulietta con la quale é "obbligatorio" farsi fotografare.
La cittá naturalmente offre molto di piú (non sto quí a scrivere cose che si possono trovare in qualunque guida turistica) ed é bello scoprirlo passeggiando per le sue vie, o bevendo qualcosa seduti a un bar in piazza Bra con l´arena davanti agli occhi, o in piazza delle Erbe sempre piena di gente a tutte le ore del giorno e della notte.
Una piccola nota stonata a mio avviso é la stazione ferroviaria di Verona. Di giorno offre un livello di accoglienza al turista al di sotto della media e di ogni aspettativa. Ma la sera la situazione é addirittura peggiore. Sembra di stare in una cittá del terzo mondo, dove perfino trovare un bagno aperto é un´impresa (non parliamo di un bar per prendere un bicchere d´acqua o di una sala d´attesa dove aspettare il treno che non sia piena di gente poco raccomandabile o di senzatetto...). E dire che fino all´una di notte e giá la mattina presto ci sono treni che arrivano o sono diretti in Austria e Germania. Che immagine diamo dell´Italia se accogliamo i turisti in questo modo???

Amelia
“Verona, città a misura d'uomo (e di bambini)”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo visitato (io , mia moglie e i nostri piccoli di 5 anni e 1 anno e mezzo) Verona in giornata, tutto molto organizzato, parcheggi, ristoranti, attrazioni in isola pedonale.
L'arena e la piazza delle erbe sono fantastiche per una passeggiata tranquilla alla scoperta di una città veramente a misura d'uomo e di bambino. Proprio una bella scoperta!!!

Firenze, Italia
“VERONA,una città dove vivere”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Lungo il viale che ti porta all'entrata della città capisci subito che questa non è una città qualunque,è la città degli innamorati,è la città resa celebre da Shakespeare con "Romeo e Giulietta" e prorpio dopo aver varcato la porta principale sembra che tu sia catapultato in un altra realtà,la luce soprattutto sè è estate ti avvolge e la tua attenzione viene attirata subito dalla maestosa Arena,sede ancora oggi di concerti ed eventi lirici.
Proseguendo potrai incontrare nella tua visista una deliziosa piazza (Piazza delle Erbe) per poi arrivare alla celeberrima casa di Giulietta dove migliaia di innamorati lasciano ogni anno il loro nome scritto nel muro.
Consiglio di visistare Verona,sia per le meraviglie culturali che ha sia per la buona cucina e i servizi eccellenti.

Conosci Verona? Condividi la tua esperienza!