“bellissimo contenitore con poco contenuto” 2 su 5 stelle

Tipo: Musei di storia, Musei
Dettagli sull'attrazione
Verona, Italia
20 recensioni per questa attrazione
“bellissimo contenitore con poco contenuto”
2 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

e' un museo discreto ma con raccolte poco valorizzate piu' adatte forse ad un pubblico adolescenziale

Verona
170 recensioni per questa attrazione
“Museo un pò antiquato”
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

In questo caso purtroppo devo segnalare una struttura storica, in un bellissimo palazzo che però mostra i segni di degrado. Secondo me necessita di un ristrutturazione almeno interna: ci sono ancora le teche in legno piene di polvere con il vetro e le luci esterne!
Per attirare più turisti ci dovrebbe essere una riorganizzazione interna più accattivante, così invece si respira solo l'odore di chiuso e i bambini non ci vanno volentieri!

Ariano Nel Polesine, Italia
34 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo museo di provincia”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho portato mio figlio ad ammirare questo bellissimo museo, nel quale ero solito andare , da piccolo, con mio nonno.
Molte cose son cambiate ma poi, vedendo foto vecchio, ho visto che molti reperti son ancora quelli, ben tenuti.
Alcune sale hanno avuto un restiling, ma più o meno è tutto com'era.
Bellissima, comunque, pure al piano terra, le sale dedicate alla comparsa dell'uomo.
Però il museo avrebbe bisogno, secondo me, di una rinfrescata espositiva in linea con le nuove "filosofie" espositive.
Bello e da non perdere.

Visitato a Settembre 2011
Verona, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“Interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Se siete interessati alla storia geologica e preistorica questo museo vi fa andare indietro nella storia. Ci sono diverse sale espositive dove potete ammirare nella prima sala fossili e minerali, provenienti da Bolca, ci si rende conto che tipo di vita sia animale che vegetale c'erano milioni di anni fa. Nelle altre sale sono esposti i vari carnivori e roditori che c'erano nel territorio veronese all'epoca preistorica. E' una tappa molto importante che ci fa conoscere le meraviglie di quel tempo. Sono rimasto molto contento di come hanno esposto i reperti e ben tenuti.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Storico Naturale hanno visto anche

Conosci Museo Storico Naturale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Storico Naturale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.