“Uno straordinario regalo dei Romani a Verona” 4 su 5 stelle

Tipo: Arene / stadi / campi, Siti storici, Esibizioni, Rovine antiche, Opera
Attraction Details
Borgo San Dalmazzo, Italia
38 recensioni di attrazioni
“Uno straordinario regalo dei Romani a Verona”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Un monumento fantastico. Ho provato ad immaginarlo come doveva essere ai tempi dei suoi costruttori osservando i marmi bianchi che ancora ornano gli archi delle volte più alte. Magnifico. Ed anche l'uso che se ne fa permette di continuare a mantenerlo vivo ed integrato e non avulso all'utilità cittadina. Da essa si diparte tutta la Verona più bella. Per i veronesi che votano lega chissà cosa ne pensano di questo splendido regalo che ha lasciato loro "Roma ladrona" e che è il simbolo per eccellenza della città?

1.469
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Bergamo
5 recensioni di attrazioni
“l'arena è l'arena, che altro aggiungere?”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

merita, anzi stramerita.
è veramente bella, ancor più se goduta durante un concerto! i veronesi ovviamente lo sanno e quindi la valorizzano al massimo con giochi di illuminazione che ne esaltano ancor di più la bellezza.
non è nemmeno così difficile da raggiungere, visto che nella zona è abbastanza facile trovare un parcheggio.
insomma, andare a verona e non visitare l'arena sarebbe una follia...

bologna
6 recensioni di attrazioni
“la storia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

uno dei simboli di grande arte passata si trova a verona,siam stati in primavera a visitare la cittadina veronese con tutti i suoi monumenti compreso il tipico balcone di giulietta,l'arena di verona e' il monumento sicuramente piu importante veneto,peccato non essere potuti entrare al suo interno,la parte posteriore era parzialmente in restauro nel periodo della visita,comunque stupendo monumento

Visitato a Aprile 2012
Pordenone, Italia
“VIVI IN ARENA L'EMOZIONE DELLA STORIA E DELL'ARTE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Sono anni che frequento questo magnifico monumento, testimone di una gloriosa civilta', quella romana, che tanto ha dato a noi posteri in termini di arte e cultura, valori che si perpetuano anche nel presente ad opera dei magnifici spettacoli che vengono allestiti in questo ambiente unico al mondo. Concerti con i grandi nomi della musica leggera, dove è esaltante vivere l'emozione trasmessa dagli artisti e condividerla con migliaia di spettatori in un ambiente magico.
Ma anche gli spettacoli lirici, in estate, sono esaltanti! Tutti dovrebbero vedere almeno una volta questi stupendi allestimenti, estremamente spettacolari, che i nostri prestigiosi scenografi e costumisti ci propongono rispettando una tradizione tanto amata da noi melomani, con l'emozione di una musica immensa. In particolare non perdetevi gli spettacoli allestiti e diretti dal grande Franco Zeffirelli, uno dei piu' geniali registi che ha conosciuto ed amato l'opera intensamente. Un sentito grazie a nome di tutti i suoi fans. Infine segnalo anche il balletto classico. Non perdetevi il 23 luglio di quest'anno la serata con Roberto Bolle and friends. Sarà un evento unico con un'etoile che è vanto dell'Italia e che danza con una tecnica ed un'espressivita' da assoluto fuoriclasse. Vivrete un'emozione che non cancellerete piu'.
Arrivederci quindi, a tutti coloro che leggeranno, per vivere assieme le magie areniane.

Visitato a Agosto 2011
desenzano d.g. Bs
10 recensioni di attrazioni
“non c'e' un posto migliore per un concerto all'aperto estivo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono già 4 volte che vado all'arena per sentire un concerto di musica pop e ogni volta non posso che stupirmi per la bellezze del posto e per come sia mantenuto bene il monumento. Questa volta ho sentito Tiziano Ferro ed è sato indimenticabile, non mi farò mancare altre occasioni. Stupisce che a Verona una struttura del genere realizzata dai romani sia perfettamente utilizzabile e a Roma il Colosseo sia praticamente solo un rudere...Faceva caldissimo e sedersi sui gradoni era come essere su una pietra ollare, praticamente i nostri fondoschiena andava a fuoco, quindi consiglio portarsi un cuscino. Considerato che il rischio peggiore è la pioggia, possiamo dire che è andata benissimo. L'arena merita di essere vista anche in inverno, sotto le feste di Natale la piazza e molto ricca e solitamente c'è anche la stella cometa.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Arena di Verona hanno visto anche

Garda, Provincia di Verona

Verona, Provincia di Verona

Conosci Arena di Verona? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Arena di Verona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Arena di Verona ai Preferiti